stefanomoret

Assegnazione Indirizzo Di Rete

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ho acquistato di recente un Router WiFi DLink 2640B. Ora, la rete wireless funziona perfettamente, il portatile si connette anche con cavo Ethernet e prende gli indirizzi IP in automatico.

Il computer fisso, invece, inizialmente funzionava, ma oggi l'ho riacceso e ho trovato la sorpresa: non prende gli indirizzi in automatico e se li imposto manualmente riesce solo ad inviare pacchetti ma non a riceverne.

Ora, volevo chiedere se qualcuno di voi sa ipotizzare una soluzione al problema; escludo problemi al cavo Ethernet (il portatile funziona con lo stesso cavo), al limite temo problemi alla scheda di rete del fisso.

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non escludendo che possa essere la sk di rete, è opportuno verificare le ipotesi di un malfunzionamento sw a livello di componenti del networking di win.

Potrebbero essere le librerie winsock. Scarica WinsokFix XP, crea un punto di ripristino e fallo girare, riavvia il pc e riprova...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio del suggerimento, il prox fine settimana provo e poi posto i risultati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno diceva che il tempo sistema le cose..

Ora, non so che dire, ma dopo un weekend di insuccessi, oggi, al ritorno a casa, il fisso si connette in tranquillita'!

Quindi, PER ORA, ringrazio e saluto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora