Nyo

[xp] Problema, Sistema Ripristano In Seguito A Grave Errore

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

premetto che non capisco perché, ormai con frequenza settimanale, il mio computer venga ripristinato in seguito ad un grave errore, poiché faccio l'uso che ne ho sempre fatto e che non ha mai dato problemi senza che ne conoscessi la causa. Cercando su google è venuto fuori che potrebbe essere un problema di installazione di perifiche, ma non installo nulla di nuovo da Natale e il problema si sta presentando regolarmente solo nell'ultimo mese. In pratica, ogni volta che lo accendo, spunta fuori il dialog "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore", con le seguenti caratteristiche:

Identificativo

BCCode: 1000000D1

BCP1: 00

BCP2: OFF

BCP3: 01

BCP4: F9CE41AB

OSVer: 5_1_2600

SP: 2_0

PRODUCT: 256_1

File

...\Temp\WER5a26.dir00\Mini052608-01.dmp

...\Temp\WER5a26.dir00\sysdata.xml

Riguardo i file, quando vado a cercarli nella cartella Temp, non ci sono più.

Un'altra cosa "strana", se così si può dire, e forse potrebbe entrare, è che la trayicon del software StyleXP di TGTSoft, di solito attiva dall'avvia, da quando si presenta questa problema non c'è più, mentre è ancora presente nelle voci di Avvio rapido... Bàh!

Se mi sapete illuminare, ve ne sarò molto grato. Se vi serve qualsiasi informazione in più, sono qui.

Grazie, Nyo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Di nuovo oggi (secondo giorno di fila) si è ripresentato il dialog contenente la dicitura "Sistema ripristinato in seguito a errore grave"... di seguito vi riporto le caratteristiche:

27-05-08

BCCode: 19

BCP1: 00000020

BCP2: 824BB000

BCP3: 824BB0D8

BCP4: 0A1B0000

Navigando ancora sul forum inglese di PCReview, ho letto una conversazione che, riassumendo, risponde a colui che aveva il problema di avvii random e conseguenti ripristini a errori, che scrivere i codici degli errori non serve a molto in quanto danno solo un codice relativo ad un driver non adatto, ma se appunto non si sa nulla della causa che può averli generati, non servono a nulla. In sostanza brancolo nel buio più di prima... Preciso che il computer funziona perfettamente, dopo la finestra di dialog "sistema ripristinato" non presenta più problemi, fino allo spegnimento e al riavvio...

Saluti, Nyo.

Modificato da Nyo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica è come se si impalli nello spegnimento. Se non hai installato nulla di nuovo da natale, a questo punto forse c'è qualche ospite indesiderato. Posta un log di hijackthis qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, lo farò.. grazie mille...

Comunque ancora oggi si è ripresentato lo stesso problema! Bàh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P prova ad andare nel registro eventi di windows e posta un immagine come quella nell'esempio che ti metto io qui sotto.

Per andare nel registro eventi scrivi nell'esegui che trovi nel menu start e poi credo utilita di sistema la seguente parola: eventvwr

pio dai invio, li cerchi guardando nelle varie cartegorie sulla sinistra un evento che sia attinente al crasch del sistrema che abbia l'ora in cui il sistema è andato in crasch e ci clicchi sopra due volte per avere quello che ti metto qua sotto io..

post-36714-1212180043_thumb.png

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave, molto difficile da interpretare anche per l'assistenza Microsoft è questo punto, se vai in msconfig trovi il file Dump riportato per tua conoscenza in avvio:

Per qualche ragione hardware o software il tuo sistema si è messo in protezione e se ricordi nella finestra blu aveva un contasecondi che parte da 100 a scalare ti ha comunicato che stava creando il tuo file dump del quale parlavo sopra: questa è la metodica per la lettura di questo file, infatti occorre mettersi in contatto con Richmond tramite internet in automatico leggi il tip : :)

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ows-32-bit.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti