leonfr

Utenti
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su leonfr

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Il problema è il seguente: aprendo dei pdf mi visualizza i bianchi come verde-chiaro, ma quando stampo i bianchi rimangono bianchi. Penso si tratti di qualche settaggio di colori che mi ha chiesto la prima volta che ho aperto il programma, ma che ho sbadatamente per fretta saltato senza ricordarmi cosa ho schiacciato. Il programma non lo conosco molto, e perciò non so dove andare a rimodificare quel settaggio. Ovviamente le ho provate tutte ma non ho risolto nulla. Se qualcuno sa aiutarmi, ne sarei grato. Grazie e ciao!
  2. Grazie, proverò!
  3. Durante l'avvio di un programma (da me creato) mi viene fuori l'errore "run time error 76: path not found". Durante l'installazione mi chiede se voglio sostituire dei file già presenti sul mio computer (più recenti, il programma ha parecchi anni), poi conclude l'installazione e quando lo faccio partire mi da l'errore. Cosa devo aggiustare nel codice sorgente? E' in visual basic, e quest'errore viene fuori solo su qualche computer, non su tutti. grazie
  4. non credo le masterizzero. Penso che copiero tutto sul hd ospitante, formatterò l'hd ospite e ricopiero tutto dopo. Ho appena provato a spuntare una certa casella "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" da Avanzate/Protezione/Proprietario e adesso funziona! Non so perche l'ha fatto, e in effetti non so neanche se tu mi avevi gia scritto di farlo, in ogni caso funziona e grazie mille!
  5. Ho provato ma non me lo permette: mi dice che l'utente non viene trovato. Infatti l'unico percorso selezionabile è il pc ospitante. credi ci possano essere errori? esistono programmi in grado di scavalcare qualsiasi controllo?
  6. Non sno riuscito a mettere l'utente possessore della cartella perche non lo trova (essendo quell'utente installato nel os dell'hd che ora viene visto come esterno). Cosi ho aggiunto l'utente che sto utilizzando in questo momento sul computer ospitante (che non so se è administrator). adesso provo a smanettare un po e vediamo se a caso riesco a tirar fuori qualcosa, ti farò sapere!
  7. Quando vado su proprieta / protezipone mi da una finestra di errore (l'utente non è autorizzato a visualizzare le impostazioni relative alle autorizzazioni correnti per Menu Avvio, me è autorizzato ad assumere le prorpietà o a modificarne le impostazioni di controllo),. e poi mi apre le proprietà ma non mi lasci modificare.
  8. azz, altro problema, mi vede le artelle interne ma non me le fa aprire. Da Proprieta catella ho aggiunto l'utente come hai detto tu (non so se è amministrator, è quello che sto usando in questo momento), il punto è he non mi fa aprire le cartelle interne, e se vado sulle loro Proprietà / Protezione mi dice che non posso modificare nulla. Ovviamente con le cartelle degli altri utenti posso accedere a qualsiasi cartella. C'è qualcosa che differenzia la suddetta artella on le altre, ma non capisco cosa possa essere. Virus?
  9. Ha funzionato, grande! e grazie!
  10. Ho inserito il mio HD (con XPPro da reinstallare per crash inspiegabile) in un XPPro (identico all'altro, su un altro computer) per poterlo vedere come disco esterno e quindi copiare tutti i file necessari. Quando accedo alla cartella Documents and Settings vedo tutte le cartelle degli utenti. Tre utenti su quattro sono protetti da password, e tutte e quattro sono dello stesso tipo (non ricordo se guest o quell'altra modalità). Il problema è che posso aprirle tutte tranne una (di un utente protetto da password): mi viene fuori una finestra di errore "Impossibile accedere a E:\... Accesso negato" Ho riavviato, reinserito meglio l'HD, effettuato uno scandisk totale, ma mi da sempre quell'errore. Si tratta di un errore di protezione o di un possibile errore nel disco? Nel primo caso, esistono programmi in grado di saltare tale protezione? ciao e grazie
  11. Ok, allora poterbbe servire (cmq ho un disco da 80Giga). Grazie mille, provero cosi e se no con /f. E anche il controllo della RAM (come si fa?). Magari anche la storia della disabilitazione dell'antivirus (a che serve? come si fa?). In ogni caso non si riavvia in nessun modo: le selte che mi da la shermata nera sono: -avvio normale -avvio ultima config funzionante -avvio in mod provv -avvio in mod provv con promt comandi -avvio in mod provv con rete (o senza rete, non ricordo) E tutte mi portano ad un riavvio del sistema e conseguente schermata nera. Mentre dal BIOS non ho provato a far partire l'ultima conf funzionante, ma prevedo già... Cmq grazie a tutti dei consigli leo
  12. 1 non mi sembra, ho fatto il tutto in un (maledettissimo) giorno come tutti gli altri, senza aver installato nulla di che 2 il firewall c'è, ma nel caso fosse colpa sua che dovrei fare? 3 riesco ad andare sul bios premendo disperatamente Canc durante l'avvio, altrimenti mi porta alla solita schermata nera (schermata nera: uniche vie di fuga 1) Canc durante l'avvio 2) inserimento cd o floppy 4 si, è sempre stato attivo 5 non posso accedere a nient'altro che non sia schermata nera o bios o DOS da cd Avevo dei problemi che mi hanno fatto fare la reinstallazione??? piccole putXXnate, ovviamente mi sono pentito di tutto...Ma sinceramente data la mia inesperienza pensavo che la reinstallaz consistesse in una breve reinstallazione delle componenti danneggiate, invece non solo si trattava di una reinstallaz totale, ma mi ha foXXuto il sistema!
  13. dimenticavo: grazie per il benvenuto! (che maleducato...)
  14. Selezionando avvio normale mi riavvia il computer, viene fuori la schermata di Win XP, scompare prima anora che finisca di caricare e mi ritorna alla schermata nera iniziale. Riguardo al chkdsk /f, nel frattempo ho fatto partire il chkdsk con /p, ed è ancora al 64%...da quasi mezz'ora. Ti farò sapere, ma credete che possa effettivamente trattarsi di questo? Sinceramente non ho ben capito cosa fa questo chkdsk, o almeno non ho capito che relazione possa avere con la mancata reinstallazione del sistema.
  15. Ciao a tutti Ho tentato di reinstallare Windows XP Pro. Ho inserito il cd originale di xppro e ho avviato la proedura di installazione (o ripristino, non ricordo). Nella fasi conlusive dell'installazione il pc si riavvia, e compare uno schermo nero : 'Avvio non effettuato correttamente' e diverse modalità di avvio del sistema (con prompt, avvio normale, etc...). Ognuna di queste mi porta ad un ulteriore riavvio con la medesima schermata (ciclo infinito). Ho provato col riavvio tramite CD, e da qui: -- da prompt di dos: ho seguito una procedura manuale trovata su internet, che mi fa copiare una miriade di file di sistema da una cartella a un'altra. A quel punto si dovrebbe avviare XP (per poi continuare con altre procedure manuali) ma invece di avviarsi XP mi ritorna sempre sulla stessa schermata nera iniziale -- reinstallazione di win xp dalla console di emergenza (credo si chiami cosi): mi reinstalla xp, ma si conclude comea ll'inizio: riavvio in fase di finalizz. e schermata nera -- ripristino dell'installazione di win xp dalla console di emergenza: mi porta sempre alla schermata nera -- assistenza telefonica (dal rivenditore): mi ha consigliato di provare a fare un chkdsk e/o eventualmente di far partire il sistema con un cd di un antivirus, per vedere se si tratta di un virus situato in qualche file system relativo al riavvio del sistema. Il chkdisk (con /p) mi ha trovato qualche errore ma non mi ha riparato nulla. L'avvio tramite antivirus non so farlo. Ovviamente ultima spiaggia recupero file e formattone, ma sono disposto a tutto pur di non dover reinstallare tutti i programmi (una 50ina di giga). Conoscete qualche altra procedura? Dite che vale la pena provare con l'antivirus, e nel caso, come si fa? Grazie anticipatamente leo