thommy_yorke

Completamente Wlan

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...ho da poco comprato un Netgear WNR834B e vorrei completare l'opera per il wireless..sono molto più orientato sugli adattatori USB che sulle PCI..cosa mi consigliate?conviene comprare stick con draft n?oppure conviene spendere meno e attendere accontentandosi di una col draft g?contando che su uno dei due pc ho una P5K-E WiFi/AP conviene usare quella(che ha draft g ed ho letto che a volte, anzi spesso funziona male)oppure meglio se ripiego su un adattatore USB?

EDIT: Magari datemi qualche dritta pure sui modelli da comprare, che non sono molto informato..ero indeciso appunto tra una WN111, WPN111, WNDA3100, una WG111 oppure una WG111T, ma non conosco la differenza tra queste..a parte che le n supportano appunto il draft omonimo

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è nessuno!?

Sei troppo vago nelle informazioni ... :P ...

Quanti pc hai? Usano tutti lo stesso sistema operativo? E la cosa più importante..... a cosa ti serve? Cioè, cosa ci fai con i computer? Video streaming? Dati di certe dimensioni ..? Devi essere più preciso .. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

c'è nessuno!?

Sei troppo vago nelle informazioni ... :P ...

Quanti pc hai? Usano tutti lo stesso sistema operativo? E la cosa più importante..... a cosa ti serve? Cioè, cosa ci fai con i computer? Video streaming? Dati di certe dimensioni ..? Devi essere più preciso .. :)

per ora ho due pc, ma probabilmente in settembre ne arriva un altro..in entrambi ho winxp e in uno hardy haeron..col pc ci gioco online scarico, faccio video streming(la domenica soprattutto :P )..insomma il traffico internet e il traffico tra pc è abbastanza consistente

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è nessuno!?

Sei troppo vago nelle informazioni ... :P ...

Quanti pc hai? Usano tutti lo stesso sistema operativo? E la cosa più importante..... a cosa ti serve? Cioè, cosa ci fai con i computer? Video streaming? Dati di certe dimensioni ..? Devi essere più preciso .. :)

per ora ho due pc, ma probabilmente in settembre ne arriva un altro..in entrambi ho winxp e in uno hardy haeron..col pc ci gioco online scarico, faccio video streming(la domenica soprattutto :P )..insomma il traffico internet e il traffico tra pc è abbastanza consistente

Ma non ti conviene mettere tutto in LAN per stabilità/velocità..? Cmq se l'utilizzo maggiore è su internet del draft n non te ne fai un granchè ... metti anche di avere la 20mega di alice, con il draft g andresti comunque a 54 :P !

Il mio consiglio è di utilizzare schedine wireless (ache PCI vanno benissimo, ne ho provate alcune, mai avuto problemi...) , come modello io mi son sempre trovato bene con la Zyxel... poi questione di abitudini :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto l'uso che ne fai, secondo me, se hai la possibilità, è meglio usare il cavo.

comunque, come schede anche io mi trovo meglio con le zyxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che i pc sono distanti e volevo eliminare il problemi dei cavi in giro per casa...soprattutto lungo le scale :) ..su un pc ho la p5k-e wifi/ap quindi avrei gia la schedina pci integrata della realtek RTL 8187..potrebbe bastare quella!?inoltre mi è capitata sotto mano una WPN111, ma non conosco la differenza tra questa e un WN111, che è più"classica"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, la scheda integrata asus va bene.. la uso anche io a casa..

riguardo le altre due scede non saprei la differenza.. non le conosco...

casomai prova vedere se trovi qualcosa sul sito del produttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una è pre-N l'altra è N..quindi la WPN111 va a 108, l'altra a 270/300...visto che anche tu hai la scheda integrata come faccio per impostarla come client e non come AP?..siccome non sono ancora molto pratico non l'ho configurata e ad ogni avvio mi parte lo wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io della scheda non ho installato alcuna applicazione...

ho messo solo i driver quando windows me li ha chiesti.. in questo modo funziona solo come client...

nel wizard non c'è la possibilità di scegliere se usarla come client o come ap?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di si..ma unendo il mio inglese scarso ad una scarsa competenza con lo wireless il gioco non è molto facile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riesci, prova a postare qualche immagine...

puoi usare imageshack per l'upload

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto st provando a disinstallare ASUS WiFi-AP Solo e reinstallare solo i driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risolto...rtl 8187 installata senza il programmino asus

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che antenna mi consiglieresti di comprare per la P5K-E, visto che quella originale è defunta?..marca..modello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei... anche perchè a dire il vero si fa un po' fatica a trovare le antenne singole. dovreti provare a chiedere in un negozio di elettronica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti finora su ebay avevo trovato al massimo degli stick usb con in cima l'antenna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora