francescosartori

[xp] Impossibile Attivare Aggiornamenti Automatici

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Da ieri a ogni avvio mi viene visualizzato nella barra delle applicazioni un avviso di Windows sulla Protezione del PC riguardante gli aggiornamenti automatici.

Magicamente si sono disattivati e non riesco a riattivarli.

immagineph0.th.png

Se premo "Attiva Aggiornamenti Automatici", il tasto rimane premuto per qualche secondo e poi si rilascia senza effettuare alcun cambiamento; gli aggiornamenti rimangono disattivati e tutto è tale e quale a prima.

Se dal menù start vado su Microsoft Update, Internet Explorer visualizza una pagina di Microsoft Update con questo errore:

  Impossibile continuare poiché uno o più dei seguenti servizi di Windows non sono in esecuzione:

Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti ad alta priorità per il computer in uso. 
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti. 
Registro eventi che consente di registrare le attività di aggiornamento per la risoluzione dei problemi. 
Per assicurarsi che tali servizi siano in esecuzione:
1. Fare clic su Start, quindi scegliere Esegui.
2. Digitare services.msc e fare clic su OK.
3. Dall'elenco dei servizi, fare doppio clic su Aggiornamenti automatici, quindi scegliere Proprietà.
4. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
5. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
6. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), quindi scegliere Proprietà.
7. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Manuale, quindi fare clic su Applica.
8. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
9. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Registro eventi, quindi scegliere Proprietà.
10. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
11. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
Se il problema non viene risolto, è possibile fare riferimento a una delle seguenti risorse.

Supporto "Self-help online": 

Domande frequenti
Cerca soluzioni
Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:
Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)

Allora ho provato a andare nell'elenco servizi di windows e effettivamente "Aggiornamenti Automatici" risulta disattivato. Se premo su avvia servizio mi da questo errore:

immagine2ht9.th.png

Cosa devo fare per riparare questo errore?

Grazie mille...Ciao!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, al momento ho solo questa idea ma domani vediamo.

Vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi e guarda se è attivo il servizio che ti metto nell'immagine qui sotto... :)

post-36714-1213561937_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P una banalita: sei loggato come amministratore?

dai un occhiata >qui<

oppure >qui<

controlla anche se è attivato il servizio qui sotto se c'è in xp..

:)

post-36714-1213565023_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto nei servizi disattiva il Centro di <Sicurezza che non serve a niente se non a complicare la vita all'utente il quale sa benissimo valutare se il firewall o l'antivirus sono attivi in background. La seconda cosa, abbastanza frequente è il warning che riporti sotto la voce CODICE. seguila passo/passo in modo di attivare i servizi necessari al funzionamento del nuovo Update e dopo aver riavviato riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto come mi ha comsigliato ceruzzo ma non è cambiato nulla. Poi ho provato come mi ha consigliato Rexrex ma mi sono dovuto avviare manualmente il Centro Sicurezza PC al riavvio.

Altre possibilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centro di sicurezza non serve a nulla non capisco perchhè l'hai riavviato poi avevo scritto di seguire le indicazioni riportate che quasi sempre risolvono il problema ma vedo che non ne fai cenno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ma adesso puoi almeno selezionarlo mentre prima nemmeno quello, giusto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè faccio a meno del centro sicurezza come dice Rexrex.

Ciao e grazie a entrambi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora