Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

[xp Sp2] Problema Con C:\windows\system32\vsdata.dll.

26 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.. ero bello e buono davanti al computer ad ascoltarmi una canzone.. quand' ecco che finisce e decido di cliccare su un' altra.. e mi appare il messaggio di errore o nn so cosa che allego in immagine..

il fatto è che dopo lo schermo è diventato tutto bianco e ho potuto fare + nulla tranne che aprire il task manager e selezionare spegni..allora ho spento il computer e l'ho riacceso..qualcuno sa dirmi gentilmente che è successo?grazie..

sgphoto200603170037460mg.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1. hai ZoneAlarm???

2. quando apri il taskmanager, puoi terminare il servizio "explorer.exe" e poi lo puoi rilanciare in modo da ricaricare il desktop normalmente :P

3. in tal modo non serve spegnere o riavviare il pc... è solo una cosa inutile farlo se si utilizza Win2000 / WinXP :)

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. certo.. ho la security suite di zone alarm, ma non mi ha dato nessun avviso..

2. non capisco a che serve terminare quel processo.. io dopo quel messaggio di errore o cosa non riuscivo a fare niente.. il problema non credo sia nel terminare quel processo o meno ma in cosa ha causato quella finestrella..

3. è l'unica cosa che sono riuscito a fare.. se puoi spiega meglio..

ma cosa ha causato quel crash del computer??? grazie ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... disinstalla ZA

... riavvia e verifica se il problema sparisce

... poi capirai da solo da cosa è dovuto l'errore in questione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se disattivo ZA, siccome è la suite rimango senza protezioni.. visto che mi fa da antivirus, antispam, antispyware, controllo allegati mail, controllo IM, firewall, ecc.. :)

che devo fare?

anche perchè non è che il problema di quel messaggio di errore che appare succede ogni volta, anzi.. oggi tipo sto ascoltando le mie canzoni senza problemi e passo da una all' altra e non mi è successo ancora nulla.. mah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è quasi sicuramente generato da ZA a seguito dell'iterazione con un qualche malware o supposto tale da parte del firewall.

Il 1° tentativo che farei è con la funzione ripristino di XP, riportando il pc ad una data antecedente al difetto.

Se anche questo tentativo non funzionasse esegui la procedura che ti ha indicato ais, disistalla ZA, fai una belal pulizia e poi ristalla il tutto.

Inutile dire che se disistalli ZA NON devi connetterti ad internet fino a che non lo ristallerai, mi raccomando perchè senza firewall non resisteresti che pochi minuti anche senza navigare.

Se nessuno dei 2 funzionasse vedremo di trovare un'altra soluzione, ma confido che sopratutto il 1° dovrebbe essere risolutivo.

Al termine, però, fai una scansione con HJ this e sottoponila all'esperto giudizio di Kuma e dinop, temo che troverai "ospiti" inattesi. <_<

Non mi hai parlato di evt. SP, spero che il pc sia aggiornatissimo, se non lo hai fatto collegati al windows update ed istalla tutti gli aggiornamenti,

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucac,

allora prova ad eseguire queste operazioni:

1. controlla che la data del tuo Pc sia quella esatta

2. Prova a vedere se il certificato che hai è aggiornato

vai su questa pagina: https://getca.verisign.com/ ed installalo (basta che ci clicchi sopra dopo averlo scaricato)

Se il problema dovesse persistere, segui le istruzioni di Dr Jackyll ...

cioè per prima cosa tenta un ripristino del sistema

se disinstalli ZA, stacca prima il cavo telefonico...

dopo averlo disinstallato, controlla in programmi che anche la cartella ZONE LABS (in C.\Programmi) sia stata rimossa...

