Accedi per seguire   
Seguaci 0
TeGlider

Curiosità... La Ram è Di Meno?

12 messaggi in questa discussione

Raga io ho appena acquistato un PC molto buono...

Ha 1 tera di HD, due schede video GeForce 8800GTS, Quad Core con 8 mb di cache e 4 gb di ram...

Allora io ho un dubbio dato che la ram è 4 Gb perchè se vado nelle Info mi segnala che è 3326Mb cioè 3 gb e qualche cosa?!?

Guardate l'img:

rameprocessoreax8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga io ho appena acquistato un PC molto buono...

Ha 1 tera di HD, due schede video GeForce 8800GTS, Quad Core con 8 mb di cache e 4 gb di ram...

Allora io ho un dubbio dato che la ram è 4 Gb perchè se vado nelle Info mi segnala che è 3326Mb cioè 3 gb e qualche cosa?!?

Guardate l'img:

rameprocessoreax8.jpg

Perchè hai installato un sistema operativo a 32bit e quindi vengono visto solo questi 3,3 GB! :P

Puoi passare al sistema a 64bit oppure utilizzare la tecnologia Physical Address Extension. Puoi trovare delle informazioni qui.

Una cosa... ma un computer estremo come il tuo solo 4,3 come valutazione??? Il mio con 2GB di RAM, Intel Core2 Duo E6600 @ 2.40 GHz, NVIDIA Geforge 7600GS, mi dà 4,7!!! Prova ad aggiornare il punteggio o a vedere cos'è che te lo abbassa!!!

:)

Modificato da Flash MX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti l'avevo pensato anche io che era poco come punteggio... forse è la ram che lo abbassa.. e cmq il sistema a 32 bit non l'ho installato io ma quelli dove l'ho comprato...

Cmq come faccio ad aggiornare il punteggio? Vista non so usarl :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per aggiornare l'indice di prestazione, vai dove c'è l'immagine che hai postato e clicca sulla scritta in blu, "indice prestazioni di windows" da li si apre la pagina con i punteggi e clicca su aggiorna punteggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho aggiornato ma sempre lo stesso risultato... :) <_<

Cmq io ho vista originale come posso passarlo a 64 bit? e cmq qual'è la diferenza tra 32bit e 64bit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di aspettare... con 64bit tutto gira piu' veloce, processore, memoria etc ma ancora ci sono poche applicazioni e drivers a 64bit e non e' detto che tutte quelle a 32bit che hai adesso riescano a girarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ho aggiornato ma sempre lo stesso risultato... :) <_<

Cmq io ho vista originale come posso passarlo a 64 bit? e cmq qual'è la diferenza tra 32bit e 64bit?

per passare hai 64 bit ci vuole anche un processore che supporta i 64 bit.. non è che basta cambiare il sistema operativo ed installarlo, ci vuole l'ardware adatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel disco di vista da te comprato ci dovrebbe essere sia la versione a 32 che 64 bit. Se il pc è un preassemblato(ma non credo), invece, difficilmente la potrai avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ho aggiornato ma sempre lo stesso risultato... :P <_<

Cmq io ho vista originale come posso passarlo a 64 bit? e cmq qual'è la diferenza tra 32bit e 64bit?

per passare hai 64 bit ci vuole anche un processore che supporta i 64 bit.. non è che basta cambiare il sistema operativo ed installarlo, ci vuole l'ardware adatto..

con quel processore non penso abbia problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, o visto ora che supporta il calcolo a 64 bit..

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non ho ne il CD di windows vista e ne so come passare alla versione 64 bit :)

Cmq aspetterò qualche patch o qualche altra cosa che modificherà vista tanto con 3 gb di ram adesso va bene xD

Cmq secondo me poi vista migliorerà anche windows xp era così all'inizio... <_< :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti formattare e installare la versione a 64 bit: lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0