Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Connesso Ma Non Riesco A Navigare, Premetto ........

• Non puoi rispondere a questa discussione
15 replies to this topic

#1 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 00:12 AM

........che ho letto tantissimi post prima di scrivere questo messaggio ed effettuato tanti passaggi descritti nel forum ma niente. Il mio problema è il seguente possiedo da poco un router alice gate 2 plus wifi ed anche se scarso non posso farci niente peRchè fornito insieme alla linea, dunque appena aperto il pacco installo il router al mio pc fisso tramite ethernet ed alla fine tutto ok mi sono connesso e tutto andava bene. Il problema è nato quando ho voluto collegare il portatile tramite wi-fi, inserisco il cd di alice nel portatile faccio successive installazioni e seleziono wi-fi eseguo la procedura giudata inserisco la chiave provato sia con WPA che con WPE ed alla fine mi da STATO CONNESSO ad ALICE XXXXXXXXXXXX ma se cerco di aprire una pagina internet esce sempre impossibile visualizzare la pagina. Da qui ho iniziato a leggere tanti post sul forum a rigurado ed ho fatto molte prove prima di tutte tramite ping i due pc si riescono a pingare uno all'altro secondariamente inserendo ip e dns nell'ordine 192.168.1.121 assegnatomi dal router al portatile obbligatoriamente, sub 255.255.255.0 e gateway l'indirizzo del router 192.168.1.1 come dns ho messo nel primo l'ip del router e nel secondo 212.216.112.222 salvato tutto riavviato ma niente rileva la connessione mi da sempre stato connesso ma di andare su internet non se ne parla.
Ciedo scusa ancora ma ho letto gia le vostre giude e le ho anche seguite ma niente non và e quindo ho deciso di postare.

P.S. SCUSATEMI SE SCRIVO MAIUSCOLO MA VORREI RINGRAZIARE DI CUORE TUTTO COLORO CHE APRONO I POST PER CHIEDERE AIUTO E SON TANTISSIMI DA QUANTO HO LETTO E POI LI CHIUDONO O "NON RISPONDENDO AI CONSIGLI DEI MOD DEL FORUM" O "HO RISOLTO GRAZIE" NON SPECIFICANDO NA MAZZA SULLA RISOLUZIONE O PEGGIO LASCIANDO LE DISCUSSIONI CAMPATE IN ARIA A VOI TUTTI UN CALOROSISSIMO APPLAUSO DA PARTE MIA.

Post modificato da grandeucci il 15 June 2007 - 00:29 AM

#2 dinop

dinop

old softman

• Staff
  • 2843 Messaggi:
Inviato 15 June 2007 - 13:00 PM

sistema operativo del portatile ?
controllato il firewall del portatile ?
messaggi di errore nel registro eventi ? (start>esegui>eventvwr.msc)
se fai click dx sull'icona della sk di rete wifi e scegli "stato/status" il numero di bytes ricevuti/trasmessi è diverso da 0 ?

#3 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 20:17 PM

Sistema operativo XP HOME dunque uso principalmente la chiave WEP ma ho provato anche tramite WPA, il firewall è disattivato ed al momento non ho neanche antivurus installati, nel registro nessun errore, i pacchetti anche se pianissimo li riceve e li trasmette.

#4 dinop

dinop

old softman

• Staff
  • 2843 Messaggi:
Inviato 15 June 2007 - 20:28 PM

posta un log di HJT nella sezione apposita in "Sicurezza"....

#5 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 20:51 PM

ho gia controllato con HJT anche se non ci dovrebbero essere problemi perchè il pc è appena stato formattato ancora non ho installato neanche i programmi essenziali, comunque controllando il file txt che viene fuori sul sito HJT ho tutte le voci sicure o sia con la V verde

#6 gabrix

gabrix

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 23 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:03 PM

ciao ragazzi dopo più di un mese di letture inutili nei vari forum ci sono riuscito da solo
e u r e k a riesco a navigare :) :P :P :wub: :P ;) :angry: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :( ;) ;) :) :angry:

#7 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:11 PM

consigli?????????????? spiegazioni ????????????????? gabrixxxxxxxxx

#8 gabrix

gabrix

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 23 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:15 PM

penso che abbia il mio stesso problema
che scheda di rete hai???

#9 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:21 PM

Intel® PRO/Wireless 2200BG

#10 gabrix

gabrix

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 23 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:25 PM

allora tu sei connesso ma non riesci a vedere nessuna pagina
è così

#11 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 21:40 PM

si

#12 gabrix

gabrix

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 23 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 22:02 PM

allora io avevo tutte le periferiche a posto draiver funzionanti secondo i vari test che
ho fatto ..... ma questa notte sono andato in cerca dei draiver originali della scheda di
rete e li ho scaricati poi ho scaricato questo programma "driver cleaner pro 1.5zip
ho riavviato in modalità provvisoria
installato il programma driver cleaner pro
nel menu a tendina selezionare cleaning selection
selezionare ( per la mia scheda era nforce chipset)****
start e attendere processo di pulizia
riavviare windoz normalmente
fare una scansione con " ccleaner " su problemi -trova problemi- ripara problemi
quindi installi i driver nuovi

****con me ha funzionato
spero di essere stato chiaro

Post modificato da gabrix il 15 June 2007 - 22:07 PM

#13 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 22:46 PM

ok provo anche questa e ti faccio sapere

#14 gabrix

gabrix

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 23 Messaggi:

Inviato 15 June 2007 - 22:50 PM

sono stato chiaro
spero di si
:leggi: :leggi: :)

Post modificato da gabrix il 15 June 2007 - 22:50 PM

#15 grandeucci

grandeucci

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 24 June 2007 - 01:32 AM

Scusate il ritarso ma so stato fuori per motivi di lavoro. Gabrix ho eseguito anke il tuo ultimo consiglio ma niente allaora mi so visto costretto di continuare a pagare questo router ed ad acquistare un asus604g. va tutto na bomba adessoooooooooooooooooo cmq grazie di cuore a tutti per i consigli.
Mamma telec*m mi ha truffato anke questa volta tacci suaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post modificato da grandeucci il 24 June 2007 - 01:34 AM

#16 ziomimmo

ziomimmo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 02 March 2010 - 08:49 AM

ciao ho una situazione simile a queste che dite...
un pc con windows vista connesso ad Alice con router marchiato Alice (Nero, non bianco) via PPOE (connessioni di rete -> connessione a banda larga -> connetti)
Le porte sono aperte, il DNS funziona, ma né IE né Mozilla Firefox navigano...
come se non bastasse la casella di google di entrambi funziona perfettamente! se scrivo qualcosa mi apre subito la pagina di google con la ricerca, ma se clicco una delle voci aspetta per minuti e minuti e poi niente....
L'ho portato rapidamente a casa mia dove c'è il router (non PPPOE, DHCP e via) e va che è una bellezza... non sono riuscito a fare altri test per mancanza di tempo (il mio portatile su suo router, per esempio...)
E come se ci fosse un firewall o una cache difettosi ma non ne trovo. Ho disabilitato il firewall di windows... a qualcuno viene in mente qualcosa?
ciao
grazie..

Post modificato da ziomimmo il 02 March 2010 - 08:50 AM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development