Quindi reinstallalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. la data e l' ora sono tutto apposto..

quel link che mi hai indicato a che serve di preciso?a vedere che certificato? dopo il click here..

sgphoto200603181316184aq.pngmi appare questo..che devo fare?qua parla di browser..io con l' inglese sono negatissimo..

sgphoto200603181316063tj.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito èsicuro, qiundi clicca su "accept" per installare il certificato (che dal messaggio dice che non hai l'ultima versione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

t giuro.. non ho capito nulla di ciò che ho fatto, ma ho fatto doppio click dopo averlo scaricato e ha fatto tutto lui in automatico.. non ho capito ancora a che serve.. se puoi mi spieghi?

comunque mi ha detto importazione eseguita e tranqui..boh.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito ancora a che serve.. se puoi mi spieghi?

Non ne ho idea... :)

Sta di fatto che questa soluzione era quella proposta nel forum inglese di Zone Alarm a tutti quelli che avevano problemi con il file VSDATA.DLL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè.. tranqui.. kuma di te mi fido.. comunque se non dovesse sparire il problema da che può dipendere? sicuro da ZA? beh vi farò sapere.. grazie infinite per ora.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono buone probabilitàche il fatto dipenda da ZA, ma potrebbe anche dipendere da altro... (magariil file si è corrotto...)

per il momento vedi se ricevi ancora lo stesso errore, e nel caso riportalo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento..

Sono passati circa una decina di giorni e diciamo che, dopo varie prove con canzoni e windows m***a player, il problema sembra non sussistere più.. Piccola coincidenza o come al solito Kuma sei un genio e hai trovato la soluzione giusta?

Ciao ciao e grazie come al solito.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè.. sono troppo sfortunato.. guardare l' ora per credere di questo e del post precedente.. ho cantato vittoria troppo presto.. è successo di nuovo con gli stessi "sintomi" .. boh.. ma capita solo a me? a sto punto nn so proprio come risolverlo.. sarà noioso ma se succede 1 volta ogni 15 giorni piuttosto che mettermi lì a fare mille prove con zone alarm ecc me lo tengo così e quando succede sbatto la testa contro il muro per sfogarmi.. ciao e grazie comunque.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che sffff....ortuna !!!

che programma usi per ascoltare le canzoni ???

Intendo dire... hai provato con un altro lettore oltre a WMP ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che con winamp e altri non succede.. il fatto è che wmp mi serve, tra virgolette, per msn messenger, per far visualizzare la musica che ascolto.. tutto qua.. sembra una cavolata e infatti essendola me lo terrò così.. grazie immenso kuma.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che anche nell' event wiever di windows xp non trovo nessun errore nell' ora del fattaccio.. uffi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che wmp mi serve, tra virgolette, per msn messenger, per far visualizzare la musica che ascolto.

in che senso :):P:P

Spiegami meglio.

Non so se funziona per quello che intendi fare.... ma magari prova con VideoLan (9 Mb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel senso che con msn messenger c' è la possibilità di far visualizzare agli altri la musica che si sta ascoltando in diretta diciamo.. questo solo con windows m***a player.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Videolan funziona anche con i files in streaming (io non ho mai provato però :) )

global-diagram.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che non ho capito nulla di quello schema.. comunque.. il discorso credo che sia un altro.. è che magari è tanto che non usi msn messenger.. tra le opzioni c' è quella che ho detto io nel mio post precedente.. boh.. mah staremo a vedere..

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è che magari è tanto che non usi msn messenger..

su questo non ci piove :):P:P:wub::P

comunque magari il programma provalo è free e digerisce quasi qualsiasi formato audio/video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa mi sono dimenticato di dirti che comunque ce l' ho già.. ma se lo uso al posto di wmp in msn non mi visualizza la musica che ascolto.. ma tranqui.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. rispolvero questo vecchio 3d.. ho preso il portatile nuovo e magicamente avendo reinstallato tutte le cose che avevo sul vecchio pc, mi ritrovo lo sesso errore anche qua.. non so più che fare.. credo disinstallerò la suite di za, ma solo dopo aver trovato degni eredi come antivirus firewall e altro.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0