Accedi per seguire   
Seguaci 0
peppe7

Sbloccare Il Moltiplicatore (msi 645e - Pentium 4 2,4 Ghz)

9 messaggi in questa discussione

ciao a tutti , vorrei sapere se è possibile sbloccare il moltiplicatore della cpu nel mio bios è bloccato,versione del bios ami. qualcuno sa aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI servirebbe sapere marca e modello di processore e scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il processore invece intel pentium 4 ,2400 ghz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao peppe scusami se non ti ho più risposto ma ho avuto un pò da fare e sono stato davvero poco sul forum...

Hai provato a leggere la nostra guida all'overclock?

Visto che il moltiplicatore è bloccato devi salire con la frequenza dell'FSB....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho fatto una prova e sono arrivato al massimo,da 2400 a 2580 ,non so se è il massimo, o se posso andare più su, ero salito anche a 2600 , ma il sistema operativo dava qualche problema. tu pensi che a 2580 sono al massimo o sbaglio a fare qualcosa io,praticamente alzavo ,Fsb a poco a poco fino a che il sistema non fosse stabile, e mentre salivo con FSB aumentava automaticamente anche la velocità della ram,quindi non saprei se ho fatto giusto o meno.Dammi il tuo parere , e grazie per< la tua risposta precedente come al solito gentilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai così.... riduci la frequenza della RAM a 2/3 della frequenza dell'FSB a default. (Es. se hai delle DDR400 mettile a 333)

Fatto ciò rifai quel che hai fatto fino ad ora e vedi dove riesci ad arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao SKE e grazie come sempre per la tua supeer disponibilita, allora ho messo la frequenza della ram a 333 come mi hai detto, solo che però c'è sempre quel problema cioè non riesco a mantenere quella frequenza stabile a 333 mhz perchè quando aumento o diminuisco FSB della CPU la frequenza cambia di conseguenza,cioè l FSB della cpu lo trovo impostato a 133,e la ram a 333 ,quando cerco di salire la cpu cambia anche il parametro della ram,sono arrivato a portare la cpu a 145 e mi trovo la frequenza della ram a 350 che posso poi cambiare a 220 o a 280 (4:3--5:4-- 1:1). quindi con questi parametri non riesco a salire più di 2580 ,quindi non so se sono al massimo oppure devo fare qualche altra cosa spero di essere stato chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si sei stato chiaro.....prova a mettere le RAM alla minor frequenza operativa possibile e vedi dove riesci ad arrivare..

E' normale che le RAM salgano assieme al FSB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0