gimart

Utenti
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gimart

  1. Scusami, avevo risposto senza leggere il post in cui esponi la soluzione che hai trovato.
  2. Ciao a tutti. Stamattina, mentre ero al Pc, improvvisamente mi si è spento. Naturalmente ho pensato ad una temporanea interruzione della corrente o qualcosa di simile, e l'ho riavviato. Al riavvio ho notato che non lanciava Nod32 che, insieme a Windows Defender e Malwarebytes, costituisce il mio sistema di protezione. Ho provato, allora, ad avviare l'antivirus direttamente, ma mi ha detto: "........non è un'applicazione win32 valida". Sempre più preoccupato, ho lanciato Windows Defender, anche in questo caso con esito negativo. Si è avviato, invece, Malwarebytes che, dopo la scansione, ha trovato 8 elementi infetti di cui, naturalmente, ho chiesto la rimozione. Messaggio dal software che per rimuovere 5 di questi elementi occorreva il riavvio. Fatto, nuova scansione, elementi tutti e 8 ancora presenti.Ho tentato quindi di disinstallare Nod32 e Windows Defender per reinstallarli, ma senza successo. Oltre questo, ho fatto un chkdsk della partizione C, che non ha trovato problemi. Infine, ciliegina sulla torta, Ccleaner non funziona più, anche dopo una reinstallazione. Premetto che la macchina era in condizioni ottimali, recentissimamente scansita con tutti i tre software e deframmentata. Oltre tutto ciò, avevo, per combinazione, esportato il registro di Windows un paio di giorni fa, ma anche il tentativo di ripristinarlo non ha avuto effetti positivi. Che diavolo posso fare adesso? Grazie.
  3. Purtroppo niente da fare! Ho dovuto formattare e reinstallare tutto. Però ho cambiato antivirus: letti tantissimi commenti e test positivi su Internet, ho scelto Avira. Speriamo bene ......... Grazie per i suggerimenti.
  4. Buongiorno a tutti. E' da un pò di tempo che frequento il Forum e ne sono veramente soddisfatto. Vorrei, però, sapere come posso fare a rintracciare le discussioni alle quali ho partecipato. Ho una certa età (71 primavere compiute da pochi giorni ) e talvolta, se passa un pò di tempo, mi dimentico di andare a controllarle. Può capitare che arrivi qualche risposta e faccio una figuraccia perchè non rispondo. Inoltre, naturalmente, mi fa piacere, quando espongo un problema e poi magari riesco a risolverlo da solo, di comunicarne la soluzione sul Forum.
  5. Grazie Morgana. Funziona .
  6. Scusami Angelo, puoi dirmi qual'è il software del calendario trasparente per il desktop di cui hai postato l'immagine? Grazie.
  7. Grazie mille. ora tutto ok.
  8. Ciao a tutti. Sto testando, da un paio di giorni, Google Chrome. Al lancio mi compare una pagina dove sono riportate le pagine iniziali di quello che lui definisce siti "Più visitati". Vorrei sapere come si fa ad eliminare queste pagine. La cancellazione della cronologia non ha avuto alcun effetto. Mi piacerebbe, invece, poter decidere io quali siti far comparire in questa pagina del browser. Grazie
  9. Ciao Kuma, ho personalizzato il registro come sopra, ma, dopo aver riavviato il computer, trovo ancora tutti i punti di ripristino creati negli ultimi mesi. Vorrei capire: la modifica apportata funziona da ora in avanti? Nel senso che devono trascorrere i giorni perchè i vari punti vengano automaticamente eliminati da Windows, fino a che si arriverà a conservare solo quelli degli ultimi 7 giorni?
  10. Ciao a tutti. Vengo al mio problemino: ho acquistato un netbook con Windows XP e, quando clicco sul pulsante Start, mi si apre una finestra che non è quella solita ma una molto più scheletrica che non mi piace. Questa per intenderci: Come posso fare per visualizzare la finestra consueta? Grazie
  11. Si, a tutti quelli su cui sono andato (tanti). Ma, in questi ultimissimi secondi, è successo un fatto nuovo: mi connetto anche dal PC che mi ha dato il problema. Mah ....... Grazie mille dell'aiuto e un cordiale saluto.
