Accedi per seguire   
Seguaci 0
Quentin80

Configurazione Pc

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione su questa configurazione scelta da me per allestire un pc che possa essere pronto anche per Vista.

Tenete conto che il pc lo uso un po' per tutto (giochi, film, musica, navigazione, programmazione, ecc.).

Configurazione:

Case Enermax CS032-BF

Alimentatore Enermax Infinity da 650W

CPU Intel Core 2 DUO (Dual Core) 2.40 Ghz (pn. E6600)

Motherboard Asus P5K

2 Gb ram 1066MHz

HD Seagate SATAII 320Gb 16Mb 7200RPM

Sk video ATI X1950XT PCI Express, 512MB, DDR3, tecnologia VIVO, DVI

Masterizzatore DVD (volevo provare con quelli SATA)

Grazie

EMX-CS-032BF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ok :)

Ottima configurazione...un appunto...

Ti converrebbe aspettare e prendere una Ati Hd serie 2000 di fascia media con supporto per directX10 che costano proprio pochino :P ... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... am un'info, come faccio a sapere quali sono i modelli di scheda video (ati e nvidia) che supportano pienamente Vista e le directx 10?

C'è una lista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serie 8000 per nvidia

e serie 2000 per Ati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconde te è meglio puntare su ati o su nvidia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le fascie medie..quindi serie HD2400 fino a HD2600 Ati

Per fascie al top Nvidia....per ora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... sto vagliando la possibilità di acquistarne una dell'Asus, così dovrebbe essere pienamente compatibile con la mobo.

Per le memorie cosa mi consigli Corsair o Kingston?

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok... sto vagliando la possibilità di acquistarne una dell'Asus, così dovrebbe essere pienamente compatibile con la mobo.

Per le memorie cosa mi consigli Corsair o Kingston?

Thanks

Scheda video Asus? Meglio lasciar perdere....

Per le memorie...se prendi delle memorie economiche una vale l'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che marca di schede video e di ram mi consigli?

Kinston e Corsair non mi sembravano così di bassa fascia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione su questa configurazione scelta da me per allestire un pc che possa essere pronto anche per Vista.

Tenete conto che il pc lo uso un po' per tutto (giochi, film, musica, navigazione, programmazione, ecc.).

Configurazione:

Case Enermax CS032-BF

Alimentatore Enermax Infinity da 650W

CPU Intel Core 2 DUO (Dual Core) 2.40 Ghz (pn. E6600)

Motherboard Asus P5K

2 Gb ram 1066MHz

HD Seagate SATAII 320Gb 16Mb 7200RPM

Sk video ATI X1950XT PCI Express, 512MB, DDR3, tecnologia VIVO, DVI

Masterizzatore DVD (volevo provare con quelli SATA)

Grazie

EMX-CS-032BF

Ottima scelta Case+ALU

Visto che è uscita la serie E6x50 di cpu intel e visto che stai prendendo una mobo p35/ich9 mi orienterei su un E6750 con fsb 1333 nella scelta del procio.

Come mobo, mediando tra i vari benchmark, la migliore p35/ich9 entry level è risultata essere la MSI p35 neo. Se vuoi qualcosa di più sofisticato anche in termini di OC e di flessibilità di sistema, la gigabyte ha fatto un'ottima famiglia p35, come "jufan" ti può confermare visto che ne ha un ottimo esemplare in firma che ti consiglio di valutare (GA-P35-ds4). Eviterei la asus a meno che non ti vuoi portare su un articolo un po' più sofisticato (Deluxe/wifi).

Come RAM per mantenerti sullo stesso livello della restante configurazione scegli o OCZ reaper o anche Corsair Dominator, sempre PC2-8500. Una alternativa poco più economica sono le A-data Vitesta Ex. Ed. PC2-8500 (ho letto ottime cose di questa rammina). Giusto per info i produttori di mobo p35 dichiarano una non piena compatibilità con le ram 1066 per cui se scegli una mobo entry level p35 ti conviene prendere ancora le ram a 800 (ocz serie gold o platinum - corsair serie xms o dominator).

Per l'HD ti consiglierei un WD della serie caviar. Con la configurazione che stai scegliendo potrebbe essere una ottima scelta prendere due caviar da mettere in raid0.

Un buon DVD-RW che ti posso consigliare è il NEC AD 7173S LabelFlash

Ma veniamo alla VGA. La prima generazione di dx10 ATI e NVIDIA è mancata nella fascia media.

Le HD2600xt e gf 8600gt sono troppo mediocri per giocare per definirsi di fascia media e la 8600gts andrebbe bene se costasse 30/40€ in meno.

Meglio quella che hai scelto che purtroppo è dx9. ma su quella fascia di prezzo non è che hai alternative dx10. Il miglior rapporto qualita prezzo di questa prima ondata di dx10 è certamente la gf 8800 gts nella versione da 320mb, ma restano i dubbi se con i primi giochi dx10 i 320mb siano sufficienti.

Ti resta di orientarti o su questa scelta (nVidia gF 8800gts 320Mb della Sparkle o XFX o PoW, evita la asus), o su qualsiasi altra scelta decisamente economica nell'attesa della seconda ondata di dx10 dopo settembre.

:)

Jufan ... Auguri per il tuo nuovo QUAD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mirkomig :P sei sempre stato attento alle mie configurazioni... :)

P.s. perche' mirkomig se come immagine hai aerei della RAF :wub::P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.s. perche' mirkomig se come immagine hai aerei della RAF ;););)

:) ...I typhoon sopra il comunale di Torino nell'immagine sono AMI :ranting2: e pensa che un'ala è italiana :P:P:P:wub: . Per delucidazioni sul mio nick rimando ad un MP per non tediare :sonno: nessuno. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kinston e Corsair non mi sembravano così di bassa fascia!

Ciscuna casa produttrice realizza prodotti con diverse fasce prestazionali e di prezzo. Quindi anche marche blasonate come Kingston o Corsair realizzano prodotti che vengono denominati ValueRam ovvero...prodotti di fascia bassa che hanno un basso costo e che sono adatti per gli usi meno "pesanti" del PC. Quando ho detto che se prendi un prodotto di fascia bassa una RAM vale l'altra mi riferisco a questo. Ora si trovano DDR2 a 30/40/50€, in quella fascia di prezzo un prodotto vale l'altro, non c'è molta distinzione.

La storia cambia se ti sposti sui modelli di punta di Corsair o Kingston ma a questo punto ti consiglierei Jeil e OCZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info... ora devo veder se il moi fornitore può procurarmi quelle marche di ram.

Cmq visto quello che ha scritto Mirkomig a riguardo delle sk video, mi sa che mi conviene aspettare ad ottobre a cambiare il pc.

Tanto il mio è ancora abbastanza buono... anzi per voi è ancora ben vendibile un pc con questa config?

Configurazione:

P4 PRESCOT 3.0 GHz,478 PIN,FSB 800MHz,1MB CACHE

1 Gb ram 400 MHz

SCHEDA VIDEO CHIP NVIDIA GE FORCE FX5900 128MB DDR AGP 8X, funzioni VIVO (256 bit)

HD SATA 120 GB 7200 RPM 8MB

MOTHERBOARD ABIT IS7

MASTERIZZATORE DVD

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli upgrade vanno fatti poco alla volta ... mai tutto insieme :) , visto che c'è sempre qualche novità che esce poco dopo.

Visto che il mercato delle ram va derso le ddr2 a 1066 per poi passare alle ddr3, visto che per una buona vga fascia media bisogna aspettare almeno dopo l'estate (e forse ancora più in là) e visto che a settembre si aspetta l'uscita in commercio delle mobo x38 e il completamento della gamma p35 potresti fari in questo modo :P :

Subito nuovo case e alu (l'enermax infinity costicchia abbastanza) ... magari spendendo un po' di più ... magari facendoti un po' male una bella accoppiata Thermaltake armor (o il mio Kandalf :wub: ) + pannello con ventola laterale da 25 con un alu enermax infinity o uno straordinario galaxy :dia: . Dopo l'uscita dell'x38 con conseguente abbassamento dei costi delle mobo p35 prendi una gigabyte mainstream di questa architettura e 2gb di ram 1066. Contemporaneamente i c2d fsb1333 saranno il mainstream e forse i quad saranno accessibili (il q6600 si trova ormai tra i 250 e i 300 e se tu fai programmazione ne trarresti sicuro beneficio da questa scelta).

Verso ottobre con l'uscita della nuova serie di wd, i caviar abbasseranno ancora un po' e ne prendi 2 da mettere in raid0 e insieme magari prendi un dvd-rw sata2.

Per la video ... stiamo a vedere quando la gamma dx10 sarà completa e quando i driver ati saranno maturi, ma soprattutto vediamo come si comportano le dx10 con i giochi dx10 ... rimandiamo a settembre con l'uscita di crisis, primo vero banco di prova.

Secondo me il segreto e stare un passo sotto il top per spendere poco e avere un pc competitivo.

In ogni caso la tua configurazione andrebbe aggiornata per giocare, ma può ancora andar bene per quasi tutte le altre applicazioni che utilizzi.

:P

Per il discorso sulle RAM quoto appieno ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto il mio è ancora abbastanza buono... anzi per voi è ancora ben vendibile un pc con questa config?

Configurazione:

P4 PRESCOT 3.0 GHz,478 PIN,FSB 800MHz,1MB CACHE

1 Gb ram 400 MHz

SCHEDA VIDEO CHIP NVIDIA GE FORCE FX5900 128MB DDR AGP 8X, funzioni VIVO (256 bit)

HD SATA 120 GB 7200 RPM 8MB

MOTHERBOARD ABIT IS7

MASTERIZZATORE DVD

Thanks

Uhmm...diciamo a 250-300 euro a essere magnanimi?

:P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhmm...diciamo a 250-300 euro a essere magnanimi?

:(:P:wub:

A Napoli questo si dice fare un pezzotto!!! ;)

;):):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0