Accedi per seguire   
Seguaci 0
zimon25

Da Divx A Dvd Basta Un Processore?

19 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

ho da poco un masterizzatore dvd. quello che mi interessa è capire come fare a convertire un divx in un dvd. dunque, dopo essermi documentato un poco, ho inteso che il passaggio da fare è: divx/mpeg2..e poi mpeg2/dvd.

ho trovato un programma che fa tutto ciò. si chiama TMPGEnc. io uso una versione free, che non è del tutto free, perchè la "licenza" di convertire in mpeg2 dura solo 30gg (che bella versione). il programma è uno spasso..è intuitivo e ben documentato. io penso di averlo settato anche a modino per una conversione di un file di 600Mb.

ora, il problema è questo..una volta avviata la conversione mi sono accorto, dopo 40 minuti di essere solo al 6%, e la cosa più dura è che in questi 40 minuti la mia cpu è stata sempre al 100% (AMD 1600+ Athlon)di utilizzo. mi interrogo sul futuro del mio processore quando il pc si riavvia da se.

fo un secondo tentativo settando un metodo di scrittura un pò più veloce (al diavolo la qualità) ma idem. stesso tempo stesso utilizzo cpu.

domanda: esiste un programma che ti converte i divx in mpeg2 e che allo stesso tempo fa si che poi ritrovi la cpu al suo posto anzichè sopra la ventola? anche perchè fra 30 giorni, quando scadrà la licenza, di questo ritmo sarò al 19% di conversione.

gracias (come al solito) a todos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la domanda banale...ma perchè non li lasci in divx e così passi 6-7 film su un solo dvd? :mah1: :)

COMUNQUE mi sembra che in Nero 6.3 ci sia quest'opzione in automatico...li trasforma da solo in dvd :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,

non è banale la tua domanda..è che io non ho specificato che voglio poter visualizzare i divx nel lettore dvd. e nei software del masterizzatore per ora non ci ho trovato nulla di avvicinabile. si, per un cd dati è ok lasciarli in divx.

senti a proposito di nero..io una versione vecchia datami con l'aquisto di un altro masterizzatore..si possono aggiornare le versioni di nero? mi sembra che io abbia la 5.5 e qualcosa..

se si, mi informerò sulla mia versione, ricercando il cd. se no, non ci sto a perdere tempo.

gracias!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una convesrione di quel tipo se non erro ci vuole una nottata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, compresa un eclissi solare si.

:) il mio processore non ce la fa e mi guarda male quando apro quel

programma.

sigh..è l'unico modo di vedere un divx in un lettore dvd? (informazione ultradisinteressata chiriamo subito).

grazie:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di formati legge il tuo lettore?

Solitamente gli ultimi leggono anche i Vcd o Svcd,

la conversione in questi formati e' piu' veloce.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io userei la ps2 per leggere dvd..

penso legga anche i VCD..anzi, i giochi mi sembra siano in VCD.

posso creare un video cd allora..per quello il software l'avrei trovato..ma la ps2 va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,

la Ps2 perlomeno allo stato originale non legge questi formati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora perfetto:)

masterizzo subito..io ci guardo anche i divx sulla play2..

però..ho un software ridicolo ..non vuole un file che è uno dandomi "errore sconosciuto" tanto poi lo disinstallerò, perchè oltre a non servire a nulla è anche pesante. me l'hanno dato con il masterizzatore..questo e un player dvd niente male.

hai un bon software per creare VCD?

mi posteresti anche un link? (se ce l'hai a portata)

gracias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo: ulead o pinnacle li trasformano in vcd e svcd....ma impiegano una vita...effettivamente, se non hai grosse pretese e il monitor tv non è enorme, passali in vcd....altrimenti, per 99 euro trovi già ottimi lettori dvd-divx da salotto..(tra corrente e altro la cifra la raggiungeresti come niente a passare i film in vcd!!! :P )

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(B) c'è un sistema per tutto (B)

adesso ho trovato il modo di vedere nella ps2 modificata (la modifica è legale) divx masterizzati in supporti dvd.

che cosa volere di più?

se poi a qualcuno dovesse interessare..posti domanda

sentenza tribunale su ps2:

http://www.joystick.it/dettaglioOccasione.asp?IDNotizia=759

:P

come la modifichi? :P sono curioso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh..no, per quanto riguarda la modifica, mi sono affidato in precedenza a mani esperte...tra l'altro è di mio fratello. a me interessava solamente vederci divx

..mi proponevo solo di spiegare la procedura necessaria per fare ciò. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh..no, per quanto riguarda la modifica, mi sono affidato in precedenza a mani esperte...tra l'altro è di mio fratello. a me interessava solamente vederci divx

..mi proponevo solo di spiegare la procedura necessaria per fare ciò. :)

lo,ho capito, ma lo voglio consigliare anchew ad un mio amico....dove può fare la modifica adesso che non è illegale? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao..

dovrebbe sentire il negozio dove la ha acquistata, gli indicheranno dove poterla modificare.

a meno che non l'abbia presa in un centro commerciale.

se poi gli serviranno informazioni sulla masterizzazione..

no problem :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ma se ho un X-BOX come posso fare?li legge i divx?lo devo collegare al pc e scaricare i driver?? :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao marco,

allora io a malapena so come procedere su ps2..per quanto iguarda xbox, so che c'è la modifica, so che legge i divx e basta.

il metodo è pressochè identico. una volta modificata la consolle (aggiunta di un chip) si ha bisogno di un player d'esecuzione. tale player si scarica comodamente dal web e si carica su un cd-r.

puoi decidere se avviare il player (che ti permetterà le visualizzazioni di divx, jpg o la riproduzione di mp3) in tre modi.

1 creare un immagine .cue (o altro mi sembra) comprendente files del player+il tuo divx, su supporto cd-r, inserire e vedere.

2 fare un cd di boot, inserendo su cd-r i soli files del player che, inserito nella consolle, ti aprirà un programma, permettendoti poi di inserire i tuoi divx

3 caricare i files del player nella memory card, da cd-r, evitando ogni volta il boot.

in teoria dovrebbe essere così anche per xbox

:) perdonate eventuali inesattezze :P

simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao marco,

allora io a malapena so come procedere su ps2..per quanto iguarda xbox, so che c'è la modifica, so che legge i divx e basta.

il metodo è pressochè identico. una volta modificata la consolle (aggiunta di un chip) si ha bisogno di un player d'esecuzione. tale player si scarica comodamente dal web e si carica su un cd-r.

puoi decidere se avviare il player (che ti permetterà le visualizzazioni di divx, jpg o la riproduzione di mp3) in tre modi.

1 creare un immagine .cue (o altro mi sembra) comprendente files del player+il tuo divx, su supporto cd-r, inserire e vedere.

2 fare un cd di boot, inserendo su cd-r i soli files del player che, inserito nella consolle, ti aprirà un programma, permettendoti poi di inserire i tuoi divx

3 caricare i files del player nella memory card, da cd-r, evitando ogni volta il boot.

in teoria dovrebbe essere così anche per xbox

:P perdonate eventuali inesattezze :P

simone

grazie!!!!!!!!!!!!!!! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0