Accedi per seguire   
Seguaci 0
winwilly

[xp] Boot Da Hd Esterno

4 messaggi in questa discussione

Salve,

ho recentemente lottato per far ripartire un PC con HD probabilmente sul punto di smettere!

Avendo piu' di un PC (intanto ho creato qualche punto di ripristino piu' recente del primo giorno!!) mi chiedo se e' possibile suddividere un HD esterno, con connessione USB, in piu' unita' per renderle bootabili a scelta; il bios dei PC ha ovviamente il boot da USB; qualcuno mi ha detto che esistono prgm per clonare l'installazione ma anche per scegliere tra boot diversi (per me sarebbero i BU dei PC e anche un primo linux da provare senza toccare l'HD interno con XP). Esistono SW free per farlo? L' HD va diviso in partizioni primarie? o bastano una primaria ed altre logiche? FAT varie o no? di che dimensioni le unita' esterne rispetto a quelle interne, parzialmente occupate?

fretted

P.S...penso spesso al mio primo simil XT senza turbo e ai FD da 360kb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

windows non credo funzioni facendo boot dalla usb... linux non so'... osx si pero' e' mac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]fretted[/ben]

Come detto da Angelo non credo funzioni o meglio il boot da usb per Windows funziona ma lo scegliere tra le diverse partizioni del disco esterno non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]fretted[/ben]

Come detto da Angelo non credo funzioni o meglio il boot da usb per Windows funziona ma lo scegliere tra le diverse partizioni del disco esterno non credo proprio.

puoi fare boot con dos dalla usb, windows penso proprio che si impalli a causa dei drivers, quelli della usb dovrebbero essere caricati subito al boot... no una versione standard di windows non credo proprio che possa fare il boot dalla usb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0