brimax

Utenti
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su brimax

  • Livello
    Novizio
  1. Salve a tutti, sto da poco utilizzando Ubuntu 16.04, ho visto che come per windows, anche in Ubuntu esistono software per effettuare il backup, ho utilizzato Systemback per fare un'immagine di sistema, vorrei spostarla in un hard disk esterno, siccome il file system di quest'ultimo è in NTFS , volevo chiedere sè...posso copiarvi l'immagine e sopratutto, se un giorno, si presentasse la necessità di ripristinarla, lo posso fare? (anche sè il file system del device che ospita l'immagine è NTFS).
  2. Ragazzi, avrei bisogno di aiuto per installare un'aggiornamento che non ne vuole sapere d'installarsi: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2686509). Ho Windows XP Pro Service Pack3 32 bit, ho provato anche a scaricare ed installare l'aggiornamento "manualmente", ma ad un certo punto si blocca tutto e compare una finestra di errore, che riporta il seguente avviso: "Errore rilevato dall'installazione del KB2686509: Impossibile continuare l'installazione. Uno o più requisiti per l'installazione di KB2686509 non sono presenti. Per ulteriori informazioni, vedere il file di registro c:\windows\KB2686509.log." In allegato ho messo il contenuto del log. (Per il momento ho nascosto l'aggiornamento, altrimenti Microsoft Update, continuava a ripropormelo, e tutto sommato potrei anche rinunciare ad installarlo, non sarebbe la fine del mondo, solo che vorrei riuscire ad installarlo, primo, perche' essendo un'aggiornamento sulla sicurezza e' importante e secondo, vorrei riuscire a capire perche' non si installa anche per una mia curiosita' personale). KB2686509.log
  3. Ragazzi, ho un piccolo problema e forse anche le idee un po' confuse, ho installato Nero Burning ROM 11, nel mio pc con sistema operativo Windows XP Service Pack 3 x86, quando seleziono dei file mp3 per masterizzarli su cd tramite nero burning, mi compare una finestra che mi dice "formato file inaspettato"...mi sembra di aver capito, che a Nero Burning vadano aggiunti dei plugin che gli permettano di leggere e di conseguenza lavorare con il formato mp3, mi chiedo, allora, mp3PROplug-in che io ho installato, con Nero Burning, non centra niente con le masterizzazione dei file in formato mp3? ed infine, ho installato diverso tempo fa' anche un Codec Pack (XP Codec Pack), anche questo (in questo caso) e' inutile?
  4. Si mi sei stato di molto aiuto, anzi tra l'altro il defrag non giungeva a termine (ulteriore conferma che e' meglio non farlo, riguardo a questo specifico caso ovviamente), comunque per scrupolo, dopo aver annullato la deframmantazione, tramite la funzione "convalida backup" di Acronis (che serve proprio a controllare che il backup sia integro, nella malaugurata ipotesi che ci serva ripristinarlo), ho controllato, e per fortuna la risposta e' stata che i backup sono integri....meglio cosi!
  5. Ciao Pike, sono esattamente Backup completi del disco fisso, in parole povere sono una vera e propria clonazione di tutto il disco fisso e cio' che lo compone, software sistema operativo, etc etc.
  6. Ragazzi, ho una partizione di un HD esterno, nella quale ho messo i vari backup effettuati con Acronis True Image 2012, oggi avevo l'hard disk esterno collegato al computer, ed ho fatto partire la funzione "Tuneup manutenzione in 1 clic" di Tuneup Utilities 2012, e' mi ha rilevato una forte deframmentazione proprio della partizione che contiene i backup sopracitati, vorrei sapere, se', li posso deframmenttare oppure e' meglio di no?
  7. Ciao Pike, e grazie di avermi risposto, ho fatto come mi hai consigliato e dopo un'ora e sette minuti di scansione, il responso e' stato ottimo, Eset Online Scan non ha trovato alcuna infezione! Comunque sul sito di Java, ho trovato delle notizie interessanti: www.java.com Che si riassumono in questo modo: Java prende atto dopo numerose segnalazioni che nella cache di JRE (Java Runtime Enviroment ossia Java) sono presenti delle applet (applicazioni) che possono essere dannose, questo avviene perche' quando il browser esegue un'applet, Java memorizza tutti i file scaricati nella propria directory della cache per migliorare le prestazioni. Pero' (per fortuna) la memorizzazione di queste applet nella directory della cache non può danneggiare in alcun modo il computer se Java e' utilizzata come macchina virtuale predefinita, in quanto sono progettate per sfruttare una vulnerabilità insita in Microsoft VM e non in JVM (Java Virtual Machine). La soluzione al problema e', quindi; ho farle eliminare dall'antivirus oppure svuotare manualmente la cache ed infine (non sarebbe male, per fortuna io lo avevo fatto) impostare Java come macchina virtuale predefinita, si puo' fare in due modi e sul sito di Java spiega come! Credo, di conseguenza, che avendo dato la scansione con Eset esito negativo, e considerando che ho svuotato la cache e che Java "gira" nel mio computer come macchina virtuale predefinita...posso stare tranquillo ed affermare che la mia creatura non e' infetta! Che ne pensi? (mi scuso se mi sono un po' dilungato, ma almeno in questo modo questo intervento puo' essere utile anche ad altri che abbiano riscontrato la mia stessa situazione e i miei stessi dubbi).
  8. Buongiorno a tutti, scrivo questa domanda su questa meravigliosa board, per chiedervi un consiglio...ho effettuato una scansione con G-DATA Antivirus 2011, sul mio portatile, con Windows 7 Ultimate, e l'antivirus, mi ha trovato due file infetti, vi allego il log di G-DATA: Verifica antivirus con G Data AntiVirus Versione 21.0.2.1 (22/04/2010) Database antivirus da Ora di avvio: 08/09/2010 10:18:25 Motore(i): Motore A, Motore B Euristica: On Archivio: On Aree di sistema: On Verifica rootkit: On Verifica delle aree del sistema... Verifica rootkit... Verifica di tutti i dischi rigidi locali... Analisi eseguita completamente: 08/09/2010 10:26:30 Esaminati 80813 file Trovati 2 file infetti Rilevati 0 file sospetti Archivio: 18c8f2ab-32792e1c Percorso: C:\Users\Massimo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\43 Stato: Virus rilevato Virus: Other:Malware-gen (Engine-B) Oggetto: dev\s\LoaderX.class In Archivio: C:\Users\Massimo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\43\18c8f2ab-32792e1c Stato: Virus rilevato Virus: Other:Malware-gen (Engine-B) Archivio: 4ff1d595-6e7ff058 Percorso: C:\Users\Massimo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\21 Stato: Virus rilevato Virus: Java:Agent-BA [Expl] (Engine-B) Oggetto: mosdef.class In Archivio: C:\Users\Massimo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\21\4ff1d595-6e7ff058 Stato: Virus rilevato Virus: Java:Agent-BA [Expl] (Engine-B) L'accesso ai seguenti file è stato rifiutato: C:\System Volume Information\{3808876b-c176-4e48-b7ae-04046e6cc752} C:\System Volume Information\{6bbe1609-baa2-11df-b203-894023162383}{3808876b-c176-4e48-b7ae-04046e6cc752} C:\System Volume Information\{92ca16f7-baa5-11df-b038-98f7c95e4c8e}{3808876b-c176-4e48-b7ae-04046e6cc752} Vorrei sapere da voi, se si tratta effettivamente di virus o (come spero ) di falsi positivi, visto che c'e' di mezzo Java ed alcune volte alcune applicazioni o file di Java vengono erroneamente scambiati per virus, concludo dicendo che comunque il computer va' una meraviglia, tra l'altro ho formatto e reinstallato da poco!
  9. Quindi se volessi installare un'altro browser oltre a Intenet Explorer (che mi sembra di capire che non e' eliminabile) non mi ritrovo conflitti di sorta, a patto che non li apro contemporaneamente? Che cosa significa W3C?
  10. Io uso Internet Explorer8 e tutto sommato non mi lamento, comunque devo dire che ho sentito parlare molto bene anche di Opera, volendo si potrebbe anche provare!
  11. Talmente inutile, che si può evitare (nascondendolo) di installarlo. Ci sarebbe piu' da discutere, magari sul fatto che un'utente che ha Internet Explorer e vuole installare un'altro browser deve per forza far "convivere" i due browser perche' mi sembra (correggimi se dico una inesattezza) che disinstallare completamente Internet Explorer puo' portare a una grave instabilita' del sistema operativo!giusto? (scusa se ho ripetuto la domanda,ma l'ho postata prima della tua risposta,quando sono andato a modificare il mio intervento sopra)
  12. Quindi se ho capito bene e' un'aggiornamento necessario solamente a "sistemare" delle beghe dal punto di vista legale e non tecnico (stabilita' o prestazioni del sistema operativo etc etc) in quanto anche prima chi lo volesse poteva comunque scaricare ed installare un browser diverso da Internet Explorer! Insomma un'aggiornamento se vogliamo,da considerarsi (parlo sempre dal punto di vista tecnico) inutile! Ci sarebbe piu' da discutere, magari sul fatto che un'utente che ha Internet Explorer e vuole installare un'altro browser deve per forza far "convivere" i due browser perche' mi sembra (correggimi se dico una inesattezza) che disinstallare completamente Internet Explorer puo' portare a una grave instabilita' del sistema operativo!giusto?
  13. Ciao H5N1,si il codec XVID e' presente nel mio computer ...anzi ho installato diverso tempo fa' il K-LITE MEGA CODEC PACK 4.5.3,dal sito free-codecs (da non confondersi con il K-Lite Codec Pack: full,standard e basic) il problema secondo me adesso e' un'altro,ossia ho notato che anche il K-LITE MEGA CODEC PACK si aggiorna di versione in versione,mi pare che l'ultima sia la 5.5.1 e quindi mi domando se non mi convenga aggiornare il K-LITE MEGA CODEC PACK all'ultima versione ed eventualmente come procedere? (tra l'altro nel K-LITE MEGA CODEC PACK e' presente l'XVID 1.2.2)
  14. Salve a tutti, vorrei sapere quele sia ora come ora la versione piu' recente del codec XviD,e se' una volta trovata e scaricata se' nel mio computer ne e' gia' installata una che devo fare per installare quella piu' recente?devo disinstallare quella vecchia oppure la posso sovrascrivere quando vado ad installare quella nuova?
  15. Intanto grazie dei consigli.. ..ho comunque scaricato ed installato I.E.8,e se' non vanno in conflitto ho pensato che potrei installare anche FIREFOX3,cosi' per valutarlo,che ne dite?