Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Rasna

Task (quasi) Manager

41 messaggi in questa discussione

Propongo, fra i programmi recensiti, Task (quasi) Manager.

Si tratta di un ottimo sostituto freeware del Task Manager di Windows: naturalmente molto più completo del programma nativo di MS.

E' stato fatto da un programmatore italiano (Ceccus) ed è localizzato anche in italiano.

*DOWNLOAD Task (quasi) Manager

:ciao1:

*modificato dall'admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante stellette gli daresti considerando il metro di giudizio di wininizio rispetto ai programmi già recensiti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rasna, ciao ancer,

Ho installato il programma ed ho cliccato sull'eseguibile per farlo partire: mi viene richiesto :mah1: "inserire il disco Microsoft Office XP Professional con FrontPage" perchè occorre il file "proplus.msi". Inserisco il disco che mi hanno dato in dotazione all'acquisto del PC, ma il file non viene trovato. Cosa pensate che sia successo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di dire che sarò via sabato e domenica, senza possibilità di collegarmi ad Internet, per cui non sarò in condizione di postare sino a domenica notte o lunedì.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho dimenticato di dire che sarò via sabato e domenica, senza possibilità di collegarmi ad Internet, per cui non sarò in condizione di postare sino a domenica notte o lunedì.

:ciao1:

Buon Week-end.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bao.

Siamo :offt: ma ci perdoneranno :)

Buon week-end anche a te

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Sono Ceccus, l' autore di Task (quasi) Manager....

Prima di tutto mi fa molto piacere che qualcuno apprezzi le caratteristiche di TqM...

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o delucidazione in merito....

In relazione al problema incontrato dall' Utente Moriangoli, devo dire che è alquanto strano....Confermo che per l' installazione del TqM non sono necessari ulteriori files se non quelli contenuti nel pacchetto....

Mi farebbe molto piacere riscire a sapere il S.O. utilizzato e la procedura seguita per l' installazione , in modo da riuscire a risolvere il problema.

Segnalo comunque un thread aperto sul Forum di DriverItalia in relazione all' utilizzo del TqM, sperando sia di aiuto.

Vi ringrazio nuovamente per l' attenzione e Vi Auguro un Buon 2004 !!

http://www.driveritalia.it/forum/viewtopic.php?t=6559

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quante stellette gli daresti considerando il metro di giudizio di wininizio rispetto ai programmi già recensiti? :P

Considerando qualche piccolo bug, dalle 4 alle 5. :)

Salve e benvenuto, Ceccus! Lieto di leggerti qui. :P

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Il piacere è anche il mio.....

In considerazione del fatto che è in "lavorazione" la Release 2 del TqM, mi farebbe veramente piacere avere alteriori riscontri, sia di migliorie da apportare, sia in termini di bug riscontrati sulla versione attuale da risolvere.....

Grazie.

Ciao a Tutti !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In relazione al problema incontrato dall' Utente Moriangoli, devo dire che è alquanto strano....

Ciao Ceccus, benvenuto anche da parte mia e grazie per aver risposto in merito al mio problema, che, ti confermo, sembra strano anche a me e sono convinto trattarsi di un problema del mio PC e non del programma, dal momento che altri lo hanno installato senza difficoltà alcuna.

Il S.O. che uso è XP Professional e la procedura che ho effettuato è la seguente: ho scaricato il file zip, ho estratto i file in una cartella e successivamente ho lanciato il setup.exe: sin qui tutto normale. Il problema che ho descritto, di cui allego la schermata, nasce quando clicco sul file TqM.exe. Hai qualche idea ?

Ciao e grazie.

post-3-1073907836.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Allora , proviamo a risolvere il problema.....

Hai scaricato il file .zip dal CD di PCWorld di Gennaio 2004 o direttamenter dal sito di DriverItalia ??

In ogni caso , dopo l' installazione, nel Menù dei programmi , ti è stato creato l' ingresso Tmanager ?? E , all' interno di esso , i due ulteriori ingressi , cioè il file eseguibile e il ReadMe ??

Hai provato a rimuovere l' applicazione utilizzando l' opzione "installa applicazioni" presente in Pannello di controllo ??

Quanto è grosso l' eseguibile TqM.exe e che data riporta ??

Grazie per l' attenzione....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Allora , proviamo a risolvere il problema.....

Hai scaricato il file .zip dal CD di PCWorld di Gennaio 2004 o direttamenter dal sito di DriverItalia ??

In ogni caso , dopo l' installazione, nel Menù dei programmi , ti è stato creato l' ingresso Tmanager ??  E , all' interno di esso , i due ulteriori ingressi , cioè il file eseguibile e il ReadMe ??

Hai provato a rimuovere l' applicazione utilizzando l' opzione "installa applicazioni" presente in Pannello di controllo ??

Quanto è grosso l' eseguibile TqM.exe e che data riporta ??

Grazie per l' attenzione....

Ciao !!

Non vorrei sbagliarmi, ma TqM, durante il processo di installazione, aggiorna alcune librerie di sistema di Windows (VB?) o di Office. Non vorrei che il programma di setup vada in cerca delle librerie da aggiornare. Probabilmente, nel sistema di Moriangoli, non le trova e quindi richiede il disco di installazione di Xp o di Office. :)

Se questo è il problema, sarebbe sufficiente forse allegare tali librerie ai files del programma da installare. Diversamente, basterebbe scaricarle a parte prima dell'installazione del programma.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Allora , proviamo a risolvere il problema.....

Hai scaricato il file .zip dal CD di PCWorld di Gennaio 2004 o direttamenter dal sito di DriverItalia ??

In ogni caso , dopo l' installazione, nel Menù dei programmi , ti è stato creato l' ingresso Tmanager ??  E , all' interno di esso , i due ulteriori ingressi , cioè il file eseguibile e il ReadMe ??

Hai provato a rimuovere l' applicazione utilizzando l' opzione "installa applicazioni" presente in Pannello di controllo ??

Quanto è grosso l' eseguibile TqM.exe e che data riporta ??

Grazie per l' attenzione....

Ciao !!

Grazie Ceccus, ecco le risposte:

il file zip l'ho scaricato direttamente dal sito di DriverItalia, tramite il link postato dall'amico Rasna in questa discussione. Dall'estrazione dello stesso, ho ottenuto la cartella, del cui contenuto posto una videata. Non ho provato a rimuovere l' applicazione: devo farlo ? Se si, cosa precisamente devo rimuovere ? L'eseguibile TqM.exe è di 224 K e la data è 18.10.03.

Spero di aver risposto a tutto.

post-3-1073909666.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Il pacchetto di installazione di TqM è "autonomo", nel senso che non ha bisogno di niente altro che non sia già compreso nel "pacchetto"....

Cioè il runtime di VB6 e le Dll degli OCX inclusi nel progetto stesso.

Componenti di Office non ce ne sono....

Il problema, poi, sembra verificarsi in fase di lancio dell' eseguibile e sarebbe interessante sapere se in fase di installazione il Setup va a buon fine regolarmente oppure no....

Io procederei con la rimozione da Installazione Applicazioni di tutto il pacchetto (devi trovare un ingresso con scritto Tmanager) e poi procederei alla sua succesiva Re-installazione, controllando che tutto vada a buon fine senza errori e controllando anche le proprietà del file TqM.exe

Una curiosità : Sul PC di Moriangoli è già stata installata una versione precedente del Runtime di VB ?? Se così fosse, bisognerebbe fare prima "piazza pulita" per poi re-installare....

Ciao !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei sbagliarmi, ma TqM, durante il processo di installazione, aggiorna alcune librerie di sistema di Windows (VB?) o di Office. Non vorrei che il programma di setup vada in cerca delle librerie da aggiornare. Probabilmente, nel sistema di Moriangoli, non le trova e quindi richiede il disco di installazione di Xp o di Office. :)

Se questo è il problema, sarebbe sufficiente forse allegare tali librerie ai files del programma da installare. Diversamente, basterebbe scaricarle a parte prima dell'installazione del programma.

:ciao1:

Ciao Rasna, grazie anche a te per la risposta.

Il grosso problema è che il CD Windows XP lo inserisco, ma poi il programma non trova quello che cerca. Eventualmente, queste librerie da dove posso scaricarle ?

Grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Allora , rileggendo la procedura di installazione che hai seguito mi è venuto un dubio :

Quando scarichi il "pacchetto" devi avere una cartella di nome TqMan.zip

Al suo interno ci sono 3 Files :

Setup.exe

Setup.lst

TqM.cab

Estrai questi 3 files (e basta) e poi lanci il setup (non c'è bisogno di estrarre anche il contenuto del file .cab, ci pensa direttamente il setup....)

Ripeto, è solo un dubbio...se hai seguito questa strada, non tenere di conto quello che ti ho detto.....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quante stellette gli daresti considerando il metro di giudizio di wininizio rispetto ai programmi già recensiti? :)

in attesa di risposta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Allora , rileggendo la procedura di installazione che hai seguito mi è venuto un dubio :

Quando scarichi il "pacchetto" devi avere una cartella di nome TqMan.zip

Al suo interno ci sono 3 Files :

Setup.exe

Setup.lst

TqM.cab

Estrai questi 3 files (e basta) e poi lanci il setup (non c'è bisogno di estrarre anche il contenuto del file .cab, ci pensa direttamente il setup....)

Ripeto, è solo un dubbio...se hai seguito questa strada, non tenere di conto quello che ti ho detto.....

Ciao !!

Ho proprio eseguito il tutto come da tua descrizione, per cui non so che pensare. Grazie comunque, Ceccus, per l'aiuto.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Prego , ci mancherebbe.....

Purtroppo, ad oggi, sono segnalati solo 2 casi (di cui uno risolto) di NON installazione di TqM....quello non risolto, per ora, è il tuo.....(su più di 3000 contatti avuti sul forum.....più tutti quelli che avranno voluto installarlo direttamente dal CD di PCWorld).

Ok, allora , a questo punto, puoi procedere con la rimozione del TqM da PAnnello di controllo\Installazione Applicazioni.....

Una volta rimosso, provi a re-installarlo con la procedura descritta (che poi è la solita) e guarda se ci sono problemi e/o segnalazioni in fase di installazione.....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto ceccus

è sempre un piacere avere visite da autori italiani di programmi freeware

meglio ancora se di qualità come TqM :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Prego , ci mancherebbe.....

Purtroppo, ad oggi, sono segnalati solo 2 casi (di cui uno risolto) di NON installazione di TqM....quello non risolto, per ora, è il tuo.....(su più di 3000 contatti avuti sul forum.....più tutti quelli che avranno voluto installarlo direttamente dal CD di PCWorld).

Ok, allora , a questo punto, puoi procedere con la rimozione del TqM da PAnnello di controllo\Installazione Applicazioni.....

Una volta rimosso, provi a re-installarlo con la procedura descritta (che poi è la solita) e guarda se ci sono problemi e/o segnalazioni in fase di installazione.....

Ciao !!

Grazie Ceccus: al momento sono in ufficio. Quando rientro a casa provo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Per Moriangoli :

Ok, vediamo se il problema , in questo modo, almeno possiamo "capirlo"....

Per Ancer :

Ti ringrazio sia per il benvenuto che per l 'apprezzamento positivo nei confronti del TqM. Ti devo fare anche io i complimenti per il Sito che, parere personale, sembra "ben messo".....Buon lavoro !!

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il tuo è già un ottimo programma, che utilizzo sistematicamente. Mi permetto di esprimere qui alcuni suggerimenti, che mi vengono in mente (magari, almeno in parte, ci avrai già pensato tu).

Sarebbe bello se le finestre TqM fossero modulabili a piacere. Inoltre introdurrei lo scroll, mediante mouse, alll'interno di tali finestre. Sarebbe altresi interessante la visualizzazione per processi/applicazioni in totale, ma anche per singolo utente. E' molto utile il fatto di poter associare, ad un'applicazione, un processo: ma si potrebbe anche poter effettuare il percorso inverso (processo------>applicazioni relate), magari se tutto ciò fosse possibile da menu contestuale. Porrei anche come opzione possibile anche il richiamo di TqM da tastiera (da combinazione di tasti).

In ultimo: non sarebbe male l'interfaccia grafica sul tipo di Xp.

Troppo?

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0