lauraf

WinGirls
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lauraf

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. ti ringrazio per la risposta. Purtroppo mi è saltata la linea Fastweb ( bell'esordio!!) al momento sono bloccata. Il modello dell'apparecchio di cui dispongo è proprio quello che citi tu HNWS254. il link del manuale non e l'ho, nella confezione c'è un cd visualizzabile con Adobe ( in inglese) potrei cercartelo in rete, ma sono in gprs e ci metto una vita. Volevo anche chiederti se per il pc fisso che non è dotato di scheda di rete può andare bene una chiavetta usb wireless ( essendo lontano dal modem di Fastweb e quindi con collegabile con cavo). Grazie 1000 per la gentilezza.
  2. grazie per la risposta. Il contratto che ho con Fastweb mi abilita a 3 pc. Ho a disposizione un Wireless Access Point Hamlert ( 54 Mbit IEEE 802.11g) un'altra cosa che mi sono scordata di dire : Ho tre pc : i due portati dotati di scheda di rete sono già in rete. Il fisso ancora no, in quanto è lontato dalla postazione del modem di Fastweb ( hag) ed è privo di scheda di rete... ANche a questo proposito volevo chiedervi come connetterlo.. è sufficiente una chiavetta usb wireless ?--- Grazie per la Vostra gentilezza
  3. Buongiorno a tutti. Sono appena passata a Fastweb : mi hanno installato il modem ( con cordless fastweb collegato) ho 3 pc : un fisso e due portatili. I due portatiti ovviamente forniti di rete senza fili li ho configurati (con qualche problema perchè l'assistenza è pietosa). Il pc fisso invece ancora no, in quando non ha scheda di rete. Mi hanno detto ( i tecnici di Fastweb) di acquistare una chiavetta esterna Wireless. Secondo Voi è la soluzione migliore ? Ci sarebbe stata la possibilità di connette il fisso con cavo Ethernet al modem ma purtroppo non è possibile in quanto la postazione del pc è troppo lontana dal modem Fastweb. Io ho un router Wireless adsl2+ USRobotic che utilizzato con la precedente connessione Telecom potrebbe essermi ancora utile ? In che modo? Altro problema : Vorrei connettere anche la Xbox360 : anche qui il problema è che la postazione del modem è troppo lontano rispetto alla console.. so che Microsoft ha un kit wireless da usare con la Xbox funzionerebbe con Fastweb? E in caso affermativo, non andrei a sovracaricare troppo la navigazione degli altri pc ?.. In ogni caso quale sarebbe la soluzione migliore per il mio caso ?? Spero di essere stata abbastanza chiara, premetto che non sono un genio in fatto di pc.. grazie a chi mi vorrà dare una mano.
  4. Buongiorno a Tutti, sono una nuova utente, ho trovato questo forum assolutamente interessante, primo per la quantità di argomenti trattati e per la partecipazione, la voglia di aiutare gli altri ! Ciò che ho apprezzato veramente è il "tono" gentile delle risposte, nessuno che si atteggia a professore, perchè talvolta, uno si rivolge ad un forum proprio perchè non sa come approffontare un problema tecnico.. Vi lascio un saluto !!! buona giornata !!!