Data 89

Utenti
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Data 89


  1. Un'ultima cosa: se ti devi "realmente" fare le ossa per capire il carico e i miglioramenti delle performance, al di là di un Hosting valuta in casa di partire da un server di dimensioni ridicole (PIV, 512mb di ram, 40GB disco) e cominciare a scalare piano piano le dimensioni dei dati prima e dell'hardware poi. Sarebbe, nonostante il lungo lavoro da farsi, una eccellente palestra per capire che cosa porta a migliorare le performance.

    Concordo pienamente :thumbsup5:


  2. E ' errato ragionare in termini di singolo sito, utilizzare le librerie JS di Google è una filosofia di sviluppo.

    Il beneficio viene proprio dal fatto che in un web ideale, se tutti usassero le librerie JS di Google, il caricamento di una libreria avverrebbe visitando solo il primo sito da parte del navigatore, che l'avrebbe sempre in cache velocizzando non poco la navigazione sugli altri siti indipendentemente dalla geolocalizzazione dei server contenenti le librerie JS.

    Bisogna anche considerare le cose da un punto di vista SEO, Google, infatti, favorisce quei siti che seguono la sua politica di sviluppo del web.

    Sotto un certo punto di vista questo è eticamente scorretto, ma, visto che al momento è Google il motore di ricerca per eccellenza, soprattutto in Italia, credo convenga seguire le sue indicazioni.