Accedi per seguire   
Seguaci 0
VideoMind

Chi Usa Il Router Hamlet 710w In Wifi O Affini ?

3 messaggi in questa discussione

Buon Pomeriggio,

Vorrei sapere se fra gli iscritti di questo forum c'è qualcuno che usa il Router Hamlet 710w in modalità WiFi.

Modificato da VideoMind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no...ma...se vuoi un aiuto si puo ragionare assieme... :)

spiegaci tranquillamente il tuo problema... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che non riesco a configurare il mio notebook, unico calcolatore presente, con l'IP Statico.

Sistema operativo: Windows XP Service Pack 3

Calcolatore: EasyNoteE2 della Packard Bell

Procedure:

Ho inserito i dati nelle proprietà della Connessione di Rete della 802.11g Wireless Card Bus PC Card e disabilitato le due schede già presenti, la Ralink RT2500 Wireless Lan Card e la VIA VT6105 Rhine III Fast Ethernet Adapter, per evitate conflitti.

I dati inseriti sono corretti: IP Statico scelto dal sottoscritto 192.168.1.145, subnet 255.255.255.0, e Gateway di device della LAN, 192.168.1.254.

Nella configurazione del Router tramite Web, inserisco gli stessi dati nella WAN Configuration, lasciando disabilitato il DCHP Lato Client.

Nella configurazione del Router tramite Web, nella LAN Configuration inserisco nella sezione Device IP Address, l'indirizzo del Gateway della LAN e cioè 192.168.1.254, e ancora la subnet 255.255.255.0, ed infine disabilito il DCHP Lato Server.

Nel Virtual Server apro le porte 21 per trasferire con il protocollo FTP i miei dati sui vari Server d'appoggio per la pubblicazione delle mie pagine web.

Al termine delle seguenti procedure:

Il primo problema che sorge è il seguente: quando verifico lo Status, mi appaiono le informazioni sulla WAN e sulla LAN. Non vedo quelle del DCHP (server o client ?) relative al mio IP Statico 192.168.1.145.

La WAN mi riporta l'IP che mi viene fornito dal mio provider e la subnet 255.0.0.0 (e già questo non lo capisco) e la LAN mi riporta l'IP 192.168.1.254 e la subnet 255.255.255.0 (e questo mi sembra giusto)

Modificato da VideoMind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0