johnny2000

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su johnny2000

  • Livello
    Iniziato
  1. Dunque ho risolto il problema creandomi nella pagina month.jsp degli oggetti che memorizzano i dati del calendario usando session.setAttribute e poi li riprendo in un'altra pagina jsp con session.getAttribute. Insomma niente di così complicato Poi Tomcat mi dava errori strani ma per via che l'oggetto Date sta sia in java.util che in java.sql e non sapeva quale prendere probabilmente così ho scritto tutto il package quando ho usato l'oggetto Date e ho risolto. Spero che quello che ho scritto possa essere utile a qualcuno! Buona serata ragazzi! (B)
  2. Salve ragazzi! Sto sviluppando un' agenda per il web in JSP/TOMCAT/MySQL.Ho realizzato il calendario ma adesso devo connetterlo ad un db in modo che carichi gli eventi memorizzati dagli utenti. Ho incluso la pagina jsp di connessione al db nel for che mi stampa le caselle del calendario del mese, ma ora cè un problema. Devo confrontare la data della casella che è una variabile locale di month.jsp nonchè quelle dell'anno e del mese di month.jsp con le date che sono memorizzate nel db in modo da mettere gli eventi nei giorni giusti del calendario. Avevo pensato che magari cè un tag di jsp che mi permette di passare le variabili giorno, mese, anno del calendario per poterli usare nel select della pagina jsp che si connette al db. Voi ne sapete qualcosa? Ho provato a fare la connessione del db direttamente nella pagina del mese ma mi dà errore sulla linea Connection con= DriverManager.getConnection("jdbc:mysql//localhost:3306","user_mysql","pw_mysql"); dicendomi che non ho messo in modo appropriato i doppi apici. Johnsilver o prozac avete consigli da darmi? E poi ho un' altra domanda. Dopo che si fa il db con mysql , si devono dare i permessi agli utenti del sito?Non capisco perchè si debbano dare visto che quando faccio la connessione al db gli passo sempre le mie credenziali...Scusate se la domanda è stupida.. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
  3. grazie per la risposta! infatti sto leggendo qualcosa della sun, ma io intendevo le guide che si trovano sui siti italiani di informatica.Ce ne sono tante su jsp ma nessuna su jsf.Per questo mi sono spaventato.
  4. Buongiorno! Devo fare un'agenda uguale a quella di yahoo oppure come la vostra.Devo farla per un gruppo di persone che una volta loggate devono poter inserire, modificare, cancellare un evento sia esso personale o pubblico.Quindi come dicevi tu bisogna fare una tabella per gli utenti e una per gli eventi. Che mi dici?Si piò fare solo con jsp e il DB?Non so se riuscirò a farlo con il JSF perchè mi sa tanto complicato e per dicembre volevo finire il progetto.Chissà perchè non esistono guide sul JSF siu siti
  5. ciao prozac! pure io devo realizzare un calendario in JSF+Java+un qualsiasi DBMS.Tu pensi che sia complicato?Ci vuole tanto tempo?Non conosco il JSF In alternativa potrei realizzarlo in JSP. sono in depressione profonda per 'sto progetto!
  6. grazie per la risposta spiug! ma purtroppo non posso usare nè javascript, nè asp, nè php. cmq jsp, asp e php fanno più o meno tutti le stesse cose. Ma perchè hanno inventato 1000000 linguaggi e modi per raggiungere lo stesso risultato?
  7. Salve a tutti! Devo realizzare un' applicazione web che consiste in un calendario condiviso da un gruppo di utenti in cui ogni utente visulalizza lo stesso calendario, un pò come quello che ha il vostro sito oppure il sunbird di mozilla.Premetto che le mie uniche basi riguardano java (escluse applet, GUI e javabeans), SQL e Access.Non riesco a capire come devo realizzare l'agenda. Suppongo che debba scrivere una pagina in html in cui inserire del codice jsp che mi avvii il calendario, giusto?. Ma per realizzare il calendario in sè con le caselle devo usare i javabeans, delle classi java che implementano giorni,anni,ecc o gli applet? Oppure con il jsp è possibile fare tutto? Un altra domanda è se invece dovrei programmare in JSF, anche se sinceramente non ho ben capito cosa sia e cosa ci si possa fare. Infine la grafica: come la realizzo?La potrei fare in html?Oppure mi conviene usare Netbeans o li devo usare entrambi? La cosa più importante per me è sapere da dove cominciare. Mi potete aiutare? Ciao a tutti!