sommartider

Utenti
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sommartider

  1. Salve a tutti e auguri per le festività. Probabilmente sono molto OT, ma ero combattuto tra l'argomento grafico e quello della programmazione, poi ha vinto la programmazione (spero di non essermi sbagliato ). Allora per dirlo in modo semplice il problema è questo, sto realizzando un programma gestionale per un cliente e diciamo che è pronto, la logica di funzionamento l'accesso ai dati, l'interfaccia utente. Quello che mi manca sono alcune icone che dovrebbero andare a individuare le funzionallità dei menu ai quali sono dovuto tornare dopo essermi reso conto che non avevo icone per una barra in stilòe office 2010. Quindsi la domanda diciamo che è questa: ci sono icone liberamente utilizzabili che si possono includere anche i progetti commerciali? (presumo che possano andare anche quelle rilasciate in licenza LGPL ma non so come scrivere la nota relativa alla licenza) Grazie in anticipo buona giornata.
  2. Ciao da quanto mi sembra di leggere credo di aver individuato un problema. allora anzitutto il form che usi come splash screen deve essere caricato dall'evento form load del form main così quando chiudim ain autometicamente chiudi tutto. Per trovare notizie su come implementare thread in vb pui a mio avviso considerare la lettura di questa pagina http://support.microsoft.com/kb/315577 Poi se non riesci scrivi le difficoltà che trovi e proviamo a vedere se si riesce a risolverle. Buona serata. F.
  3. Salve a tutti, sono stato via dal forum per diverso tempo ma eccomi di ritorno ho raccolto tante notizie in giro ho seguito corsi e ora sono pronto a condividere le mie nuove conoscenze. In questa sezione vorrei raccontare una mia esperienza con Itunes, come dico nel titolo il programma è installato su un pc che ha Windows7 utimate a 32 bit. Bene è già la seconda volta che improvvisamente non si avvia più. Clicco sull'icona e non accade nulla. Il primo tentativo l'avevo risolto disinstallando e reinstallando, sospetto che sia quicktime la causa di tutto. Ma premesso che comunque con la versione 9 di itunes nello store si vede tutto nero e non si leggono le scritte, rinuncerei se non fosse per alcuni acquisti fatti in passato non ancora disponibili in itunes plus. Qualcuno è a conoscenza di un a procedura per riparare il programma più semplice della mia? grazie in anticipo. F.
  4. Si tratta solo el nome che hanno dato al servizio di acquisto dei brani senza drm. Non è un aggiornamento del programma
  5. Ciao, direi come prima cosa di capire il problema qual'è così poi possiamo risolverlo meglio. Allora hai vista Business come me quindi sarà abbastanza facile guidarti nella ricerca delle informazioni. Procedi così: 1 clicca su start 2 evidenzia computer e premi il tasto destro del mouse 3 clicca su gestione e rispondi affermativamente a UAC che ti chiede i permessi amministrativi) 4 ora dall'alto scorri fino a trovare nella sezione a sinistra "affidabilità e prestazioni" 5 espandi la sezione e poi espandi anche "strumenti di monitoraggio" (per espandi intendo il click sulla freccetta a lato) 6 clicca "monitoraggio affidabilità" e in questa sezione sotto il grafico seleziona con un click un giorno in cui c'è stato il freeze e prendi nota di quello che leggi nei menu sotto alle sezioni "errori Windows, errori applicazioni e errori hardware" poi postali che così vediamo come si può risolvere il problema. Spero non sia una procedura eccessivamente complicata. Buona serata. P.S il problema dovrebbe con molta probabilità essere indicato li dove ti ho detto o sicuramente ci saranno buoni indizi da interpretare.
  6. Ciao, sarebbe utile poter avere il messaggio di errore, se ricordi esattamente o se si ripresenta prendine nota e riportalo. A quanto si riesce a capire, visto che parli genericamente di memoria i problemi potrebbero interessare l'harddisk, che potrebbe avere un settore danneggiato in prossimità dei dati di avvio del sistema, o la ram e in questo caso l'unica speranza è la sostituzione dei moduli di memoria, che se il pc è in garanzia è completamente gratuito. L'assistenza hp è molto efficiente. Prova a darci qualche dettaglio in più cerchiamo di identificare meglio il problema. Sarebbe anche utile sapere che programma era in esecuzione al momendo dell'errore. Ciao.
  7. ciao, sei poi riuscito a risolvere? a me erano serviti diversi mesi per capire e provare ad esclusione le possibili cause ma poi l'ho fatto.
  8. Salve a tutti, spero di non essere OT, volevo chiedere se preparo un sistema di recupero basato su waik, quindi winPE per verificare un sistemna e recuperare nel caso eventuali problemi, che si sappia se non lo divulgo commetto qualche illecito? in fin dei conti BartPe segue lo stesso princvipio no? Qualcuno sa darmi indicazioni in proposito? Grazie in anticipo. P.S. per i moderatori: mi rendo conto che l'argomento è piuttosto specifico ma non sapevo in quale sezione postarlo spero di non essere OT.
  9. Ciao, concordo con l'idea. La reinstallazione del sistema dovrebbe risolvere il problema. Tuttavia accertati prima di reinstallarlo di aver configurato al meglio il bios. se non sai cosa modoficare puoi accontentarti di un banale "load optimized defaults" se la tua scheda madre ha quest'opzione. Facci sapere. A presto.
  10. Ciao, ho avuto un problema simile, forse la mia esperienza potrebbe darti qualche suggerimento utile, trovi tutto qui: http://forum.wininizio.it/index.php?showto...;hl=sommartider Se poi ti serve aiuto scrivi pure cerchiamo di ragionarci su... Buona domenica. Ciao e grazie dell' aiuto comunque non ho capito bene come hai fatto a risolvere il tuo problema, devo aggiornare il bios oppure formattare e installare a nuovo il S.O? In pratica facendo una sintesi la mia scheda madre al momento dell'acquisto non era "pronta" per quel processore, l'ho notato esaminando i dati della configurazione con CPU-Z ma più in dettaglio con Pc wizard 2008 dello stesso produttore. mi diceva che il core era disabilitato ma presente. Se apri il task manager, nella scheda prestazioni quanti processori vedi? e in gestione periferiche ne vedi 2? Se non è così devi sicuramente aggiornare il bios. Ma se vuoi proviamo a capirci qualcosa in più, posta lo screenshot di cpu-z così provo a studiarlo un pochino. Ci sono passato anche io capisco come ti senti e vorrei aiutarti anche perchè per me si è mobilitatata tutta la sezione e ora tocca a me. Sono venuto qui con questo spirito. Se poi vuoi chiedermi qualcosa di specifico puoi anche scrivermi un messaggio privato. A presto.
  11. Salve a tutti, scrivo questo post per richiedere un piccolo suggerimento a chi ha più pratica di me con il fotoritocco. In pratica la mia macchina fotografica digitale dovrebbe avere qualche problema, mi sono accorto cha dal mese di maggio in poi tutte le foto hanno delle striature verticali che rendono la foto inutilizzazbile. Consegnado la macchina ad un laboratorio per le dovute riparazioni, esiste un modo per recuperare le fotografie? Si tratta delle foto di mia figlia quindi non posso rifarle e spero che quqalcuno di passaggio qui possa aiutarmi. Con l'occasione faccio i miei migliori auguri di buon anno a tutti. Buona serata.
  12. sono righe sottili, forse dovrei cercare una foto più rovinata, appena la trovo la posto, tra 20 minuti penso di farcela. O rischioo di non riuscire a spiegarmi bene ecco questa dovrebbe spiegare mewglio. In foto sono io, guarda le righe che si vedono in orizzontale stavolta
  13. Ciao, ho avuto un problema simile, forse la mia esperienza potrebbe darti qualche suggerimento utile, trovi tutto qui: http://forum.wininizio.it/index.php?showto...;hl=sommartider Se poi ti serve aiuto scrivi pure cerchiamo di ragionarci su... Buona domenica.
  14. Grazie per l'aiuto, allora ho fatto come mi hai detto, a questo link ho messo una foto di casa, dove si vedono le righe, è la più nitida. Non ho messo una foto con persone perchè in genere in quel caso le foto risualtano anche leggermente sfocate, ma capire su questa come procedere potrebbe esser un buon inizio per recuperare anche le altre. Ti auguro una buona domenica.
  15. Ciao, se mi permetti aggiungo una nota a beneficio di tutti spero. Il sito è davvero comodo però alcuni dati non sono aggiornati ovvero il mio notebook ha una scheda Via chrome9 igp che sul sito risulta non supportata mentre con l'ultima versione svn dei driver openchrome funziona benissimo. Spero di essere stato utile.
  16. Dunque, non riesco a modoficarne una per farla stare nei 100kb che ho per l'upload senza creare ulteriori difetti alla foto. Dimenticavo ho da poco acquistato paint shop pro photo x2, photoshop per il momento è troppo costoso per me. Come faccio a caricare la foto per mostrarti i difetti? Grazie in anticipo.
  17. Qualcuno sa come mai Vista mi dicie che il mio processore ha un solo core quando si tratta di un Intel E6400 core2 duo, devo abilitare qualcosa nel bios? oppure devo fare delle configurazioni software? Grazie in anticipo.
  18. Ci sono !!!!!!!!!! I due core ci sono e lavorano. Ciao a tutti, mi affretto a mettervi a conoscenza di come si è conclusa la situazione che vedeva il mio processore lavorare con un solo core a dispetto dei due che ha. I vari tentativi sono ormai noti a tutti, ci sono i post precedenti che raccontano tutta la storia, negli ultimi giorni mi sono reso conto di due cose: 1) In gestione pe3riferiche Windows Vista mi elencava due processori con due id periferica differenti 2) sul sito di MSI ho visto che la mia scheda madre supporta il processore in oggetto dal bios versione 1.9 rilasciato in data 11/05/2007.... io ho acquistato il tutto nel dicembre del 2006 ! (non erano dunque pienamente compatibili!) Eccolo è questo il problema. Infatti ragionandoci soppra quando installai questo bios XP mi chiese di essere attivato nuovamente (aveva trovato il processore e lo riconosceva correttamente) Il mio sbaglio è stato aggiornare a Vista invece di fare un'installazione pulita che ho fatto due giorni fa. il risultato sono i due core al lavoro nel grafico delle prestazioni e il punteggio passato da 4.3 con singolo core a 5.1 con 2 core. Direi che a questo punto il problema può dirsi risolto. Volevo ringraziare tutti per i suggerimenti e l'aiuto ricevuto, è stata dura ma ci siamo riusciti a venire a capo del problema. Spero così di aver suggerito anche qualcosa per discussioni analoghe. ci ritroviamo nel forum, ciao. Fabio.
  19. Ho preso accordi con un tecnico per i test, tuttavia mi sono appena reso conto di una cosa, (ni scuso subito con i moderatori se per caso sono OT) Se decidessi di sostituire la motherboard dovrei ricomprare anche Vista dato che è OEM, o mi sbaglio? Se così dovesse essere forse passerò definitivamente a Linux. Ma si tratta di informatica o di diritto? Ciao a tutti, buona domenica.
  20. Ragazzi vi ringrazio per tutto l'aiuto e i suggerimenti che mi state fornendo. Ho un paio dinote da aggiungere alla situazione: - scaricata l'ultima versione di Sandra ma nel benchmark il mio processore non c'è! C'è un Intel core2 solo E6400 mentre il mio è core2 duo. é scritto proprio sul processore, quindi non posto i test perchè non so cosa prendere come riferimento. - Ho sentito in giro e tutti mi suggeriscono di sostituire la motherboard, conviene? Saluti e torno presto con le novità.
