Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Le Prestazioni Inadeguate Dei Siti Web, Soprattutto E-commerce, Costan

1 messaggio in questa discussione

Nonostante il 50% dei retailer e delle organizzazioni finanziarie europei dichiari di monitorare e gestire le prestazioni dei propri siti Web dedicati alle transazioni, solo il 6% di tali aziende dispone di informazioni specifiche sulla reale esperienza online degli utenti finali

Un'indagine commissionata da Compuware, società leader nella fornitura di software e servizi, ha rivelato che nonostante il 50% dei retailer e delle organizzazioni finanziarie europei dichiari di monitorare e gestire le prestazioni dei propri siti Web dedicati alle transazioni, solo il 6% di tali aziende dispone di informazioni specifiche sulla reale esperienza online degli utenti finali per ogni singolo accesso. Dalle dichiarazioni dei 200 responsabili IT interpellati è emerso che il 51% delle organizzazioni tiene sotto controllo solo il carico del server Web per garantire il corretto funzionamento del sito durante i picchi della domanda. Questo approccio non consente alle aziende di misurare e valutare l'effettiva esperienza degli utenti finali in tempo reale e fornire un'analisi delle probabili cause delle prestazioni inadeguate. Il 20% delle organizzazioni misura l'esperienza degli utenti finali utilizzando PC dedicati, ubicati in diverse postazioni, che simulano transazioni per fornire informazioni dettagliate. Questo metodo tuttavia non è reale e può risultare fuorviante, poiché offre una rappresentazione artificiale dell'esperienza dell'utente.

Considerata l'insufficienza dei metodi utilizzati, non sorprende il fatto che siti Web per le transazioni con scarse prestazioni si traducano in una perdita di circa € 730.000 all'anno per un terzo dei retailer e delle società che operano nel settore finanziario in tutta Europa. Un ulteriore 21% degli intervistati ha stimato che le prestazioni inadeguate dei siti Web ammontino a una perdita di circa € 2,1 milioni, mentre per il 23% tale cifra è stimata intorno ai € 3 milioni.

"I siti dedicati alle transazioni sono diventati un elemento essenziale per le attività commerciali di qualsiasi organizzazione, paragonabili alle vetrine dei negozi, pertanto è essenziale gestire l'esperienza online di ogni utente del sito. Nonostante le organizzazioni dei settori retail e finanziario ritengano di adottare le procedure adeguate per tutelare l'esperienza degli utenti, la realtà è differente. I retailer affrontano un momento difficile e molti sono costretti a chiudere i propri negozi portabandiera, mentre le istituzioni finanziarie faticano a differenziarsi in un mercato altamente competitivo. Per le aziende che operano in entrambi i settori non si tratta di una situazione ideale. Tali aziende infatti desiderano far fruttare i propri investimenti e-commerce e utilizzarli per migliorare il vantaggio competitivo", ha commentato Michael Allen, EMEA Sales Director, Performance Management, di Compuware. "Le aziende ritengono di gestire nel modo più appropriato l'esperienza degli utenti finali sui loro siti Web dedicati alle transazioni, tuttavia, come evidenziato dall'indagine, tale convinzione non corrisponde alla realtà. I metodi di misurazione attualmente adottati non sono rappresentativi né efficaci".

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0