Spineless

Utenti
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Spineless

  • Livello
    Novizio

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Salve a tutti, ho un serio problema con il mio portatile che spero possiate aiutarmi a risolvere. Si tratta di un Toshiba Satellite a50-522, sistema operativo windows xp, che all'improvviso non si avvia più: Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato = System32|DRIVERS|isapnp.sys. E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd.rom. Selezionare R durante l visualizzazione della prima schermata pe avviare il programma di ripristino. Cercando in rete ho trovato la soluzione, che è quella spiegata qui. Il punto, però, è che l'unità cd del portatile è morta molto tempo fa, quindi non so come fare. La mia mente ha partorito queste idee geniali, datemi un parere: 1. Ho un masterizzatore esterno che però mi sembra inutile visto che non è disponibile il boot da usb. Posso riciclarlo in qualche modo? Magari (ma questa è un'idea di uno che non capisce una beata fava di pc, quindi può benissimo appartenere alla fantascienza ) c'è un modo per trasformarlo in masterizzatore interno? 2. Ho anche un altro portatile nuovo e perfettamente funzionante: posso servirmene visto che il primo supporta il boot da rete? 3. Il box del masterizzatore esterno può essermi utile in qualche modo? Magari (altra idea fantascientifica) posso metterci il disco fisso, per poi collegarlo al portatile funzionante e fare..cosa? Ok, sto delirando, ma insomma, mi avete capito: suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo!
  2. Dopo aver trovato anche varie guide in rete e aver pregato tutti i santi di questo mondo, sono riuscito ad aprire il masterizzatore e a individuare la lente del laser: sembrava pulita, ma ci ho comunque passato molto delicatamente il coton fiock inumidito con la saliva; ero speranzoso di aver aggiustato le cose, ma siamo punto e a capo: la masterizzazione si è bloccata al 29 %.. Altri suggerimenti?
  3. Sistema operativo: Windows xp home edition service pack 1 Tipo processore: Mobile Intel Pentium M 715, 1500 MHz (15 x 100) Memoria di sistema: 496 MB (PC2700 DDR SDRAM) Serve qualche altro dato? Grazie dell'aiuto comunque!
  4. Il prezzo non è male, ma ti consiglio di spulciare un po' su ebay: io ne ho trovato uno di 512 mega a 33 euro..
  5. Premesso che, al di là di navigare in internet, non sono in grado di far niente con il computer (quindi, se mi rispondete, fatelo come se parlaste ad un bambino ) ho un problema con il mio masterizzatore che spero possiate aiutarmi a risolvere. Dunque: il masterizzatore è un masterizzatore dvd esterno NEC 3540A, l'ho preso da qualche mese e fino a poco tempo fa masterizzava che era una meraviglia. Lo uso principalmente per masterizzare musica, ma da qualche settimana il processo di masterizzazione si blocca in maniera casuale: a volte al 5 %, altre al 90 % e così via, senza regolarità e senza finire di masterizzare il cd. Ho provato 10.000 marche diverse di cd, ho cambiato 100.000 programmi di masterizzazione, ho provato anche a collegare il masterizzatore ad un altro pc ma il risultato non cambia. Immagino quindi sia un problema del masterizzatore, ma se inizia a scrivere, significa che è in grado di farlo, no? Allora perchè all'improvviso si blocca? Insomma: che mi consigliate di fare? Buttarlo dalla finestra? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
  6. Premessa la mia ignoranza in tutto ciò che riguarda i pc, chiedo: è possbile formattare il mio notebook senza usare i cd di ripristino? Il problema è che l'unità cd interna è partita per il paradiso, indi tempo fa comprai un masterizzatore esterno che si collega via usb, data la mia ignoranza però non sapevo (l'ho scoperto con gioia immensa solo dopo l'acquisto) che è impossibile fare boot da usb.. come mi comporto? c'è possibilità di formattare? Spero di essermi spiegato in maniera chiara, anche se ne dubito visto che sono molto confuso sull'argomento.. grazie
  7. Se a qualcuno può interessare, so come risolvere il problema dell'errore 678: basta subissare il 187 di telefonate minacciose: dopo aver intimato alle varie roberte, sare, giovanne ecc di darsi una mossa mi hanno risolto il problema e ora navigo felice e contento!
  8. GRAAAAAAAAAAANDE! com'è jagged little pill acoustic? io mi sono rifiutato di comprarlo almeno per ora..
  9. alanis morissette - joining you a qualcuno piace alanis?
  10. no, non me li ha chiesti.. avrebbe dovuto? comunque penso di averlo installato bene: se "pingo" mi risponde, in connessioni di rete ho una connessione lan tramite Access Gateway USB Network Adapter e sul modem sono accesi i led giusti.. l'unica cosa che non mi è chiara è che andando su pannello di controllo --> opzioni modem e telefono non c'è nessun modem nuovo; trovo però Access Gateway USB Network Adapter tra le schede di rete..
  11. ok! comunque grazie mille per la disponibilità ragazzi!
  12. immagino che voi abbiate già l'adsl.. quindi, domanda: quanto tempo ci hanno messo per attivarvi la linea?
  13. mia conclusione: urge chiamata minacciosa al 187..
  14. è una giornata che provo a connettermi: ERROR 678 impossibile collegarsi al computer remoto.. qualche idea?