Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mauro

Isp E Segnalazioni Za

6 messaggi in questa discussione

Ciao, eccomi al mio primo thread.. :P ..era da un pò che volevo scriverlo ma colgo l'occasione adesso dopo aver letto il thread sullo spam di Saguaro.

Dunque, io fino a poco fa mi ero sempre collegato con Libero, quindi non avevo termini di paragone...poi ho fatto l'iscrizione anche con Interfree e poi con Infinito, variandoli ad ogni connessione, cioè una volta mi connettevo con uno e una volta con l'altro. Ed eccoci al quesito. Con Libero ricevo in media per ogni ora di connessione almeno un centinaio di avvisi di ZoneAlarm(Guster, non essere arrabbiato se sono tornato al mio vecchio amore :) ), con Interfree scendiamo ad una ventina e con Infinito una o due segnalazioni per ogni ora di connessione. Lo so che gli avvisi di ZA non vogliono necessariamente dire che qualcuno mi stia attaccando o che ce l'abbia con me, sono solo segnalazioni che mi dicono che ZA mi ha respinto vari tentativi di connettersi al mio PC. Ma perchè c'è questa differenza? Perchè con Libero ci sono così tante segnalazioni?

ps...io navigo con un modem 56k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una bella domanda.

Oppsss per adesso non mi viene in mente niente :ani1:

qualcuno ha qualche idea?

Però a pensarci bene gli avvisi cronologicamente sono direttamente proporzionati all'anzianità del servizio offerto dai provider.

Potrebbe essere uno spunto? Oppure è solo una combinazione? :mah:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto dificile sapere perche,è evidente che Infinito e Interfree,hanno moltissimi meno utenti che libero,e questo potrebbe essere un fatto proporzionale a tenere in conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' molto dificile sapere perche,è evidente che Infinito e Interfree,hanno moltissimi meno utenti che libero,e questo potrebbe essere un fatto proporzionale a tenere in conto.

Si direi che è credibile e reale.

:cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma meglio fregarsene di tutte queste segnalazioni,e metere la opzione correspondiente nel firewall,cosi non ci fà impazzire per niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì amico Guster, la mia era solo curiosità. Ho disattivato la segnalazione di ZA e ho anche nascosto l'iconcina nella Tray proprio per non vedere più nessuna segnalazione. Il FW funziona bene e tanto mi basta :P ...solo da un pò ho lasciato Libero e mi collego sempre con Infinito...come adesso che sono collegato da una mezz'ora e non ho nemmeno una segnalazione...con Libero avrei già accumulato 200kb in .txt del file di log di ZA.. :)

Ciao..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0