Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi rivolgo a voi per un problema, suppongo abbastanza grave, con Windows 7.
Innanzitutto queste sono le specifiche del mio pc:
Scheda Madre: ASUS M3A32-MVP Deluxe Wi.fi AP Edition
Scheda Video: ASUS ENGTX280 OC 1 GB RAM Video
RAM: 4 Gb 800 Mhz Kingston
Processore: AMD Phenom II X4 940 quad-core 3,0 Ghz Black Edition
Scheda audio: integrata
HDD: Maxtor 7200 RPM 500 Gb
1 Masterizzatore DVD Sony
1 Masterizzatore Blu-ray Philips
Impianto di raffreddamento a gel
5 ventole
SO: Windows Vista Home Premium 32 bit originale
Oggi ho cercato di installare Windows 7 Ultimate 64 bit versione inglese sul pc, dopo aver effettuato un back-up dei dati importanti sul portatile.
tuttavia ogni volta che inserisco il cd di Windows 7 dopo averlo fatto bootare mi viene scritto questo errore "CdBoot: couldn't find BootMGR".
Ho provato a installare un nuovo bios versione 2202 scaricato dal sito ufficiale ASUS ma niente.
Ho provato a settare il primary IDE Master cioè il lettore DVD sony, dove inserisco il disco, da IDE a AHCI, siccome avevo letto che poteva risolvere la situazione, ma niente.
Ho pensato: siccome windows vista è in italiano e windows 7 in inglese magari fa casino per un eventuale aggiornamento, ho provato ad installare i language packs su vista ma niente.
Ho aggiornato tutti i driver del computer e niente.
Ho creato del CD Live di Ubuntu, GParted Live Parted Magic eccetera ma non si avviano, si bloccano sulla schermata ISOLINUX eccetra.
Ho provato a creare un disco di rispristino di vista e dopo aver caricato i file di windows cioè dopo la scritta "Loading Windows files..." si blocca.
Poi ho dovuto spegnere e riaccender eil pc diverse volte brutalmente visti i blocchi e adesso vista non si avvia più: mi fa un Bluescreen of death all'avvio.
Non boota nessun CD live di linux e nemmeno altre utility di sorta, carica solo il cd di windows 7 ma poi mi appare quell'errore prima descritto.
Non so più come risolvere. Non ho nemmeno la possibilità di formattare senza un live cd.
Che sia il MBR corrotto? tuttavia non ho la possibilità di ripararlo, ripeto, senza un live cd...al massimo solo floppy credo se c'è un utility di quel tipo. ora vi scrivo dal portatile che fa tranquillamente avviare il disco di windows 7 rendendomi ancora più perplesso...spero mi possiate aiutare. Grazie anticipatamente.