Nephtys

Problema Con Ventola Del Processore

4 messaggi in questa discussione

allora...da qualche giorno a questa parte...una delle 3 ventole del computer dopo circa 20 minuti(di mattina anche 1 ora quasi...dato che è freddo)...inizia a roteare a velocità altissima facendo un gran baccano...su internet ho letto che è xk il pc si surriscalda...o x la polvere...la polvere l ho eliminata...e la ventola...pare surriscaldarsi...

il pc lo uso molto...ora che sono in vacanza a fatto molti i giorni tutto il giorno acceso..

è sulla scrivania...un posto abbastanza areeggiato...è un pc dell hp...la ventola è la + piccola delle 3...che guardo verso l alto dentro una scatoletta nera a forma di pianoforte...il tutto appoggiat su una scheda rossiccia..

ora cosa devo fare?? io lo spengo ogni volta il rumore inizia piu o meno...

vorrei portarlo ad un tecnico...

e se lo dovesis portare...come faccio a nn farlo entrare in tutti i dati che ho dentro al pc???

x ora posso continuare ad usarlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nephtys, sicuramente quella ventolina che dici tu non e' altro che la ventolina della scheda video (la scheda rossiccia ), dovresti provare ad aprire il case a smontare la scheda video e a pulire sia la ventola che la scheda facendo molta attenzione ed essere molto delicato o al massimo farti aiutare da qualcuno che sappia farlo. controlla inoltre che le palettine della ventola non siano rotte, fai un po' di controlli poi ci fai sapere :anna::ciao:

Nel titolo tu hai scritto che il problema e' alla ventola del processore, se cio' fosse vero ed il processore si surriscaldasse il tuo pc ti invierebbe un messaggio di errore e si spegnerebbe immediatamente.

Comunque ti consiglio questo programmino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nephtys, sicuramente quella ventolina che dici tu non e' altro che la ventolina della scheda video (la scheda rossiccia ), dovresti provare ad aprire il case a smontare la scheda video e a pulire sia la ventola che la scheda facendo molta attenzione ed essere molto delicato o al massimo farti aiutare da qualcuno che sappia farlo. controlla inoltre che le palettine della ventola non siano rotte, fai un po' di controlli poi ci fai sapere :anna::ciao:

Nel titolo tu hai scritto che il problema e' alla ventola del processore, se cio' fosse vero ed il processore si surriscaldasse il tuo pc ti invierebbe un messaggio di errore e si spegnerebbe immediatamente.

Comunque ti consiglio questo programmino

ehm se ne capissi qlcs di montare e smontare lo farei anche=)

ma diciamo che nn sono pratico..

fino a che mi dici di aprire la scatola del processore e eliminare la polvere con un pod aria compressa ci arrivo..

quindi...

mi consigli di portarlo da un tecnico?? e se la vede lui?

se gli lascio il computer ad un tecnico come faccio a salvaguardare i miei dati?? in modo che son sicuro che nn puo toccarli ne visionarli??

nel frattempo posso continuare ad utilizzarlo il pc? o continuo a spegnerlo ogni volta che fa rumori strani?

grazie x l aiuto nel frattempo=)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti dico subito due cose: la prima e' se il problema c'e devi per forza risolverlo, non continuare ad usare il pc altrimenti rischieresti solo di peggiorare le cose, la seconda e' che se non sai dove mettere le mani devi per forza farlo fare a chi ha piu' esperienza di te quindi ti consiglio di portarlo ad un tecnico magari di fiducia visto che da quanto ho letto hai problemi a mostrare giustamente le tue cose.;)

Mi dispiace non esserti un pelino in piu' di aiuto. A presto :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora