Accedi per seguire   
Seguaci 0
ottobrerosso001

[win98]problemi Di Installazione Stampante

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

dati del problema : win 98 , stampantina canon BJC2100 e CPU pentium II con 320 Mb di Ram. Poichè il vecchio PII sbuffa e macina ma va ancora che è una bellezza, avrei deciso di fargli adoperare un'altra stampante oltre alle 2 già installate ( che vanno anch'esse perfettamente). Si tratta di una Canon BJC2100 per la quale ho scaricato il driver x win98 da internet , salvandolo in una directory apposita.

Al primo tentativo , ho provato con pannello di controllo>stampanti>aggiungi nuova stampante ; la procedura mi porta ad ottenere la dialogue box di win98 che mi chiede un disco driver o di indicare un percorso(sfoglia) ; scelta la seconda opzione, dopo aver indicato la directory ove è stato salvato il file.exe , la finestra di dialogo non lo "vede" e così il campo di selezione del file in alto a sx rimane "quasi" bianco , poichè contiene solo una sigla del tipo .sr o .sv o qualcosa del genere, inoltre il pulsante di ok resta inibito. è solo possibile tornare indietro.

Al secondo tentativo, spengo e riaccendo il pc, inserisco il cavo stampante (già accesa) nella presa USB, si attiva la procedura di richiesta del driver per la stampante che pertanto è stata riconosciuta, alla richiesta di cercare il miglior driver per la stampante rispondo affermativamente, arrivo ad una dialogue box identica a quella del caso precedente e qui l'esito è quello già descritto sopra.

Cos'è che combino che non va? Il file.exe scaricato da internet non dovrebbe esser "visto" da WIN98 come driver? Nel caso abbia dimenticato qualcosa per favore non risparmiatemi sentenze sommarie.

Grazie a tutti -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eri quasi :)

Il file exe scaricato da internet va eseguito. Questo creerà il driver o la directory che servirà per installare la stampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Magh€tto, dopo questa ricca figura da xxxxxxx :P non resta che emettere la sentenza :regole: .... invoco le attenuanti per le circostanze a me avverse....nella fattispecie, lo stesso driver, scaricato da un altro server, dopo esser stato eseguito mi dava il risultato " il file è danneggiato-impossibile continuare" , dal che ho creduto che l'esecuzione non andasse fatta.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare...nel nostro piccolo siamo quì per aiutarvi ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0