degac

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  1. Salve a tutti, scusate il disturbo ma sono più di due giorni che sto impazzendo!!!! Spero che esista un genio che mi dia una mano! Ho attivato ALICE BUSINESS da 4Mb con la quale ho ricevuto modem Pirelli (nero con disco azzurro) e smartcard - nessun foglietto e nessun fax con i parametri. La linea funziona, ma solo se connetto il Pirelli. Ho un NetGear DG834GT preso per condividere l'accesso in WI-FI: ho provato tutto (ma proprio tutto...) ma il modem mi risponde che esiste un errore nella password, nell'accesso o in qualche altro parametro (della serie indicazioni più precise no?). Vi posto quello che sono riuscito a fare (con i parametri forniti da Telecom - a pezzi...) VPI 8 VCI 35 ATM, PPPoE, instradamento LLC IP e Gateway Pubblici: 87.xxx.xxx.xxx NAT attivato Indirizzo IP di default del router (192.168.0.1) Sul computer: Indirizzo IP: 192.168.0.2 Submask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS: primario: 151.99.125.1 secondario: 151.99.0.100 (forniti da Telecom) La linea viene vista dal modem, ma non si naviga! L'ultimo dubbio che mi è venuto: non è che qualche genio della telecom ha bloccato l'accesso sul MAC del Pirelli? Ho provato a cambiare anche l'indirizzo (sul NetGear) ma niente.... AIIIIIIIUUUUUTOOOOOOOOOOOO!!!
  2. Alla fine ci sono riuscito! Ho trovato una guida per configurare router e modem Pirelli e riesco finalmente a condividere la connessione. Quindi il problema principale è stato risolto. Ringrazio tutti per l'aiuto. Byez
  3. Purtroppo non ho la possibilità e la voglia (se non mi fanno altri scherzi...) di prendermi un legale, anche perchè avere soddisfazione magari dopo 2-3 anni non è un granchè: faccio prima a finire il contratto e a mandarli a quel paese. Non vorrei poi 'incappare' in 'ritorsioni' per l'allacciamento di nuove linee oppure 'in ritardi' di attivazione...il telefono e la rete purtroppo sono diventati indispensabili. Ho postato qui perchè siate informati e perchè nessun altro non incappi nel 'mio' stesso errore. PS: l'offerta di telecom prevede un 'bonus di 60,00': il modem costa 5 euro al mese, che per 1 anno sono proprio 60,00: i geni del mktg della Telecom hanno fatto tutto a tavolino...il primo anno vanno in 'pari' il secondo di fregano (e se hai il tuo modem ti fregano già dall'inizio...) Adesso vedo di sistemare il tutto cercando di far vedere il modem Pirelli al router NetGear (dg834gt): non sono un esperto e quindi chiedo a voi dove posso trovare info/suggerimenti x far funzionare (e spero di si...) la cosa.
  4. Infatti non sta scritto da nessuna parte, visto che il contratto lo si può fare anche a voce...vai sul sito, e dimmi tu dove sta scritto che che le liness BUSINESS non SMART (che sono per un'altra cosa) sono vincolate al modem fornito in comodato. Se c'è un errore di fondo, non è da parte mia: ripeto il vendor aveva garantito la possibilità di avere una linea naked svincolata quindi dal modem Pirelli, è la Telecom che ha deciso (per via di un suo tecnico...) di attivare la 'linea standard' perchè questa, dice, è la sua politica. Se questa è la politica di Telecom, libera di farla, ma almeno che la DICHIARI sul sito: così almeno non si prendono 'abbagli'. Inoltre se uno vuole comprarsi un router-modem tutto in uno e usarlo anche a casa con una linea Alice, mi viene il dubbio che non possa farlo, visto che anche gli altri NUOVI contratti, da quanto ho capito parlando con il tecnico ieri, sono 'legati alla smart-card-Pirelli': non c'è nessuno che a casa propria, magari, ha due computer? No impossibile? Sapete cosa mi hanno risposto: 'se ha più computer bisogna comprare più linee...' E con questo ho detto tutto sulla 'buonafede' della Telecom: chi ha sbagliato non sono io. Lascio a voi la scelta.
  5. Ho contattato (di nuovo) il 191 per chiedere la disattivazione dopo soli 3 giorni e ho spiegato il perchè e il percome: il tipo ha preso nota di tutto quanto gli ho raccontato ma mi ha fatto 'capire' che a quanto pare per la telecom non ha molta importanza l'esistenza di un contratto scritto e controfirmato, il che significa con parole dell'assistenza, 'deve munirsi di un avvocato...', e 'corre il rischio che magari le tocca pagare l'intero anno'. A queste cortesi informazioni ho ricontattato il vendor inziale che mi ha spiegato che per politica di Telecom TUTTI I NUOVI contratti sono con smart card e bloccati: corro il rischio di disdire il contratto e di ritornare al punto di partenza (e di sostenere un sacco di costi...). Mi ha spiegato inoltre che il contratto naked che avevo firmato era un contratto 'valido ma confidenziale' proprio perchè non seguiva le procedure standard di Telecom: in pratica se fosse andato tutto bene io potrei utilizzare un qualsiasi modem, pagare regolarmente il contratto e saremo tutti felici e contenti: invece qualcosa è andato storno e non si può (ovviamente...) tornare indietro. Rimane ancora il fatto che dopo tre giorni non ho ancora ricevuto (e non so se li riceverò mai) i codici di accesso ai servizi accessori di alicebusiness (mail da 50Mb e servizio web) non che mi servino ma visto che li ho pagati... Voglio far notare (come ho fatto notare a TUTTI quelli con cui ho parlato in questi giorni) che sul sito di Alice NON compare il fatto che i modem sono bloccati: questa è mancanza di trasparenza, se avessi soldi e tempo da sputtanare (scusate il termine ma oggi è tutto il pomeriggio che mi girano...) porterei la Telecom all'attenzione dell'autority della pubblicitò, della concorrenza e di tutte quelle che hanno inventato! L'unica cosa certa: tra 11 mesi e 27 giorni il mio contratto verrà disdetto (spero prima) e passerò alla concorrenza, chiunque essi saranno. NON SOTTOSCRIVETE CONTRATTI ALICE BUSINESS! Il business è solo loro.
  6. Purtroppo avevi ragione tu! Ho passato quasi due ore a telefonare al 191 (e mandare e-mail) e al vendor che mi ha fatto sottoscrivere il contratto, e a quanto pare se arriva il modem PIRELLI con la smart-card la navigazione è vincolata con quest'ultimo. Faccio una piccola premessa: il vendor ha fatto ESPLICITA richiesta di una linea 'naked' ma il tecnico, venuto a togliere la linea ISDN, su una nostra richiesta per sapere quanto tempo ci voleva per l'attivazione della linea ADSL, ha fatto di testa sua (e per i suoi soldi visto che prendono le provvigioni anche loro per le attivazioni come se fossero dei vendor...) chiamando in centrale, attivando una richiesta di linea, ELIMINANDO la precedente richiesta di accesso-naked. Il risultato: io ho un modem-router nuovo con una rete wi-fi già installata - che non posso usare se non comprando un nuovo router o inventandomi qualche giro strano..., il vendor iniziale è inca**to con me perchè gli ho mandato a monte il contratto e non prende la provvigione, e io devo navigare con il Pirelli (SENZA comunque aver garanzia di poter, un giorno, venir in possesso di password e quant'altro! - anche se servirebbero a poco.) Al momento sto pensando a disdidire (se possibile!) il contratto e a ri-attivarlo come linea naked - senza spendere un cent spero. Viviamo in un mondo di ladri. Ti faro sapere così gli altri staranno attenti a quel che chiedono
  7. Tecnicamente ho telefonato al 191 e mi hanno dato (sbagliando 3 volte in totale...) la password, l'userId e i parametri. Non mi hanno accennato al fatto che fossi 'bloccato' sul loro modem, se questo è vero disdico immediatamente il contratto: non ho intenzione di subire anche questo