Accedi per seguire   
Seguaci 0
glm92

Problema Sicurezza In Yahoo

13 messaggi in questa discussione

salve a tutti poco tempo fa ho aperto yahoomail per inviare una email ho digitato nome e password ma all improviso sono stato reindirizato a una pagina di un certo tool sicuro che mi diceva che il computer era gravemente dannegiato di scaricare il software e in questo modo tutto si sarebbe risolto . io allora immediatamente ho scollegato tutto e ho fatto una scansione con spybot adware e avast e solo quest ultimo a trovato degli adware in una cartella in restore pero avast non e riuscito a eleliminarlo . Cosa devo fare ? grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

fai cosi ;

Scarica SmitfraudFix

http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip

Decomprimi l'archivio zip

Fai doppio click su SmitfruadFix.cmd

Come richiesto a video, premi un tasto per continuare...

A questo punto seleziona il numero 1 mediante la tastiera, e clicca sul tasto Enter

Posta il log che viene rilasciato

posta amche un log hijackthis

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SmitfruadFix.cmd non me mo fa aprire perche non ha il programma mentre ecco il log

in che senso non ha il programma?

il log è pulito (sicuro di averlo copiato tutto?)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si credo di averlo copiato tutto ora ri controllo perche ti sembra incompleto? ora gia guardo mentre l altro mi dice con che programma lo devo aprire e lo da come file sconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smitfraud non ha bisogno di nessun programma per aprirsi .... quindi assicurati di seguire la procedura correttamente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma ME non é supportato dal tool....

le infezioni citate , eliminale manualmente seguendo il percorso in cui si trovano....

Fai anche uno scan online Kaspersky in questo modo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le precedeti risposte. :up1:

Ho risolto per quanto riguarda quelle infezioni ma la scansione con kasperski non me la fa fare forse perche il so è windows me comunque ho provato a scaricare avs perche sapevo che aveva il motore di kasperski e mi a trovato un adware che ho eliminato secondo le procedure ,ormai pero avs non esiste piu quindi lo sostituito un altra volta con avast il quale mi trovava l infezione win32.ctx . il fato strano e che dopo che sono entrato in internet avast non si avviava e mi dava la seguente scritta il vps e distrutto . Quale e la protezione migliore per un so cosi vecchio ?

Secondo voi dopo queste infezioni e arrivato il momento di formattare

grazie in anticipo :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me é arrivato il momento di cambiare OS..... poi vedi tu

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me é arrivato il momento di cambiare OS..... poi vedi tu

:)

ti quoto in pieno solo che non è un ottima macchina , io voglio rimanere con windows e per una macchina del genere non vale la pena spendere soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:up1:

il quale mi trovava l infezione win32.ctx

Avevi per caso fatto una scansione su PAnda online (o installato questo antivirus in precedenza?)

Solitamente Avast lo rileva qui: C:\WINDOWS\system32\ActiveScan\pskavs.dll

Il virus (se di virus si tratta e non del file di Panda) è una cosa ormai preistorica non più in circolazione (April 20, 2000) e se ti infetti con questo, prende il controllo di Explore.exe (esplora risorse) e come se non bastasse, ti infetterà tutti gli .EXE, .SCR e .CPL presenti nel PC... [info]

Risulterebbe comunque anche dal log di HIJACK,.... per me si tratta del (solito) falso positivo di Avast...

Possibile che non lo abbiano ancora corretto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:up1:

il quale mi trovava l infezione win32.ctx

Avevi per caso fatto una scansione su PAnda online (o installato questo antivirus in precedenza?)

Solitamente Avast lo rileva qui: C:\WINDOWS\system32\ActiveScan\pskavs.dll

Il virus (se di virus si tratta e non del file di Panda) è una cosa ormai preistorica non più in circolazione (April 20, 2000) e se ti infetti con questo, prende il controllo di Explore.exe (esplora risorse) e come se non bastasse, ti infetterà tutti gli .EXE, .SCR e .CPL presenti nel PC... [info]

Risulterebbe comunque anche dal log di HIJACK,.... per me si tratta del (solito) falso positivo di Avast...

Possibile che non lo abbiano ancora corretto? :P

si la scansione con panda lo fatta :) , quindi e un falso positivo? :P Modificato da glm92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0