AlTerIt

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AlTerIt

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Unde, sei veramente gentilissimo!!! Dunque sono a un punto critico: sul PC "Grande" ho installato il Norton internet security, che, nonostante io l'abbia disattivato per 1 ora, mi chiede ugualmente "RILEVATA NUOVA RETE...." quale posizione scegliere? "Home", "Ufficio", etc... Ora le altre volte io ho scelto Home, ma non vorrei che fosse proprio questo il probl, dato che sul portatile NON HO IL NORTON INTERNET SECURITY, bensì ho soltanto il NORTON ANTIVIRUS!! Dato che ho seguito tutto per bene fino a questo punto, resto in attesa di una tua risposta su quale opzione scegliere per la "NUOVA RETE RILEVATA..." di Norton Internet security. Grazie ancora in anticipo e scusami per la "rottura di scatole"!!
  2. Ragazzi, io vi ringrazio tutti infinitamente.....ma a dir la verità io ci capisco veramente poco (e immagino il vostro disappunto!!!) Non sono ancora riuscito a venirne fuori. Ossia sul Pc da tavolo (Win XP PRO) ho installata una D-Link DWL 510 con driver scaricato di recente ed ho una connessione ad internet fastweb tramite LAN funzionante. Poi ho un portatile nuovo nuovo con Win XP HOME e una sua scheda WI-FI. Una volta impostato tutto come mi ha consigliato Beep beep sopra (ossia gli IP, subnet mask gateway e dns vari) procedo come segue: faccio la connessione wireless manualmente: vado in "Connessioni di rete" faccio "proprietà" sulla Connessione di rete senza fili e nella pagina relativa alle reti senza fili mi creo la mia P2P cioè computer a computer ad hoc!!! ora...quali sono i settaggi giusti? cioè ad esempio per la chiave (io ne uso una da 5 lettere) devo selezionare o no la voce "la chiave verrà fornita automaticamente"?? Quello che faccio poi è creare una connessione IDENTICA sul PC portatile (Win XP HOME) MA quando provo ad effettuare la connessione wireless il portatile mi dice "CONNESSO", mentre il Pc da tavolo "NON CONNESSO" PERCHE'???? COSA SBAGLIO?? sarei anche disposto a pagare...sono 4 giorni e non ne vengo fuori!!!! :ranting2: Ad ogni modo mi rendo conto che è un po' difficile risolvere il prob. in questo modo....però grazie della collaborazione Saluti
  3. Fatto....praticamente solo l'IP e il subnet mask....giusto?
  4. Si, era proprio così.....ma nel frattempo ho ricreato la connessione Fastweb e ora c'è e l'ho abilitata....ma niente ancora purtroppo!!! Quello che accade è che il Pc da tavolo risulta "Non connesso" alla rete senza fili che ho denominato "RETE WIRELESS", mentre il portatile risulta connesso....ma non viaggia in internet!!!!
  5. SCUSA e ho aperto 2 discussioni uguali....hai ragione! Non sapevo. Purtroppo ho molta urgenza e sto impazzendo!!!!
  6. Nel ringraziarti per l'estrema gentilezza, devo però dirti che non ho ancora avuto successo Dunque... ho fatto tutto quanto mi hai detto: 1) Workgroup= CASA su entrambi 2) tasto dex su connessione Fastweb-avanzate MA QUI C'E' SOLO WINDOWS FIREWALL che ho DISABILITATO!!! 3) tasto dex su connessione rete senza fili e ho inserito l'IP e il subnet mask manualmente; poi su AVANZATE ho selezionato entrambe le voci di Condivisione connessione ad Internet 4) sono andato sul portatile e nella connessione rete senza fili ho inserito l'IP, il subnet mask, il gateway e i DNS che mi hai fornito Ti giuro che sto impazzendo!! Cosa sbaglio?
  7. Ciao ragazzi! Ho bisogno di aiuto, non ne vengo fuori!!! Dunque ho un Pc da tavolo connesso a fastweb tramite cavo di rete (dal piano superiore....mio cugino!!) e ho installato una scheda wireless D-LINK DWL 510 correttamente configurata. Inoltre ho un portatile nuovo nuovo e vorrei riuscire a: 1) condividere la connessione internet del Pc da tavolo 2) condividere files e cartelle Premetto che quest'inverno con un portatile di un mio amico ci ero riuscito....e non ho proprio idea di come abbia fatto!!! Quindi la cosa è fattibile! Le ho tentate tutte ma...credo mi manchino le cognizioni base per avere coscienza di cio che faccio! Vi prego....aiuto!!! Grazie in anticipo!!!!
  8. Ciao ragazzi! Ho bisogno di aiuto, non ne vengo fuori!!! Dunque ho un Pc da tavolo connesso a fastweb tramite cavo di rete (dal piano superiore....mio cugino!!) e ho installato una scheda wireless D-LINK DWL 510 correttamente configurata. Inoltre ho un portatile nuovo nuovo e vorrei riuscire a: 1) condividere la connessione internet del Pc da tavolo 2) condividere files e cartelle Premetto che quest'inverno con un portatile di un mio amico ci ero riuscito....e non ho proprio idea di come abbia fatto!!! Quindi la cosa è fattibile! Le ho tentate tutte ma...credo mi manchino le cognizioni base per avere coscienza di cio che faccio! Vi prego....aiuto!!! Grazie in anticipo!!!! Edit: spostata discussione nella sezione appropriata e chiusa l'altra discussione identica, in quanto vietato dal Regolamento all'art 7. Lo Staff.