  12. Ah, finalmente! Tutto è andato a posto . Grazie. Visto che mi trovo, altro problemino: oggi, per tutta la giornata, non sono riuscito, con il pc che uso di solito, ad entrare in Winizio. Ho provato sia con IE7 che con Firefox, ma niente da fare, tant'è che ho pensato ad un problema del sito. Stasera mi è venuto in mente di provare con gli altri due computer che ho in casa e non ho avuto nessuna difficoltà. Da cosa può dipendere? P.S. L'impossibilità di connessione è solo con Wininizio, con tutti gli altri siti (e in 24 ore ne visito tanti) nessun problema.
  13. Ciao a tutti. Ho un problema ad aprire i file jpg in Camera Raw di CS4. Quando ci provo, mi viene fuori il messaggio: "Modifica in Camera Raw non attivata. La modifica in CR richiede che un prodotto originale sia stato avviato almeno una volta per attivare questa funzione". Questo problema in CS3 non si verificava. Cosa posso fare? Grazie.
  14. Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato un netbook Asus EeePC 1000H che è veramente un gioellino. Lo userò durante gli allontanamenti per più giorni dalla mia residenza e quindi una decina di volte all'anno. Ho un dubbio circa la batteria: per conservarla al meglio e non abbreviarne la durata, è più opportuno lasciare il computerino sempre connesso alla rete di alimentazione o addirittura questa azione può essere controproducente? Grazie.
  15. Ciao a tutti. Ho un problema di impostazione del profilo colore con il mio portatile. Succede questo: con un software ho creato un profilo colore per il monitor e l'ho impostato come profilo predefinito nelle Proprietà dello schermo>Impostazioni>Avanzate. Però, ogni volta che riavvio il computer, mi si ripresenta il profilo di base e sono costretto a ripetere tutta la trafila per riapplicare il profilo creato da me. Lo stesso succede se vado ad agire, sempre nelle Proprietà dello schermo, su luminosità, contrasto, gamma dei vari canali. Pur salvando le impostazioni e spuntando la casella "Applica automaticamente queste impostazioni all'avvio", non cambia niente: il monitor si avvia con le impostazioni predefinite dell'hardware. Come posso fare? Grazie. P.S. Spero di aver postato sul forum corretto.
  16. Quanto da te descritto è molto strano, perchè sembra che il programma non applica effettivamente le modifiche. Se non hai problemi sugli hard disk (perdita di dati, ticchetti, etc..) il problema dovrebbe essere proprio il programma di gestione dei profili. Quanto ti consiglierei è di aggiornare quel programma o tramite il software che ti hanno dato a corredo con il notebook o scaricando l'ultima versione per la tua scheda video direttamente dal sito del produttore (scelta consigliata ). Allora, seguendo il tuo consiglio, ho cercato sul sito NVIDIA i driver aggiornati della scheda video e ho tentato di installarli. Ma l'installazione non è riuscita: ho avuto il messaggio che il software non riusciva a trovare l'hardware adatto. Molto strano. Quindi ho reinstallato i driver originali e, fortunatamente il profilo colore che ho creato si mantiene anche al riavvio. Quello che mi lascia un pò perplesso è che il pc era stato formattato da pochissimo tempo e funziona alla grande. Possibile che si fossero danneggiati i driver video? Mah.... Grazie mille, comunque, per i suggerimenti.
  17. Ciao a tutti. In una colonna di un mio foglio Excel sono inseriti dei collegamenti ipertestuali che fanno riferimento a dei file .pdf posti tutti nella stessa cartella. Tutto ha funzionato perfettamente fino a ieri: cliccando su una cella della colonna in questione, si apriva regolarmente il relativo pdf. Da oggi non va: al clic intravedo una brevissima schermata di Adobe e poi più niente. Premetto che il path dei file non è cambiato, che il problema permane anche se creo un nuovo collegamento nel foglio e che Adobe Acrobat, per il resto, funziona regolarmente. Dimenticavo: i software che uso sono Win XP, Excel 2003 e Adobe Acrobat 7.0 Professional. Grazie
  18. Come si fa a farlo vedere in Excel 2003? Su un Forum ho trovato una soluzione in VBA, ma, sarà per la mia scarsa conoscenza di questo linguaggio, la cosa non ha funzionato, cioè ha funzionato solo per il file aperto in quel momento. Attendo un suggerimento pregando che, se si tratta di operare in VBA, le istruzioni siano del tipo "idiot proof" :-). Grazie
  19. Ciao a tutti. Ho un problema in Gestione Risorse ed in altri File Manager, tipo Power Desk o CubicExplorer, ed in Gestione Disco (Strumenti di Amministrazione) con tutti i dischi interni (tre) ed esterni (due) del computer: quando clicco con il tasto destro su una partizione (di disco interno o esterno che sia) e scelgo Proprietà (lo faccio per controllare lo spazio ancora libero sulla partizione), mi compare un messaggio che dice che si è verificato un errore e l'applicazione viene chiusa. Ho provato ad eseguire il chkdsk ma sembra che tutto sia regolare. C'è qualcuno che sa spiegarmi il perchè e come rimuovere l'inconveniente?Grazie
  20. Tutto risolto . Si trattava dell'alimentatore. Sostituito lui, tutto ha cominciato a funzionare bene. Normali avviamenti a freddo e a caldo. Tutto bene insomma. Non ho parole per ringraziarti, veramente hai avuto una disponibilità ed una cortesia ammirevoli. Un cordiale saluto (non dico "a presto" per scaramanzia ).
  21. Qualche chiarimento prima di procedere: 1° cos'è questo spegnimento del conto alla rovescia cui ti riferisci? Quello di cui ti ho parlato io? Ma quello si è verificato una sola volta durante uno dei vari riavvii di questa mattina (oggi pomeriggio, per inciso, dopo uno stop di 5 ore del computer, è partito al 9° riavvio ma senza alcun conto alla rovescia). Quando la macchina è riuscita ad avviarsi non c'è più pericolo di crash e riavvii. Voglio precisarti poi che il mio computer ha 3 dischi interni, 250Gb - 250Gb -150Gb, più due esterni da 500Gb ognuno, per cui, per quello che ho letto sui tempi di Kaspersky, per una scansione completa occorreranno a dir poco 14-15 ore. E' impensabile quindi rimanere davanti al computer per annullare lo spegnimento di questo conto alla rovescia. Posso quindi avviare stasera la scansione e fargliene eseguire buona parte durante la notte senza essere presente, o addirittura fare solo la scansione dell'hd di sistema, valuta tu. 2° gli eventuali aggiornamenti e il ServicePack 3 debbo installarli dopo la scansione? Sei sicuro che sia necessario questo SP3? Fino ad ora non l'ho mai installato perchè ho sentito, sui vari Forum, di tantissimi problemi ed in verità ho avuto paura. Fammi sapere e grazie. Non mi muovo se non ho le idee ben chiare . Non vorrei cadere dalla padella nella brace!
  22. Siiii, ceerto! Dopo aver installato i programmi ho fatto scansioni antivirus, antimalware ecc. Tutto ok, quindi escluderei questa ipotesi. Stamattina, quando per la prima volta ho lasciato che il computer facesse da solo senza mai intervenire, ho notato un conto alla rovescia relativo al riavvio, mi sembra dopo che è uscito il messaggio relativo a services.exe. Circa il log, ti allego un link qui Se non non dovessi riuscire a scaricarlo e non ti dispiace inviarmi il tuo indirizzo email, ti allego proprio il file. Il mio è: xxxxxxxxxxxxxxx A risentirci e grazie per l'aiuto
  23. Ciao Thesorrow e scusami se non mi sono fatto più sentire ma da lunedì c'è stato un susseguirsi di problemi per cui martedì sono stato costretto a formattare tutto. Le cose sono andate bene per un paio di giorni, poi si è verificato uno strano fenomeno che tuttora perdura: ogni mattina, al primo avviamento del computer, a freddo, la macchina non riesce a partire, si susseguono vari riavvii (stamattina 6) finchè si accende definitivamente. Una volta accesa, funziona perfettamente: posso spegnere e riavviare tranquillamente, va tutto bene. Questo fatto era già avvenuto al rientro dalle ferie (fine agosto) e successivamente dopo un weekend di assenza da casa (ai primi di settembre). Ora succede ogni mattina. E' strano, è come se il computer avesse bisogno di un preriscaldamento. Tenuto conto che, dal punto di vista software dovrebbe essere tutto a posto (sia perchè ho reinstallato XP, sia perchè il fatto è iniziato quando avevo installato solo i programmi principali ampiamente collaudati), sarei portato a ritenere che si tratti di un problema meccanico dell'hardware. Intanto un chkdsk mi dice che il disco è a posto. Aggiungo che, durante i riavvii, compaiono messaggi di errore del tipo: "Si è verificato un errore in Explorer.exe...." oppure, stamattina, "Si è verificato un errore in services.exe...." e che NT AUTHORITY\SYSTEM provvederà al riavvio ecc. Mah, non so proprio cosa fare. Intanto volevo chiederti se è il caso che inizi su questo argomento una nuova discussione. Grazie
  24. Fatto, ma non cambia niente. Inutile dire che ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando .