Accedi per seguire   
Seguaci 0
ringhio99it

Hd Esterni Su Usb2

19 messaggi in questa discussione

Spero che ci sia qualche esperto di pc che mi può aiutare.

Possiedo un pc con scheda madre asus A7S333, Athlon 2000, Xp Pro sp.2, e 2 Hd interni da 40 e 250 gb.

La scheda madre non ha usb 2, quindi per ovviare al problema ho installato una scheda PCI della Trust con le suddette porte; le porte funzionano benissimo con stampanti, joypad ecc. ma quando ci collego un HD esterno o una chiavetta usb xp si blocca e devo per forza riavviare staccando la periferica.

Pensavo che fosse un problema di scheda, ma ho provato anche con una scheda Gbl e non cambia niente.

Sulle usb1 le chiavette funzionano e gli HD vanno in blocco una volta su 2.

Qualcuno sa come risolvere?

PS. Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Asus (1006)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao!! e :) !!

hai dovuto installare driver per le usb aggiunte?

ne hai aggiornati?

hai controllato se sono USB 1.0 o USB 2.0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc le riconosce automaticamente, entrambe hanno il cd dei driver, ma sono per 98,ME, e Xp Sp1,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a mettere quelli del Sp2? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa. :) .intendevo dell'SP1....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho provato, le schede no funzionavano più ho dovuto disinstallarli.

in gestione periferiche le usb avevano il pallino giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. <_< ...hai guardato sul sito ufficiale della scheda che hai installato per vedere se ci sono driver per l'SP2?

o se cè qualche impostazione al riguardo da modificare nel bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della Trust ho trovato un driver con lo stesso numero di quello installato sul pc 5.1.2600 ho provato a installarlo e subito ha riconosciuto l'HD esterno. ho provato a leggere un paio di file,la cosa sembrava funzionare,ma dopo un minuto tutto in tilt non riconosceva più neanche la stampante.

Ho dovuto ripristinare il driver vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e l'hd non funge piu ora...? :)

uhmm...

aggiornamento driver degli altri componenti invece che dell'usb(inserendo ovviamente i driver che hai appena scaricato)? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joypad e joystik sono plug end play e la stampante multifunzione ha gli ultimi driver aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto strano... <_< al momento non mi viene in mente nulla...macinerò un po...e vediamo che frullato viene fuori... ;-) ma non disperare...ok :up1: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho montato un vecchio Hd con a bordo Vista. purtroppo sono passati i famosi 30 gg. e non mi fa fare niente,solo andare in internet, ma andando in modalità provvisoria sembra funzioni sia con l'Hd esterno che con la penna ora non mi rimane che provare la modalità provvisoria di quel ba*****o di Xp.

Possibile che debba comprarmi vista per far funzionare le usb2? :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]ringhio99it[/ben]

Possibile che debba comprarmi vista per far funzionare le usb2? :sigh: :sigh: :sigh:

In realtà questa procedura dimostra che è possibile utilizzare le usb 2.0 anche con sp1. Sp2 dovrebbe avere già avere i dirver di gestione. A quelli si dovrebbero aggiungere solo i driver forniti con la periferica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma nel forum di benvenuto credo di essermi presentato quando mi sono iscritto.

Se non è così chiedo venia,per lafirma provvederò al più presto.

Ritornando al mio problema, Xp sp2 me le vede le porte e funzionano con tutte le periferiche tranne che con le penne usb e gli Hd esterni.

Driver del produttore per sp2 non ne ho trovati, Ho provato quelli per sp1, ma dopo 1 minuto il pc è andato in tilt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) buongiorno!!

non ti preoccupare... :P è che siamo tanti sul forum e ogni tanto ci confondiamo su chi ha o non ha dato il benvenuto... ;-)

comunque...ho il presentimento che allora puo funzionare tutto con i driver del SP1...ma dovrai disinstallare il SP2...perchè se no appunto crea conflitto... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Un utente di un' alto forum mi ha consigliato di disabilitare dal bios le usb1 presenti sulla scheda madre.

Risultato: sulla scheda Trust l'Hd esterno ha funzionato bene per 10 minuti e poi si è bloccato il pc.

Sulla GBL invece si è impallato subito. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riesumato un veccio Hd da 20 giga ci ho pizzato sopra vista e in questo momento sto gestendo 3 Hd (2 interni e1 esterno su usb2) due pen drive da 1 e da2 giga + 2 joypad e una stampante multifunzione il tutto senza problemi.

In questo momento ho ben 14 usb funzionanti (8 usb2 su slot pci e 6 usb1 su sceda madre).

Ho notato che i drivers di Vista sono 6.000, invece qelli Xp sono 5.1.2600.

secondo voi è possibile installre i drivers di vista su Xp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< non credo...ma si puo sempre provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0