Accedi per seguire   
Seguaci 0
crocco

Dvd Rom Scomparsi

26 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, sono nuovo ma mi sono accorto che c'e tanta gente esperta che puo aiutarmi.giorni fa facendo la scansione antivirus ho nel cestino 2 esemplari di questi, mi sono accorto pero' che i miei due dvd rom erano scomparsi da risorse del compiuter ho provato a cercarli ovunque ma nessuna traccia ho smontato il pc staccato e riattaccato i due dvd rom ,ma niente da fare ,c'è chi mi dice di formattare hd chi di aggiornare il bios chi di scaricare i driver dei due dvd rom,c'è qualcuno che puo aiutarmi?non riesco neanche a riprogrammare windows xp perche non ho accesso i dvd rom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]primocrocco[/ben]

Nel bios riesci a vederli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho provate tutte ,pur non essendo un esperto, pui indicarmi come poter visualizzarli nel bios magari è una operazione che ho fatto ma non sono stato attento nei vari passaggi.grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è sicuramente un problema hardware ...per entrare nel bios basta che all'avvio del computer, premi " canc " ed entri nella schermata del bios.

Posso chiederti se hai provato a ripristinare un immagine del computer ad uno stato funzionante precedente? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo ho provato anche a ripristinare lo stato precedente ma nulla sembrano essersi dissolti nel nulla.forse è stata colpa di un virus che ora è stato spostato nel cestino, appena torno a casa provero a ricercare nel bios, per ora grazie siete davvero gentili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ecco il mio bios cosa rapporta

boot setting configuration

1st boot dervice--------1st floppy drive

2nd boot device--------sata:3m-maxator stm

3rd boot device--------cd/dvd:pm-hl-dt-st

-hard disck drivers

-removable drivers

-cd/dvd drivers

ora cosa fare? grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non ti funzionano i cd-rom come formatti

hai provato ad entrare nel regedit e a cancellare la o le chiavi Upperfilters e Lowerfilters e riavviare?

se almeno ti funziona il lettore, puoi formattare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO provato ad entrare nel regedit e a cancellare la o le chiavi Upperfilters e Lowerfilters ma non ci sono vine visualizzato solo

Predefinito

EnumPropages 32

icon

Installer 32

noIstallClass

SillentIstall

TroubleShooTer-0

credo di aver seguito alla lettera quello che veniva indicato nel forum http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=63238

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ecco il mio bios cosa rapporta

boot setting configuration

1st boot dervice--------1st floppy drive

2nd boot device--------sata:3m-maxator stm

3rd boot device--------cd/dvd:pm-hl-dt-st

-hard disck drivers

-removable drivers

-cd/dvd drivers

ora cosa fare? grazie anticipatamente

nel boot di setting del bios ti visualizza cd\dvd: hl-dt-st

devi invertire il primo con il terzo per fare partire l'installazione del sistema operativo dal lettore\masterizzatore inserendo il cd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami jhonni ma quale cd devo inserire? so che hai molta pazienza aiutami ancora una volta ,per me è diventata una sfida e insieme a voi devo vincerla.grazie ancora anticipatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlavo del boot se tu devi installare il sist. operativo sia xp che un'altro dopo aver formattato, con la configurazione che hai ora, inserendo il cd nel lettore\masterizzatore non parte l'installazione dal cd, devi settare così

il 1° devi mettere il lettoreo masterizzatore nel quale inserisci il cd

il 2° l'hd dove installi il sistema operativo

il 3° floppy disk

insomma devi invertire il 1° con il 3°

prova ad andare in gestione periferiche nella scheda cd\dvd-rom ti porti col mouse sul masterizzatore tasto destro disinstalla, se ne hai 2 così anche con l'altro, poi riavvi e vedi se al riavvio le icone ti sono tornate

PS:_topic spostato nella sezione di competenza

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro armandow l'ho provato e riprovato piu di una volta nisba non compaiono compare solo il floppy disk, mentre se vado nel bios almeno uno mi compare ma da li non so procedere ho provato ad invertire primo con terzo come mi consigliava jhonni e far ripartire il tutto ,ma niente.sono caparbio prima di portarlo da un tecnico ,voglio scerverlarmi,perche non e possibile che siano spariti cosi.grazie comunque della vostra disponibilita,oh sia chiaro il vostro aiuto lo accetto ancora :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in gestioneperiferiche in cd\dvd rom ci sono i masterizzatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguendo: pannellodi controllo-sistema-hardware-gestione periferiche non mi compare nessun cd/dvd rom tranne il floppy come unita ,oltre i vari mouse,periferiche del compiuter ,processori eccetera, non penso di aver sbagliato nulla nel procedimento da voi indicatomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riconosciuti dal sistema, allora le cose da fare sono aggiornare il bios e il chipset o provare ad entrare nel case staccare il cavo ide\ata\sata dal masterizzatore alla scheda madre e quello di corrente, poi riavvii, e poi rispegni apri di nuovo il case e riallacci i cavi e poi riprovi a vedere se te li riconosce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il mio quesito iniziale era azzeccato bisognava aggiornare il bios ,grazie comunque vi faro sapere se tutto è andato a buon fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo di dirti, disinstalla tuttii software di masterizzazione

in gestione periferiche almeno sono riconosciuti i controller ide\ata\sata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono riconosciuti i controller ide\ata\atapi e non i controller ide\ata\sata, dimmi che ho un'altra possibilita di veder ricomparire i miei cd/dvd rom :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si sono riconosciuti i controller ide\ata\atapi e non i controller ide\ata\sata, dimmi che ho un'altra possibilita di veder ricomparire i miei cd/dvd rom :o

si ho sbagliato a scrivere sono i controller ide\ata\atapi

non mi hai detto che software di masterizzazione hai installato?

se hai nero prova a seguire la discussione che trovi sopra in rilievo

comunque io ho sempre risolto cancellando nel registro LowerFilters e UpperFilters, come vedi dalla microsoft e anchequì al link hp non riesco a capire perchè non hai le voci

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaq...cname=c00069809

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo installato nero 7 ma l'ho disinstallato pensando anch'io ad un probabile conflitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;):P:P;) ragazzi ho risolto almeno parzialmente il mio caso ,parzialmente perche dei due cd/dvd rom che avevo installato ora almeno uno è comparso in RISORSE DEL COMPIUTER ,spiego il mio procedimento:

-proprieta del compiuter

-hardware

-gestione periferiche

-controller ide ata/atapi

-canale primario

-driver

-aggiorna driver ;)

grazie ache a tutti voi sopratutto a jhonni che mi ha dato il la per arrivare allla soluzione ,credetemi non ho mangiato neanche per risolverlo oramai era diventato il mio obbiettivo primario :-892: :-892: :):P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0