Grà-ct

Masterizzatore Non Funzionante

23 messaggi in questa discussione

Da premettere che ne capisco poco e niente di computer,cerkerò di spiegare il mio problema in maniera elementare.

2mesi fa ho fatto formattare il mio pc (un portatile xprecisione),e da quella volta mi sono resa conto che non posso+masterizzare,nè con nero nè con media player. Non so quale sia il problema,ma qnd avvio il processo di masterizzazione con nero mi dice "scrittura fallita" e da qlk parte compare "masterizzatore inattivo". Ho provato a cercare sulle periferike se fosse disattivato ma in tutta onestà non so nemmeno quale voce corrisponda al masterizzatore.

Qualcuno potrebbe spiegarmi che è successo????? xfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:) grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Grà-ct.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

ciao, prova a disinstallare completamente il masterizzatore da gestione periferiche poi al riavvio win lo reinstallerà e cominciamo a vedere se funziona così, altrimenti proviamo altre vie.

Per disinstallare vai in pannello di controllo, sistema, nella scheda hardware c'è gestione periferiche, li identifichi il masterizzatore come vedi nello screenshot qui sotto lo selezioni e clicchi con il destro e scegli disinstalla, al riavvio si reinstalla da solo..

post-36714-1211317382_thumb.png

poi fatti sentire ciao :P

ps: se li vedessi che è impostato su disattivato, puoi provare prima ad attivarlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto ciò che hai detto.. ma il problema non si è risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora vediamo un po di raccogliere ancora qualche info, il masterizzatore in lettura funzione, legge i file, ti fa vedere un film?

nella gestione periferiche dove ti ho fatto arrivare per disinstallare il cd rom, se clicchi due volte sul cd rom ti si appre questa scheda..

post-36714-1211413361_thumb.png

li c'è scritto come nella mia che è funzionante correttamente?

Se vai in gestione risorse e clicchi con il destro sul cd e vai in proprietà e poi vai nella scheda registrazione, il cd è impostato come quello che vedi qui sotto nello screenschot?

post-36714-1211413795_thumb.png

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che versione di nero hai installato?

dovresti ad esempio se hai la 7 dovresti ritornare alla 6 o prova a lasciarlo disinstallato e installare provvisoriamente cdburnerxp, poi disinstalli il masterizzatore da gestione periferiche e riavvii dovrebbe tornarti attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra poco spacco il pc,così magari si sistema sto coso... :P

lo so che vi sto stressando..scusate...

Cominciamo..

CERUZZO: il masterizzatore in lettura funziona.. qls cd metto..musica,foto,film..tutto..l'unica cosa che nn fa è masterizzare (la funzione principale praticamente). Nella scheda dice che il dispositivo funziona correttamente (mi prende anke xil c**o :) ).. è tutto impostato.Insomma apparentemente sembra che vada tutto bene..

JHONNI:ho disinstallato nero e installato provvisoriamente cdburnerxp, ho disinstallato anke il masterizz e al riavvio è tornato attivo. Ma il problema persiste... non masterizza nemmeno cn cdburner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non funziona questa soluzione, può essere il masterizzatore che sia passato a miglior vita cioè la calibrazione della lente ottica, mentre in lettura è calibrata in scrittura è fuori calibrazione

hai provato ad aggiornare il firmware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so nemmeno cos'è qst firmware... che dovrei fare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo. nn so se può essere utile. Ho fatto ciò che ha detto ceruzzo,cioè andare in risorse,proprietà e registrazione, ma mi sono accorta che manca proprio la scheda registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la scheda registrazione da risorse del computer ti porti sul masterizzatore tasto destro delmouse e clicchi proprietà

per il firmware devi darci tipo e marca del masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh l'ho fatto.. ma nn esiste sta scheda registrazione.

Cmq ascolta..non voglio farvi impazzire xke nn ne capisco molto. il masterizzatore non è esterno,quindi onestamente non saprei dove andare a cercare marca e tipo.

Mi sa che è il caso di affidare il pc a qualcuno xke io,come vedi,sono impedita.. dovresti spiegarmi tt passo dopo passo quindi meglio lasciar stare.onde evitare di farti perdere la pazienza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P vai tranquilla che qui nessuno perde la pazienza, trovare la marca e facile ed aggiornare il firmware anche, e ti spieghiamo tutto noi.

Iniziamo dalla marca, dalla mia firma c'è un lin chiamato SIW, se ci clicchi scarichi un programmino che non ha bisogno di installazioni, una volta scaricato ci clicchi due volte e parte poi scegli nella parte sinistra dello schermo strorage device e nella parte destra avrai i dati del lettore. ti metto uno screenschot cosi vedi esattamente dove devi andare...

post-36714-1211481696_thumb.png

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok fatto.. qst è ciò che compare (ti copio tutto):

Direct Access Device Samsung SAMSUNG HM080JI 80 GBytes SCSI SATA 44 ºC (111 ºF)

DVD Writer LG Electronics HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N ATA ATAPI

CD-ROM (Unità CD-ROM standard) HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N IDE

PS:GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Modificato da Grà-ct

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro problema....

Il masterizzatore in lettura mi è sempre funzionato (te l'avevo già detto). Adesso ho inserito un cd e nn lo legge.se cerco di aprirlo da Unità cd(D:) in risorse del computer mi compare "Impossibile accedere a D:\. Funzione non corretta" . Ho provato con un altro cd e invece funziona. Boh.. nn ci sto capendo+nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) magari l'ultimo problema era relativo solo a quel disco.

Per il firmaware invece mi manca ancora quale è il firmware attuale e lo poui vedere con nero info tool, se lanci nero sulla sinistra trovi appunto nero info tool e li vedi sia il modello del masterizzatore che la versione del firmaware come nello screenschot che ti posto io, ma non puoi postare anche tu un immagine, con il tasto Prt Sc basta che lo schiacci e ti cattura una immagine dell'intera schermata poi apri paint e sciacci Ctrl + v e vedrai che la schermata ti si incolla poi la ritagli per la parte che ti interessa vai su modifica e taglia, poi apri un nuovo foglio paint e fai sempreCtrl+v e la salvi con nome. Poi la allegi facendo prima sfoglia nella pagina di scrittura del forum poi upload poi clicchi su gestisci allegati e clicchi sulla crocetta verde e l'immagine sottoforma di frase si incolla dove cera il cursore..

post-36714-1211577420_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto ciò che hai detto ma la dimensione dell'immagine è trp grande xessere caricata qui. cmq il firmaware è 0W34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao, ti sto scrivendo dal lavoro perche ho problemi di connessione a casa quindi dovrai avere un po di pazienza in piu appena possibile ti faccio sapere per il firmware..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati.... anzi che mi aiuti... :) aspetto te allora.. un bacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione del firmware 0W 34 è l'ultima rilasciata originale anche se vetusta, risalente a 2 anni fa, mi spiace ma non si può aggiornre

prova a dirmi il tipo di notebook, proviamo a vedere sul sito se si trova qualche cosa

può essere anche che il masterizzatore sia partito!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaa...

cmq è un fujitsu siemens, windows xp. dimmi che t serve che t fornisco i dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fujitsu siemens, tipo e sigla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora