Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Mandriva Chiama A Raccolta I Suoi Utenti

1 messaggio in questa discussione

Parigi - Facendo appello alla sua comunità di utenti, Mandriva sta organizzando una Installfest globale che prenderà il via dopodomani, sabato 17 novembre. La Worldwide 2008 Mandriva Linux Installfest non si estrinsecherà con un singolo evento in un singolo luogo, ma sarà formata da una miriade di iniziative coordinate da Mandriva e organizzate localmente da Linux User Group (LUG) e associazioni di tutto il mondo, inclusa l'Italia.

Scopo della manifestazione, secondo la società franco-statunitense, è quello di portare nella comunità Linux nuovi proseliti e presentare le nuove funzionalità e tecnologie di Mandriva Linux 2008, il cui debutto è avvenuto poco più di un mese fa.

"Grazie alla comunità di Linux, le installazioni di Mandriva Linux One saranno effettuate in tutto il mondo", ha affermato Mandriva in un comunicato. "Gli esperti di Mandriva Linux sono invitati ad assistere i principianti nel compiere i primi passi con questo sistema operativo".

Mandriva ha poi ricordato come lo scorso anno abbiano partecipato alle install fest oltre 2mila persone dislocate in più di 80 città e 20 paesi diversi. Quest'anno tra le nazioni in cui si terrà almeno una install fest vi sono Ecuador, Cina, Polonia, Russia e Francia.

Nel momento in cui si scrive i LUG e le associazioni italiani che hanno già annunciato la partecipazione all'evento sono tre: il GLUG Govonis di Celle Ligure (SV), il LUG di Orvieto (TR) e l'Associazione per le Libertà Informatiche e Digitali (ALID) di Genova (v. breve). Informazioni costantemente aggiornate sulle install fest di Mandriva si possono trovare in questo wiki.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0