bertulessi92

[hp Hdx18-1080] Wireless Disabilitato

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

Ho un portatile HP HDX18-1080 con Windows Vista Home Premium e proprio oggi è saltata la corrente e si è riavviato il portatile.

Quando si è riacceso era tutto a posto tranne che non mi rilevava più la scheda wireless così dopo vari riavii inuliti ho aperto lo sportellino sotto della scheda wireless, l'ho smontata e l'ho controllata se presentava qualche danno. risultato: nessun danno.

Dopo averla rimontata ho riavviato il pc e magia il computer è tornato a rilevare perfettamente anche la scheda Wireless tranne per il fatto che è disabilitata.

Se mpremo il tasto del wireless sul notebook mi attiva/disattiva solo il bluetooth mentre il ei-fi resta sempre disabilitato.

Controllando in HP Wireless Assistant risulta disabilitato e mi dice che devo andarlo a riabilitare nell'"unità configurazione del computer".

Ho controllato nel bios ma tutto è abilitato, ho controllato anche in gestione periferiche e anche li tutte le periferiche risultano abilitate e funzionanti.

Idee su cme risolvere questo problema??

Grazie per l'aiuto!

Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'improvviso calo di tensione avrà fatto saltare qualcosa nei microchip della scheda wireless. Questo tipo di danno in genere non è evidente, per cui ci vorrebbe l'intervento di un tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risolto tutto,

ho aperto lo sportellino sul fondo del portatile, ho smontato la scheda, ho dato una controllatina e l'ho rimessa. dopo di che, al riavvio, me la vedeva ma disabilitata.

Nonostante premessi il taso wi-fi non me la abilitava e controllando nel bios risultava tutto a posto.

alla fine, con un fidato ripristino configurazione di sistema.... tutto è andato a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora