spiug

Richiedi Qui Il File Tuo .cer

49 messaggi in questa discussione

UPDATE: SERVIZIO SOSPESO PERCHE' SYMBIANSIGNED NON RILASCIA PIU' CERTIFICATI (il problema non dipende da me ma è così per tutti).

MI SCUSO CON TUTTI QUELLI CHE STANNO INUTILMENTE ASPETTANDO IL LORO CERTIFICATO...NON C'E' PIU' MODO DI FARVELO.

PER SAPERE COME POTETE FIRMARE LE VOSTRE APPLICAZIONI HO CREATO UNA BREVE GUIDA SU QUESTO POST.

Per tutti quelli che hanno un Nokia con SO Symbian 3rd edition e hanno tentato di installare inutilmente file sisx non firmati (unsigned)!

ODIO tutti quei forum che in cambio di una "donazione" (un pagamento bello e buono :ranting2: ) danno la possibilità agli utenti di richiedere il file .CER che è necessario per firmare le applicazioni.

Da oggi quindi se avete problemi ad iscrivervi al sito di SymbianSigned o comunque non sapete come fare (non fate i pigroni però) potete richiederlo direttamente a me :P

In cambio di un semplice GRAZIE vi fornirò GRATIS questo servizio.

Cosa è necessario da parte vostra:

- quà puoi scaricare il programma per PC: http://www.gosymbian.com/SSIS_download.html , questo è il link diretto per il DOWNLOAD;

- istallate quindi SignSis GUI e seguite le istruzioni fornite dal programma stesso;

- speditemi un MessaggioPrivato (altrimenti tutti vedranno il vostro IMEI) con allegato il file .CSR generato dal programma.

Appena possibile (non è detto che riesca subito) vi risponderò allegandovi il vostro file .CER con il quale potrete completare di riempire i campi del programma (quà trovi la guida per usarlo: http://www.jaspp.net/?p=898) grazie a cui potrete poi firmare tutti i programmi che volete (SOLO per il vostro telefonino).

Per chi volesse fare da solo:

- andate su SymbiaSigned e registratevi*;

- fatto ciò fate accesso con le votre credenziali (fate il log-in con username e password);

- accedete alla pagina "My Symbian Signed";

- sul menu cliccate su Open Signed, apparirà quindi sotto anche la voce Request, quindi cliccate sopra quest'ultima;

- a questo punto nel form che troverete inserite il codice di sicurezza (che leggerete deformato...state attenti a scriverlo giusto, altrimenti dovrete ritentare con un altro differente), e sotto la scritta "Please attach the PKCS#10 formatted certificate request file:" cliccate su sfoglia e andate ad aprire il file .CSR precedentemente creato. Ora non resta che cliccare sul pulsante "SEND".

- la pagina verrà ricaricata e nella nuova schermata ci sono i dettagli del certificato appena creato (con indicata anche la scadenza, infatti il certificato appena ottenuto avrà una durata di 6 mesi!!). Non vi resta che cliccare sul bottone di "DOWNLOAD" per scaricare sul vostro pc il tanto atteso file .CER :)

* per potersi registrare dovere per forza avere un indirizzo di posta vostro (a pagamento o comunque privato, quindi non funzionano domini come hotmail, libero, yahoo, gmail, ecc..).

Se avete un vostro sito (e quindi con il dominio di posta abbinato siete a posto) si possono registrare fino a 5 caselle di posta con lo stesso dominio (mi sembra...).

Un modo per aggirare il problema è quello di sfruttare un proprio dominio di prova a tempo @mac: registratevi e avrete per 60gg una casella tutta vostra con cui registrarsi (vi basterebbero anche solo 10 minuti xD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella iniziativa spiug. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il post anche con una mini-guida per chi volesse provare a fare da solo questo procedimento senza bisogno del mio aiuto ;-)

Se qualcosa non è chiaro fatemelo sapere che tenterò di spiegarvelo meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 cer generati per voi finora e nessuno si è degnato di ringraziarmi pubblicamente :P

Vi ricordo che vi offro questo servizio senza bisogno di contraccambio :) (salvo almeno un "grazie"), quindi non abbiate paura a chiedere (anche solo se per problemi a riguardo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 cer generati per voi finora e nessuno si è degnato di ringraziarmi pubblicamente :P

Vi ricordo che vi offro questo servizio senza bisogno di contraccambio :P (salvo almeno un "grazie"), quindi non abbiate paura a chiedere (anche solo se per problemi a riguardo ;-)

:) Scusami l'ignoranza,ma come si fa ad aggiungere un allegato ad un messaggio privato che devo mandarti(sempre a proposito dei file .cer)?

