kerameiki

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kerameiki

  1. Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... (B) sono approdato qui dopo numerossi tentativi di capire che tipo di problema ha la mia Nikon 5700. Praticamente le foto vengono "fuori" sbiancate, di colore grigiastro, con tante righe sottili e parallele... :ranting2: , ma per capire meglio vi posto un esempio Mi hanno detto che il problema si chiama "depixellizzazione" ed è un problema software... e per risolverlo mi hanno chiesto ben 400 €uri !!!??? Ma io, alla luce della mia esperienza sui PC, mi chiedo: se è un problema software, dovrebbe risolversi riflashando il firmware (che forse si è rovinato)... se è così, cosa e come devo fare??? ho già scaricato il file di aggiornamento firmware da un link giapponese ,il file è la rev. 1.1 (e5700v11en) ma come si flasha nella macchina? Comunque prima di fare qualsiasi cosa, aspetto i vostri consigli. Datemi un aiuto!! :angel_not: La mia nikon ha sempre fatto delle ottime foto ed è ancora nuova. Grazie. Ps: il mio PC lo vedi qui. link rimosso. è vietato da regolamento linkare altri forum.
  2. Confermo quanto detto precedentemente sulla riparazione gratuita anche fuori garanzia. Ho contattato LTR Service di Torino ed hanno accettato la mia Coolpix5700 per la riparazione, in quanto il difetto riscontrato è proprio quello riconosciuto dalla casa madre Nikon. Una volta ricevuta la macchina da LTR, è possibile tracciare lo stato della riparazione sul loro sito. Veramente professionali. Meglio di così...!!!!
  3. già già, così che le ram mi lavorano in sincrono a 512 Mhz in dual channel con timings abbastanta bassi. certo, rimane il fatto che sti X2 li sfrutti solo con certe applicazioni. Ciao
  4. ecco i risultati del mio test.... :dia: questa la configurazione ALI-Enermax Liberty500W MOBO- DFI Lanparty NF4-SLI DR PROCIO- AMD ATHLON64x2 4800+ @2880MHz RAM- 2x1GB Corsair TwinxXMS PRO 4400 @ 520Mhz 2,5/3/3/6 - 1T VIDEO- AtiRadeon X850XT 256mb VIVO , MemFreq @ 1250MHz HD- 2 WesternDigital Raptor74Gb in RAID 0 + 1 maxtor 300GB Sata II + 2 Maxtor 120Gb Sata I WATERCooling by Ybris-cooling & MIPS Germany GMBH questa la schermata del test:
  5. Grandiosooooooooo!!!!!!!!!!!! Scarico il file e provo a flashare.... ti faccio sapere! PS. la cosa strana è che i filmati li crea correttamente senza problemi, il prob. è solo in modalità foto!
  6. Ciao, grazie per la risposta intanto.. si, la Nikon l'ha acquistata mio fratello in Francia, ma la garanzia è gia scaduta, la comprata quasi 3 anni fa. Per "nuova" intendevo che è stat usata poco e tenuta molto bene.. Comunque, la diagnosi gliel'hanno fatta proprio dove l'ha acquistata, ma gli hanno chiesto 400 € circa per risolvere il problema.... ma hai visto la foto? è davvero un problema di software? Ps. scusa per il link "esterno" .nn lo sapevo...