soniaa

WinGirls
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su soniaa

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Devo dire che mi state dando veramente una grossa mano, ora sono molto meno ignorante in materia... come antivirus mi e' stato consigliato Microsoft Security Essentials ;dal sito microsoft e' chiaramente scritto : "L'azienda ha bisogno di protezione?Microsoft Security Essentials è disponibile per le piccole imprese con un massimo di 10 PC. Le aziende con più di 10 PC possono proteggere i computer con Microsoft Forefront Endpoint Protection." Posso installare live messenger e skype? che tipo di licenze hanno? Ora vi faro una domanda che spero non vi faccia venire una paralisi: ma se gli installer li lascio sul desktop sara quindi il cliente a decidere se vuole installarseli ; e per farlo accettera il contratto di licenza e quindi non sara piu ad uso terzi, ma personale suo!, visto che quando spegnera il pc faro in modo che tutta la partizione venga cancellata e riscritta da una partizione nascosta..." Mi e' venuta fuori cosi.. Qualcuno vorrebbe intervenire magari senza insultare la mia ignoranza?
  2. l'associazione albergatori conferma:, non vi e' piu l'obbligo di esibire/registrare documento per utilizzare la postazione internet nella hall o anche wi-fi direttamente in camera
  3. Grazie tanttissimo per la risposta e ancora di piu per il tuo interessamento a prosegiure la discussione, per l'antivirus ho trovato moon secure che ha licenza GPL, cosa vuol dire GPL ? forse che si puo installare nel mio caso? per la connessione internet allora credo che la faro con alice visto che paghiamo gia il canone di una seconda linea. Per il sistema operativo prediligo xp perche lo conosco piuttosto bene e ho pensato di fare una partizione nascosta di ripristino da lanciare in automatico ogni volta che si accende il pc o si spegne, cosi spariscono virus, eventuali programmi installati dai clienti e in questo modo darei piu tranquillita ai clienti (ci impieghera al massimo 4 minuti) Il mio problema e' sapere se posso utilizzare XP home edition HP per questa postazione o se serve una licenza speciale? E poi importante sapere quali programmi posso installare. Grazie mille ancora, saluti PS ma se viene la finanza, guardera queste piccolezze e se si quali soprattutto?
  4. Salve a tutti... Premetto che ho provato a cercare discussione di questo tipo in rete in modo da non chiedere aiuto se non ci fosse veramente bisogno..., ma non ho trovato nulla. Lavoro in un hotel e vorrei mettere nella hall 1 computer ad uso dei clienti, ma ho parecchie lacune in materia di legge e licenze e volevo sapere se la finanza qualora venisse se controllera anche queste cose? Punto 1 : per la connessione penserei di usare o una chiavetta tim o vodafone (ne ho una della vodafone che non uso perche a casa ho vodafone casa e mi hanno dato una chiavetta con traffico illimitato)...posso usarla in hotel nella postazione per per i clienti? (ovviamente la inviterei nel case in modo che non me la ciullino) oppure visto che abbiamo in hotel una seconda linea telecom di cui paghiamo il canone ma che non usiamo praticamente mai, farei attivare un'altra alice su questa per non usare la stessa connessione ove si allacciano i computers dell'ufficio. Punto 2 : userei un pc HP desktop con licenza windows xp home edition HP Posso usarlo per la postazione clienti? Punto 3 : quali software posso installare? io penserei di installare qualche programma (avast 5, adobe reader, mozzilla, IE8, java, VLC ,7ZIP , open office , cd burner XP , K-lite codec , ) tuttti programmi freeware di cui alcuni addirittura open source o GNU La mia domanda : posso installare questi programmi freeware in una postazione per i clienti ??? ......vi prego aiutatemi....., grazie ancora, saluti.