Accedi per seguire   
Seguaci 0
orsetto

Xp Rilevare Driver

18 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

devo formattare il mio notebook, e dato che non ho i cd per tutti i driver

vorrei sapere se c'è un soft che, prima di formattare, li può rilevare e salvarmeli

in modo che dopo aver formattato il pc, posso rimetterli in automatico.

Non so se mi sono spiegato

grzie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P si un software c'è, ma che computer hai (marca e modello)?, non hai i dischi originali? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no i dischi non li ho, ho i soli i dischi di ripristino, vorrei evitare di fare il ripristino anche perchè nn voglio mettere tutte quelle cosette che a me non servono.

Il pc è hp 7300.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora il mio sincero consiglio è di usare i dischi di ripristino, per due semplici motivi:

- garanzia di una perfetta installazione, di un sistema originale

- togliere le cose inutili che aggiungono le case produttrici è una cosa elementare che si fa da installazioni applicazioni nel pannello di controllo.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...... e volendo provare?

come dovrei fare???

non è perchè non voglio accettare il tuo consiglio, che è quello più appropriato.

Modificato da orsetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P be si in effetti i dischi di ripristino puoi usarli comunque in seguito se hai problemi, comunque il software specifico te lo posso dire stasera quando sarò a casa, ma nel sito hp (dai un occhio qui) , i driver per il tuo pc li trovi senza problemi, quindi prima fai un installazione dove win installerà i suoi driver generici, poi dal pannello di gestione delle periferiche in pannello di controllo, sistema, ecc poi te lo dico da casa sdtasera che non ricordo adesso, vedi cosa manca come driver specifici e li installi prendendoli dal sito hp.. ok? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

allora aspetterò tue notizie, e se posso anche qualche consiglio per dare il via alla formattazione.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao,allora ci avviciniamo all'ora x è?

Dunque programma per prelevere driver si chiama drivermax è in inglese e lo prelevi >qui< , la pagina dei driver del tuo pc, trovala prima partendo dal link che ti ho gia messo e prefarati i driver scaricati..o verifica di avere l'indirizzi web giusto per farlo :)

mi raccomando fai sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio, mi dice che non è presente nessun disco

credo che vuole il driver sata, ma non ho il floppy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ma la pagina del produttore del pc con i driver per il tuo modello l'hai trovata?

se si scarica i driver da li e mettili su una chiavetta o un disco.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la pagina c'è l'ho per il dirver il sata si deve mettere su un floppy oppure si deve creare un cd di windows con il driver sata già all'interno e dato che io non ho il floppy sul pc e non sono in grado di creare un cd di installazione di windows con il driver incorporato..... credo che devo rinunciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, guarda se questa guida su drivermax ti può aiutare :)

creare il cd di installazione con il driver incorporato non è cosi difficile, c'è un software che lo fa devi solo seguire le istruzioni..

il software e nlite e qui c'è una guida, provare a fare un proprio disco di installazione non costa nulla.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok

sono riuscito nella mia impresa,

un amico aveva un floppy usb e con quello sono riuscito ad installare il driver sata per poi formattare.

Un'altra impresa è stata quello di mettere il seriale della mia copia xp prof, e quella dei driver,

ma alla fine ci sono riuscito.

grazie.

Quando ho formattato il disco ho lasciato una partizione vuota senza formattarla per dedicarla a delle copie di salvataggio, classico disco "c" e disco "d"

però adesso non vedo il disco d, giustamente non ho formattato la partizione lasciata libera, ora come faccio a formattare e quindi creare il disco d?

Devo rimettere il cd di windows e il floppy con il driver sata?

Modificato da orsetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P molto bravo vedi che con un minimo di impegno....

ti rimane la cosa piu facile:

vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, li vedrai le tue partizioni, tasto desto su quella che ti interessa e formatta...

fai sapere se sei ok dopo ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio

è quello che piano piano ero riuscito a fare nel pomeriggio.

Tutto risolto.

Però consentimi una cosa, la procedura per salvare i driver non è che ha funzionato perfettamente, infatti molti driver, in special modo quelli audio, li ho dovuti scaricare dal sito dell'HP.

Forse avrò fatto delle procedure errate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P è possibile che con alcune periferiche ci siano dei problemi di riconoscimento, rinnovo i complimenti per il tuo lavoro..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a te per tutti i consigli che mi hai dato :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0