Grazie ancora per la bella iniziativa.

Mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Scusami l'ignoranza,ma come si fa ad aggiungere un allegato ad un messaggio privato che devo mandarti(sempre a proposito dei file .cer)?

Grazie ancora per la bella iniziativa.

Mente

Beh, vorrà dire che chiunque voglia contattarmi lo faccia via mp, cosicchè io posso dargli la mia email verso la quale potete spedire allegato il vostro cer. :P

Pensavo che anche gli utenti "normali" avessero possibilità di allegare i file sui PM :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse è per questo che non riesco a far partire il route 66 mobile 7 sul mio nokia n73?

Ho scaricato il programma e ho ininziato a inserire il codice imei del telefono. Dopo nella casella DEVCERT cosa devo inserire? E in tutte le altre della schermata? Mi aiuti. Grazie e complimenti vivissimi per la scelta di aiutare noi poveretti che non sappiamo dove mettere le mani.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito il link a questo "servizio" anche nella toolbar di WinInizio sotto WI Servizi > Servizi Utili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spiug!ti ho mandato un mp!te lo dico perchè sn nuovo e magari nn t è arrivato o cmq c'è qlcs che nn va!!ti ringrazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...forse è per questo che non riesco a far partire il route 66 mobile 7 sul mio nokia n73?

Ho scaricato il programma e ho ininziato a inserire il codice imei del telefono. Dopo nella casella DEVCERT cosa devo inserire? E in tutte le altre della schermata? Mi aiuti. Grazie e complimenti vivissimi per la scelta di aiutare noi poveretti che non sappiamo dove mettere le mani.

Grazie ancora

Nella casella DEVCERT devi linkare il TUO file .cer che scarichi da SymbianSigned uploadando il TUO file .csr dopo registrazione su tale sito.

Questa ultima operazione può essere rognosa perchè è difficile iscriversi per colpa dell'email da inserire.

E qui entro in gioco IO :)

Se mi mandi il TUO .csr posso fare io quest'ultima operazione per te e rispedirti indietro il file .cer di cui necessiti ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho inserito il link a questo "servizio" anche nella toolbar di WinInizio sotto WI Servizi > Servizi Utili :P

BENE :P

Ciao spiug!ti ho mandato un mp!te lo dico perchè sn nuovo e magari nn t è arrivato o cmq c'è qlcs che nn va!!ti ringrazio!

Mi è arrivato, non ti preoccupare ;-)

Sono appena tornato dalle vacanze in montagna :):P:P

Ma nel andare su SymbianSigned mi appare questa schermata:

Maintenance Break

The service is currently down for a maintenance break. Please try again later.

...quindi non possiamo far altro che aspettare.

Sia a te e agli altri utenti che mi hanno richiesto il CER chiedo pazientemente di aspettare non appena il servizio sarà attivo. Non appena lo sarà io non vi farò attendere e vi risponderò allegandovi il vostro file :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Developer Certificate creation on Symbian Signed is temporarily disabled due to technical issues. We hope to fix this however a fix will not be available until Monday 11th Feb. We apologise for the inconvenience.

Mi dispiace ragazzi, ma tutti quelli che ora mi hanno richiesto il cer dovranno pazientare qualche giorno finchè non sistemano il sito di SymbianSigned (purtroppo non dipende da me).

Appena sarà di nuovo tutto funzionante mi spedirò il file .CER che tanto bramate ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MESSAGE FOR DEVELOPERS

Following the re-enablement of Developer Certificates (Open Signed) this morning we have continued to have issues with our hardware. Developer Certificate creation has been disabled temporarily again (15:00 UK Time 11th Feb) and will be re-enabled on 12th February at approximately 08:00 UK Time. We apologise for the contining problems, this measure has been taken to ensure that the site is stable for Express and Certified Signed submissions.

Abbiate ancora un po' di pazienza...

a quanto pare hanno prolungato di un po' la riapertura del rilascio dei certificati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok nessun problema Spiug!grazie!dimmi qua qnd devo rimandarti l'mp con il mio IMEI ed in caso la mail con il file csr...la tua mail corrisponde all'indirizzo msn? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok nessun problema Spiug!grazie!dimmi qua qnd devo rimandarti l'mp con il mio IMEI ed in caso la mail con il file csr...la tua mail corrisponde all'indirizzo msn? :up1:

Si, corrisponde.

Il tuo imei ce l'ho già (non cancello gli mp) e quindi il tuo csr ce l'ho già pronto...ora devo solo aspettare che risolvano questi problemucci.

Ma la stanno tirando per le lunghe! :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok nessun problema Spiug!grazie!dimmi qua qnd devo rimandarti l'mp con il mio IMEI ed in caso la mail con il file csr...la tua mail corrisponde all'indirizzo msn? :up1:

Si, corrisponde.

Il tuo imei ce l'ho già (non cancello gli mp) e quindi il tuo csr ce l'ho già pronto...ora devo solo aspettare che risolvano questi problemucci.

Ma la stanno tirando per le lunghe! :ranting2:

<_< Ma è stato rimesso in funzione il sito symbian signed?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< Ma è stato rimesso in funzione il sito symbian signed?

QUASI...

sono riuscito a farne uno ma poi ritentando mi è uscito di nuovo questo messaggio:

symbian_signed_logo.gif

Maintenance Break

The service is currently down for a maintenance break. Please try again later.

Comunque tu non preoccupare...stò continuamente controllando il sito e appena funzionerà come dovrebbe vi spedisco tutti i vostri cer (a ognuno il suo, vi siete accomulati in parecchi). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uffa, ho provato pure stamattina ma sempre quella è la solfa...

mi dispiace per voi che dobbiate aspettare così tanto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uffa, ho provato pure stamattina ma sempre quella è la solfa...

mi dispiace per voi che dobbiate aspettare così tanto :P

:) Spiug non ti preoccupare,non è colpa tua.Sei la sola speranza per molti di noi.Grazie.

Mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uffa, ho provato pure stamattina ma sempre quella è la solfa...

mi dispiace per voi che dobbiate aspettare così tanto :P

:) Spiug non ti preoccupare,non è colpa tua.Sei la sola speranza per molti di noi.Grazie.

Mente.

Ho una brutta notizia per tutti voi... :P

MESSAGE FOR DEVELOPERS

- Developer Certificates will be ENABLED for users who have a Publisher ID ONLY. (during GMT office hours)

- ONLY If you used a Publisher ID to create a .csr file with the DevCertCreate tool will you be able to use Open Signed Offline to create a Developer Certificate.

- Developer Certificates are currently DISABLED for users without a Publisher ID. Users who DO NOT have a Publisher ID CANNOT request Developer Certificates or use Open Signed Offline.

...e ovviamente io non posseggo tale "Publisher ID"... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tt... se nn ho tradotto male ... forse c'è una buona notizia:

quoto:

<H3 style="COLOR: red; TEXT-ALIGN: center">MESSAGE FOR DEVELOPERS </H3>- Developer Certificates will be ENABLED for users who have a Publisher ID ONLY. (during GMT office hours)

- ONLY If you used a Publisher ID to create a .csr file with the DevCertCreate tool will you be able to use Open Signed Offline to create a Developer Certificate.

- Developer Certificates are currently DISABLED for users without a Publisher ID. Users who DO NOT have a Publisher ID CANNOT request Developer Certificates or use Open Signed Offline.

- Open Signed Online and Offline for users without a Publisher ID will NOT be available temporarily, an update will be provided during Week beginning 25th Feb.

- If you have recently obtained a Publisher ID and are unable to create a Developer Certificate using Open Signed Offline please request support through the Symbian Signed forum on the Symbian Developer Network.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Open Signed Online and Offline for users without a Publisher ID will NOT be available temporarily, an update will be provided during Week beginning 25th Feb.

Quindi c'è ancora qualche speranza che riaprano a tutti...comunque per ora niente.

Bisogna solo attendere e sperare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug ... mentre attendiamo che symbian signed riapra ... mi potresti confermare se ti è arrivato il mio pm cn la rikiesta x il file .cer??? ...

Grazie mille ... The beck ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sembra che la situazione si sia arenata.. :sigh: .nessuna novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora