Accedi per seguire   
Seguaci 0
staff

Le Istruzioni Per Bloccare Il Cellulare WIND Rubato o Smarrito

1 messaggio in questa discussione

Procedura per bloccare il cellulare rubato o smarrito

L' accordo tra tutti i gestori nazionali di telefonia mobile può rendere inutilizzabile il telefono cellulare rubato o smarrito attraverso il blocco del codice identificativo.

L' IMEI (International Mobile Equipment Identity), composto da 15 cifre, è riportato su un'etichetta all'interno del telefonino (di solito, sotto la batteria) o sulla scatola originale dello stesso.

E' possibile visualizzarlo direttamente sul cellulare digitando sulla tastiera *#06#.

Nel caso non sia stata conservata la scatola originale o non sia stato annotato, i gestori possono individuare il codice: è sufficiente che l'utente fornisca quattro numeri di telefono chiamati nell'ultimo mese.

L'Associazione Nazionale Utenti Italiani di Telecomunicazioni ANUIT ha messo a disposizione sul proprio sito le istruzioni utili agli utenti dei quattro gestori mobili italiani per procedere al blocco del telefonino in caso di furto o smarrimento. Eccone una sintesi:

Clienti WIND

Via Fax:

Una volta compilato il modulo, occorre inviarlo, unitamente ad una copia di un Documento d' Identità ed il Codice Fiscale, ad uno dei seguenti numeri verdi (l'invio è gratuito):


  • privati: 800 915 844
  • aziende: 800 915 855

Via Posta:

inviando a Wind Telecomunicazioni SpA - Direzione e Coordinamento di Enel SpA Via C.G.Viola n. 48 - 00148 Roma.

Se si torna in possesso del telefonino o lo si ritrova, si può chiedere di sbloccarlo inviando a Wind il modulo sopra indicato, barrando la casella "sblocco" con allegata copia di un Documento d' Identità ed il Codice Fiscale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0