Accedi per seguire   
Seguaci 0
Potino78

[xp] Come Partizionare 200 Gb Di Disco

4 messaggi in questa discussione

Mi sto per dedicare alla formattazione del mio PC e alla reinstallazione di 2 S.O. WinXp.

Vorrei una dritta su come gestire le partizioni.

Ho a disposizione all'incirca 200 GB per installare 2 volte WinXp ed impostare un dual-boot:

- il 1° WinXp lo userò in modo più professionale, quindi installazione di soli software (prevedo 50 GB)

- il 2° WinXp lo userò invece in modo videoludico, quindi giochi (prevedo 100 GB)

La domanda è: le partizioni devo farle esattamente così o è una cavolata perchè troppo grosse e poi Win mi gira lento? Devo ulteriormente partizionare lasciando piccole partizioni per la sola installazione dei S.O. e fare nuove partizioni per aggiungere programmi/giochi?

Potrebbe essere un'idea fare 2 partizioni... che ne so... da 8 GB installandoci sopra gli Xp e poi usare una partizione in comune grande installandoci sopra giochi e programmi?

Non so bene che pesci pigliare per fare una cosa decente... e poi tutto il discorso del file di swap e le varie ottimizzazioni... sono un po' perso se qualcuno mi aiuta.... :)

Modificato da Potino78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è necessario installare 2 S.O.....potresti fare un disco con il S.O....uno con i programmi e uno con i giochi....così non avresti il problema del dual boot....e il sistema operativo sarebbe abbastanza leggero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dual boot non è un problema, so gestirlo bene... avere 2 S.O. mi è sempre piaciuto perchè quando ho qualche problema riavvio con l'altro S.O. che funziona e vado a mettere a posto le cose...oltretutto tengo il Sistema più leggero...

Comunque se ho ben capito la soluzione da te proposta sarebbe:

- 1 partizione per installare Xp

- 1 partizione per installare i programmi

- 1 partizione per installare i giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se ho ben capito la soluzione da te proposta sarebbe:

- 1 partizione per installare Xp

- 1 partizione per installare i programmi

- 1 partizione per installare i giochi

esattamente.... :up1: :up1: ..in questo modo il sistema operativo è unico e per i programmi usa un partizione mentre per i giochi un'altra... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0