Accedi per seguire   
Seguaci 0
Energie78

Tutorial Natalizi !

10 messaggi in questa discussione

'Sera a tutti (forse dovrei dire notte.... :P )... Io avrei bisogno di un tutorial, una guida, qualsiasi cosa che mi aiuti a realizzare un banner natalazio (quindi con effetto neve sul testo, neve alla base del banner e qualsiasi cosa ci stia bene...) per il mio forum... Le mie conoscenze grafiche sono limitate e chiedo il vostro aiuto, visto che da solo non ho possibilità di riuscita !!!!!

P.S. Spero di aver azzeccato la sezione !!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lo vuoi questo banner? statico o animato?

tipo così?

nevema2.gif

o con la neve che cade e si deposita sopra il testo?

se mi spieghi bene cosa ti serve ti posso aiutare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu hai ragione...!!!! Scusami per non averlo specificato... intanto complimenti per il banner che hai realizzato... è stupendo... !!!!! La mia idea è meno complicata, visto che ho pensato ad una cosa statica.... :P

Il forum si chiama Quattro amici al bar e di conseguenza il banner sarà basato su un bar..

sfondo banner

http://tinypic.com/view.php?pic=7wpuiv6&s=1 (ho inserito solo il link perchè le dimensioni sono immense.. per la misura del banner le misure le conosci meglio di me!!)

Scritta Quattro_Amici_Al_Bar usando il font RUFA, grandezza font è secondaria...

Aggiunte sulla scritta

effetto neve appoggiata, come se fosse un tetto di una casa per capirci ed alla base del banner, come se fosse neve caduta a terra

altri oggetti nel banner

chicchi di neve in primo ed in secondo piano (quindi dimensioni diverse)... più che ne so, un cappellino da babbo natale sulla prima lettera... qualcosa del genere...

89s4fwj.jpg

Direi che non c'è altro.. questa è la mia idea, spero di non complicarti troppo la vita !!!! :)

P.S. Se non ti porta via troppo tempo, mi piacerebbe sapere anche come hai creato il tuo banner... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti chiedo scusa, ma in settimana ho una marea di cose da fare per l'università, se non ti dispiace ti rispondo con calma nel weekend, poi ti spiego anche come ho fatto la mia gif :)

solo non mi è chiara una cosa, per lo sfondo vuoi che venga tagliata l'immagine del bar?

se sì in che punto? ridimensionandola?

p.s. le dimensioni del banner dipendono da dove lo vuoi mettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa? Stai tranquillissima e pensa all'università!!! Per dare una mano a me c'è tempo!!!!!!! :):P

Il banner che ho io al momento è di 1000x200 pixel e ci sta bene... potrei lasciarti il link del mio forum per fartelo vedere con i tuoi occhi, ma non vorrei assolutamente fare spam... :P (ammetto di non aver letto il regolamento a riguardo... :P)

Riguardo al ridimensionare o tagliare l'immagine, è ininfluente... come viene più comodo a te; se ti è più congeniale rimpicciolirla prendendo come base la dimensione che ti ho indicato oppure tagliarla arrivando comunque ad avere quella dimensione...!!! Vedi tu insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao buona domenica :)

ecco qui il banner che ho fatto

amicinataleow2.th.jpg

se ti interessa il documento non ci sono problemi te lo spedisco, sono circa 2 MB

ho scaricato i brush gratuiti "Snow Set Brush" set da qui

procedura

ho tagliato l'mmagine per fare lo sfondo

ho fatto la scritta con il tuo font e l'ho resa più simile possibile a quella del sito usando gli effetti blending options

per farela neve sopra alle lettere ho creato un nuovo layer ed ho impostato dalle blending options-->stroke (ossia i contorni) nero di dimensione 1pixel e vidsibile al 50%

ho selezionato il brush chalk (dimensione 17) dai brush di base colore bianco

ed ho cliccto più o meno casalmente nelle parti dove si raccoglie la neve

girando il pennello e cambiandone le diensioni per creare forme più varie

brusheh2.th.jpg

poi ho creato altri due layer uno sopra ed uno sotto la scritta e li ho riempiti con i fiocchi di neve di dimensioni e angolo di rotazione diversi utilizzando i brush scaricati

per rendere il layer più luminoso ho aggiunto nelle blending options il bagliore all'esterno/outer glow al 100% di opacità e di colore azzurro chiaro

per rendere lo sfondo un po' più disegnato duplicato il layer ed ho applicato il filtro artistico poster edges su una copia, poi l'ho resa perzialmente trasparente in modo da mitigare l'effetto

poi o inserito il cappello ed il fiocco ed ho salvato il tutto

per quello che riguarda il banner in movimento ho usato particle illusion creando i partuculars dei fiocchi di neve da immagini trovate nel web, una volta creato il filmato l'ho convertito in gif animata con image ready

l'uso di particle illusion richiederbbe una guida dettagliata, quindi è troppo lungo per spiegarlo nel dettaglio...

spero che il banner ti piaccia

ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!!! Buona domenica anche a te e buona settimana!!!! Il banner è semplicemente stupendo, bello, bello, bello, bello..... vivissimi complimenti.. !!!! Lo inserisco subito al posto di quello che abbiamo...!!! Davvero gentilissima ad aver inserito anche la spiegazione, come ho un secondo di tempo provo a crearne uno seguendola...!!! Ti chiedo solo una cortesia, se è possibile avere il .psd del mio banner in modo da vedere tutti i passaggi..!!!

P.S. Mi farebbe piacere se nel banner mettessi un riferimento a te come autrice, per darti i giusti meriti del lavoro..!!!

Modificato da Energie78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie sono molto felice che ti piaccia :P

per quello che riguarda il psd mandami il tuo indirizzo e-mail via messaggio privato e te lo invio, è troppo grande (2MB) per esere messo in un mp...

per la firma ti ringrazio, ma non ti preoccupare, mi va bene anche così, anche perchè la mia firma è una cosa piuttosto appariscente...e stonerebbe molto...

se vuoi metti un link a wi :P

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo veramente...!!! Più lo guardo e più mi piace...!!!! Mi spiace non darti i giusti meriti, ma se a te va bene così io non insisto... Per il link non ci sono problemi, sto cercando sul sito un banner o qualcosa del genere da poter inserire sul forum... mi sai dire dove guardare??

Intanto ti mando in mp il mio indirizzo... Grazie...! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0