Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hhomer

Blocco In Avvio Windows Xp

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

il presente per descrivervi la situazione che mi sta capitando.Il PC si blocca durante l'avvio,più precisamente si blocca sulla schermata del boot loader,dove è possibile scegliere il caricamento del boot loader,del setup o del disco di ripristino.

La cosa strana è che presenta 3 diversi modi di bloccarsi.All'inizio,dopo essersi presentata la schermata del boot loader,si bloccava su una schermata nera,poi dopo diversi riavvii capitava che il PC faceva partire la ventola e non dava più nessun segnale.

Casualmente ho provato a chiamare il boot loader dalla schermata che compare all'inizio e dopo qualche minuto ho ricevuto la scritta che il mio Hard Disk non si è avviato come ci si aspettava(secondo XP) e che sarebbe stato imminente il mancato funzionamento dell'HD.

Alcune info che possono esservi utili:OS aggiornato all'ultimo sp3 già da qualche tempo e mai avuto problemi;non possiedo il CD rom di Xp per il ripristino;il sistema di ripristino del mio PC non si attiva alla chiamata nella schermata sopracitata.

Grazie dell'attenzione

Attendo tempestivo riscontro

Matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente riesco a usare un computer!!!

Immagino che il mio quesito non abbia trovato successo o perchè non si è capito il problema o perchè non cè nulla da risolvere se non cambiare hard disk o addirittura PC.

Allora la mia domanda adesso è questa è possibile effettuare il recupero dei dati dall'hard disk danneggiato?

E' davvero importante.

Grazie dell'attenzione e per cortesia rispondetemi questa volta

Matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende molto dal tipo di danneggiamento, ma ci sono una serie di software ad hoc, basta fare una ricerca con google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0