Accedi per seguire   
Seguaci 0
soter947

Hard Disk S-ata

3 messaggi in questa discussione

Chiedo scusa in anticipo se farò qualche errore ma è la mia prima volta che mi registro ad un Forum.Grazie.

Mi presenterò meglio a Voi appena capirò come fare. A me succede questo: in seguito ad un Crash del disco di sistema ho dovuto sostituirlo con uno nuovo e avendo nel mio computer altri dischi ( precisamente un Eide sul secondo controller IDE della mia ASUS P4C800 E De Luxe - Due dischi in Raid montati su relativa scheda raid non avendo voluto utilizzare il controller raid presente sulla scheda - Due dischi S ATA sui rispettivi controller su sk madre ma non in controllo Raid ) per essere sicuro di non combinare guai ho staccato le alimentazioni a tutti lasciando solo il nuovo ed ho istallato XP e subito dopo il SP 2. fatta l'istallazione ho ricollegato tutti i dischi ma mi riconosce solo il nuovo C: l'altro EIDE, i due raid stripe 0 ma non i due S ATA. Nella gestione dischi questi ultimi appaiono ma leggo disco non allocato e senza lettera.Siccome sono dischi che contengono dati importanti un amico mi ha detto che devo creare una partizione logica dell'intero disco, infatti prima non erano sivisi in più partizioni ma utilizzati per intero i 160 giga.

Io ho paura di fare questa operazione perchè se poi questa partizione logica non mi fa più accedere ai dishi come faccio?

Sono costretto a comprare altri due dischi e mettendo i miei vecchi in un case removibile fare una copia ? Ma lo trovo un pò dispendioso. Vi ringrazio per la Vs attenzione e rimango in attesa di un Vs riscontro

Salvatore Lamagna di anni 59 Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

non ho ben capito tutto ma se ti dice che il disco non è allocato e vorrai creare la partizione logica, penso che i dati presenti andranno persi...ma non sono sicurissimo;

ti dice che non è allocato tutto l'HD da 160gb o solo parte di esso? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato correttamente i driver SATA?

Se hai dei dati su, non è un operazione saggia cambiare tipo di partizione. Prova a forza il riconoscimento della lettera dell'unità da gestione disco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0