pantavox

Utenti
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pantavox

  • Livello
    Apprendista
  • Compleanno 01/01/1983

Contact Methods

  • MSN
    pantavox@libero.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Perignano
  • Interessi
    Informatica, tutti i videogiochi tranne quelli di strategia, sesso, alcol, storia dell' arte, documentari
  1. Il concetto è che si passa dal "Vietato piratare" al "Vietato fare qualsiasi cosa che non sia ordinata da MicroSoft"... e il fatto che la Intel (che produce il Pentium D di nuova uscita) abbia preso tangenti da MS ribadisce il concetto: volendo possono mettersi d'accordo e -faccio un esempio- potrebbero impostare sul processore che non puo' girarvi altro che Vista...
  2. Cvs

    Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa: cosa bisogna fare per impostare un server CVS su Windows XP? Grazie in anticipo a chi mi rispondera!
  3. MI - TI - CO! Non serve che tu mi spieghi cosa sia RAS perche... HA FUNZIONATO!!!! Grazie mille! Anche a Lorenz per la partecipazione Grazie ancora, ma toglimi una curiosita: ma come fate a sapere tutto? Ciao ciao
  4. Grazie in anticipo! Non ho ancora provato, ma appena sono a casa lo faccio! Ma cosa intendi per RAS?
  5. Ciao a tutti! Vi propongo il seguente quesito: quando cerco di creare una connessione di rete (Pannello di controllo > Connessioni di rete) compilo tutti i form che ci sono e quando faccio per finire mi appare una finestrella malefica con scritto: "Impossibile scrivere nella rubrica Errore 624: impossibile aggiornare il file della rubrica telefonica" Ma che c@x#**o c'entra? Se qualcuno mi aiuta lo ricordero' nelle mie preghiere vespertine... Ciao! E grazie in anticipo!
  6. Ciao a tutti! XP non finira' mai di stupirmi... All' improvviso non mi mantiene piu' le impostazioni da me definite per le finestre: ad esempio quando apro Risorse del computer ho impostato la finestra in modo da aprirsi a tutto schermo. Invece ora ogni cartella che apro viene aperta con la dimensione standard, e se provo a cambiarla non me lo memorizza!!! L'unica cosa che ho fatto prima di questo gioco di prestigio e' stata cambiare il tema grafico! Ma che c**##@ gli prende a Winzozz? Grazie in anticipo!!!
  7. Guardate che per gli MP3 se non mi sbaglio serve anche il codec LAME, che trovi benissimo con Synaptic (o apt-get). Basta aver caricato i repositories!
  8. Il problema resta perche' nella Tabella dei File Aperti rimane l'indicatore del file che vuoi togliere e quindi non ti permette di cancellarlo per questo motivo :ranting2: Un modo un po' bruto per risolvere la questione e': 1) CTRL - ALT - CANC 2) Task Manager ---> Processi 3) Trova "explorer" 4) Premi DEL per terminarlo 5) Sempre nel Task Manager ---> Nuova operazione 6) Scrivi "explorer" Ricompare la barra di avvio e ora dovresti riuscire a cancellare i files che prima non potevi
  9. TADA! Bingo! Yahtzee! Con services.msc ho visto che avevo disabilitato il servizio Telefonia L'ho riattivato e tutto e' tornato alla normalita'.... :popò: Grazie lo stesso!
  10. Altrimenti prova Xubuntu che e' basato su XFCE.... Deve essere una bomba perche' ho letto recensioni altamente soddisfatte: dice che sia un Desktop Environment altamente configurabile secondo i propri gusti personali e poi e' leggera, molto piu' di KDE ;-) Kmq ora ho scaricato la ISO di una certa DreamLinux... si guarda un po' come va! <_< Pero' resto sempre innamorato della mia Ubuntu
  11. Nessuno sa nulla? Pleeeeze
  12. Hai visto che bellezza? Ma che versione hai messo su?
  13. Ciao a tutti, volevo semplicemente un consiglio: mi e' rimasta una partizione libera da 2GB e volevo provare una nuova distro Linux (ho gia installato la mitica Ubuntu e una vecchia Mandriva 10) Cosa mi consigliate? Ho un P4 1.6 GHz, 700 e + MB di RAM, una GeForce 5500.
  14. Ubuntu e' la migliore distro linux realizzata finora: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4383 Comunque sono curioso di provare altre distro: ad esempio ho una partizione da 2GB e volevo togliermi la voglia di Linux: cosa posso mettere?
  15. Secondo me la migliore distro anche per novizi e' la Ubuntu (o Kubuntu, che e' uguale alla prima solo che ha il KDE) perche offre potentissimi strumenti per gli sviluppatori ma anche una interfaccia ottima per chi e' alle prime armi... E poi Mandriva ormai e' andata (come la suse) contro la sua stessa filosofia.... Come si fa a far pagare una cosa che e' nata contro il monopolio della Microsoft e contro il dover sborsare palanche per le licenze? No, no, no: Mandriva proprio non mi piace.