  21. No quello non l'ho fatto però mi ricordo che tempo fa quando c'era XP a causa di problemi con un driver per un paio di volte entravo nel bios accendendo il PC e dovevo dire default bios settings o non partiva nulla. Dopo qualche giorno appunto Xp ha voluto essere riattivato, strano vero... Ah dimenticavo ho scritto a MSI produttore della motherbopard e mi hanno chiesto per verificare ila versione del bios e il PCB della scheda che onestamente non so dove trovare, pensi sia il caso di cercarlo e ricontattarli? Rieccomi! ho coinvolto molte persone in questo mio problema e mi sembra corretto informarvi degli ultimi sviluppi perchè la cosa non è ancora finita. Rapidamente: il supporto tecnico intel mi ha detto oggi al telefono che se il processore aveva un problema non avrebbe funz<ionato. Un solo core attivo dipende probabilmente dalla MB. Microstar italia mi ha inviato un bios che però a dispetto di quello award nativo della scheda è Ami. Non ho fatto ancora nulla perchè ho chiesto spiegazioni in merito. Che ne pensate, arriverò a scrivere la parola fine? Vi darò comunque a titolo di curiosità un aggiornamento sulla situazione appena Microstar mi farà sapere. A presto.
  22. Salve a tutti, scusate il gioco di parole nel titolo ma in effetti da quando ho avuto da telecom il modem in oggetto quello che supporta anche il WI-FI molte cose che prima facevo non funzionano più, in particolar modo mi sto scervellando per capire quali porte aprire per far funzionare bene Windows live messenger (si disconnette regolarmente) Virtualbox (lo uso per provare le distro linux ma non va internet in modalità NA, apt-get stima diversi giorni per eseguire apt-get update) Filezilla (l'ultima stima sul download di debian testing era di 220 ore) Potete suggerirmi dove trovare le porte da aprire, non vorrei aprirle tutte per non diventare vulnerabile. Sono tentato di buttare via il modem o Router, però ho anche alice home tv quindi mi serve proprio quello aargghh. ciao a tutti e grazie in anticipo. Spero di non essere OT! Fab
  23. Salve e auguri a tutti. Volevo chiedere un consiglio se qualcuno più esperto di me sa aiutarmi. Vorrei crittografare l'intero harddisk sul quale si trova kubuntu 7.10con filesystem ext3. Ma a tale proposito volevo sapere se esistono documenti che spieghino come crittografare qualunque filesystem dilinux tipo JFS XFS o reiser.... Lo so che non è uno scerzo ma per questioni di riservatezza devo riuscire a saperlo. Graz<ie in anticipo e nuovamente auguri per un buon inizio di 2008 a tutti.!!!
  24. Salve a tutti, dopo aver disisntallato visual studio 2008 beta 2 e successiva pulizia con Ccleaner tutte le associazioni di default sono sparite. Non funzionano in particolar modo i file MSI di windows installer e girovagando su google non ho trovato nulla. Non so davvero come rimettere a posto le cose c'è nessuno che sappia suggerire una scappatoia che non sia reinstallare il sistema? Grazie in anticipo e auguri a tutti di buon inizio 2008. Ciao. :sigh:
  25. ho comprato imperium civitas, da molto volevo provarlo, l'installazione sul mio pc con vista business non ha dato problemi, il gioco parte tutto ok. L'unica cosa insolita e che il mouse non punta li dove ci sono i pulsanti ma devo spostarmi leggermente in su e cercare dove far click. Cosa potrebbe esser successo è un problema di vista o del gioco e soprattutto è quasi ingiocabile così cosa si può fare per risolvere il fatto? Grazie in anticipo, saluti a tutti