roscar

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su roscar

  • Livello
    Iniziato
  1. Possiedo un pc desktop collegato ad internet con Alice 7 mega e con casella di posta elettronica attualmente funzionante. Mia moglie acquistato un notebook collegato ad internet tramite modem-router wireless al pc desktop e avrei intenzione di creare un nuovo account con un diverso indirizzo di posta elettronica, ma la procedura non va a buon fine. Ho utilizzato nome utente e password del pc desktop, POP 3, server posta arrivo: in.alice.it, server di posta in uscita out.alice.it. Messaggio di errore " accedi al server posta in arrivo POP 3 operazione non riuscita ", ma arriva anche il messaggio "invia messaggio prova posta elettronica operazione completata". Dove sbaglio? Se il provider e la linea è sempre quella non dovrebbe essere uguale anche la password? Oppure bisogna fare una procedura guidata dal sito di alice? Ringrazio per le risposte
  2. Certo: è la medesima procedura che ho seguito nel primo tentativo andato a vuoto. :sigh: Adesso vorrei tentare una simulazione, ma Nero non me lo permette. Per caso esiste un'altro programma che consente una simulazione sui DL ? Intanto do' un'occhiata per vedere se esiste un'aggiornamento firmware per il masterizzatore.
  3. Ma non capisco: devo masterizzare il DVD con Nero Vision o con Nero Burning Rom ? Penso che si possa con entrambi, ma quali sono le differenze ? Il mio tentativo fallito è stato eseguito con burning rom. Provando con Nero Vision, dopo aver eseguito "aggiungi file video" arrivo al passaggio dove mi chiede: "è possibile uno o più file VOB contenenti segmenti multipli. Fondere i segmenti VOB in un solo video ? Cosa rispondere ? Se rispondo sì al termine dell'operazione il file da 8 GB diventa circa 4 GB ?! Scusate, ma non vorrei buttare altri CD DL.
  4. Riapro questo argomento in quanto mi sembra che il problema di scrittura dei dual-layer sia piutttosto diffuso. Dopo tre anni che posseggo un NEC ND-3520A, ho avuto la necessità di masterizzare un DVD DL, e naturalmente non ci sono riuscito. Uso Nero 8 e come errore mi dice che non scrive in disc-at-once o qualcosa di simile. Premetto che ho utilizzato un DVD+R DL perfettamente compatibile con il masterizzatore. Ho letto che bisogna cambiare l'impostazione da DVD5 a DVD9, ma non riesco a trovarla. Spero qualcuno possa aiutarmi visto che ho già buttato 6 euri Allego il log di Nero. Dual_layer.txt
  5. Grazie per le info. Appena possibile mi metto al lavoro e poi vi dico come è andata.
  6. Da dove inizia la procedura ? Forse devo fare una copia di Windows XP e in questa devo inserire i driver. Se funziona così dove reperisco il driver esatto e in quale cartella devo metterlo ? Scusate, ma sto andando a tentoni.
  7. Come si deve procedere ? E' difficile ? Immagino che serva il CD del SO originale...?
  8. Avrei intenzione di acquistare un hard- disk Sata. La mia scheda madre è una Asrock K8 Combo Z, nel manuale c'è scritto che per installare Windows XP bisogna creare un dischetto di driver per il nuovo disco fisso. Ma io non ho il Floppy, c'è un altro sistema per creare il driver ? Come faccio a sapere se la mia scheda supporta i dischi Sata 2 ? Grazie per la vostra preparazione.
  9. Dopo l'acquisto di un'auto con telefono integrato ho avuto la necessità di inserire una vecchia Tim Card per non dover estrarre ogni volta la Sim dal cellulare per infilarla in macchina. Mi sono accorto che la vecchia Sim era scaduta in quanto negli ultimi 13 mesi non avevo effettuato ricariche. Esiste un modo per riattivarla ? Se non fosse possibile si può avere un clone della sim del cellulare per avere lo stesso numero e non doverla estrarre ogni volta che si sale in macchina ? Scusate la mia ignoranza in materia...
  10. Credo di essere riuscito a sistemare la faccenda. Adesso la capacità del disco è arrivata al livello massimo di 279.45 GB. Teoricamente il disco dovrebbe essere 300 GB, ma se non sbaglio qui entra in ballo il discorso tecnico e commerciale che se vogliono i più esperti possono spiegare. L'importane è che i vostri consigli mi hanno consentito di risolvere il problema. Grazie a tutti
  11. Riprovo Disco_Samsung.rar
  12. Adesso ci provo, vediamo se mi riesce :
  13. Nel Bios non riesco a trovare la voce Dual Channel. In quale scheda dei parametri si trova ?
  14. Ho seguito il consiglio e sono andato in gestione computer, ma non capisco come andare avanti; questo è quello che mi propone gestione disco: Disco F 39.06 GB NTFS Integro attivo Disco G 89.93 GB Integro 151.47 GB non allocata Il tutto si riferisce al Samsung in questione. Come devo procedere ?
  15. Ho un amico che abita a 10 km da me in paese, connesso con tariffa flat ad Alice e il suo sistema viaggia su Internet a 2.4 Mbps. Io invece abito in città, ho lo stesso contratto e viaggio a 1.5 Mbps. Per quale motivo ? Devo cambiare qualche impostazione del modem ?