walbertino

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su walbertino

  • Livello
    Iniziato
  1. Sai che non so come si fa a disinstallare i controller USB? Sì, ho il cd dei driver, ma li ho installati tutti e funzionano a parte il fatto che non riconoscono l'USB 2.0
  2. Ti ringrazio, ma pare che i link che mi invii si riferiscano solo a Windows Vista... Grazie comunque!
  3. ...Nessun altro aiuto..? (
  4. Prego, felice di esserti stato utile!
  5. Grazie anche a te, ma pur sapendone un po' non saprei dove reperire i drivers dei chipset... Moddata vuol dire "fatta su misura"? Questo non lo so... C'è modo per scoprirlo?
  6. Ciò che ti dico è solo frutto delle mie deduzioni in una situazione simile anche per me. Credo che lo spam sia gestito in modo che appaia appunto inviato da, semplicemente... Io non sono riuscito a filtrare lo spam, e non lo faccio anche perché spesso ci finisce dentro roba invece valida. Ho creato una "regola" di Outlook Express che devia certe mail (che hanno certi indirizzi o parole nel soggetto come ******, cialis e così via) in una cartella apposta, dove sono più in evidenza e posso eliminarli con più facilità. L'altra soluzione è, naturalmente, cambiare indirizzo e-mail, ma questo comporta non pochi fastidi, come si sa.
  7. Avrai i tuoi buoni motivi... Perché, semplicemente, evitare di usarlo invece di eliminarlo? Se ti infastidisce che sia predefinito basta impostarlo come non predefinito...
  8. Grazie per la risposta, ma mi sa che non è quello... Ho tutti gli aggiornamenti ad oggi, compreso SP3... Grazie comunque!
  9. Intanto grazie per la risposta. No, credo di avere fatto una formattazione approfondita, non solo cancellato i dati. Ho provato con i dischi originali datimi da Acer ma non sono riuscito a reinstallare. Ho fatto una cosa che so che non si fa, cioè ho scaricato Windows da emule (ma sono stato costretto, vista l'inefficienza dei dischi originali Acer) e l'ho installato. Poi ho aggiunto i vari driver dai dischi Acer (audio, touchpad, per esempio, e tutti gli altri). Ho controllato sul sito Acer ma i loro driver sono gli stessi che ho io. Ho chiesto loro assistenza ma non mi si sono filati per niente.
  10. Ciao, dopo formattazione e reinstallazione completa di XP su un portatile Acer, va tutto bene ma non riesco a fare funzionare l'hardware che funziona con USB 2.0. Quanto meno: qualcosa funziona, ma altri hardware che hanno bisogno della maggiore velocità si fermano. Il messaggio di XP è più o meno: "la tua periferica può funzionare più velocemente se la connetti ad una porta USB 2.0 presente sul tuo pc". Provo sulle altre (ne ho 3) ma la situazione non cambia. Prima della reinstallazione non avevo problemi. Immagino non siano state installate durante la reinstallazione del sistema. Ci vuole un installer dedicato? Qualcuno ha in mente qualche soluzione? Grazie!!!
  11. Ciao, sto diventando matto perché sto cercando di "rimettere in funzione" un vecchio portatile (che vorrei usare per compiti semplici, come computer di riserva e altri semplici funzioni). L'ho dovuto riformattare perché era pieno di virus. Ho reinstallato Windows 2000, ma più volte, arrivato a certi aggiornamenti ufficiali Microsoft, mi si è impallato al punto di non rendere più possibile nemmeno l'accensione in DOS. Con varie peripezie sono riuscito a recuperare file su internet per il ripristino e cancellare con un bel del *.* il contenuto dell'hard disc, perché persino i comandi format.com e fdisk.exe non funzionavano. Ora, sono riuscito a reinstallare Win 2000, con qualche aggiornamento di base, ma prima di andare oltre vorrei fare una copia immagine di ciò che ho installato in modo che, in pochi minuti, sia possibile rimettere tutto al punto a cui sono arrivato. Eccomi al punto: ho provato vari programmi, ma i problemi che riscontro di solito sono: il programma è troppo avanzato per il mio PC (RAM 256 Kb, HD c.ca 4 Gb), occupa troppo spazio, oppure crea dei backup che però possono essere recuperati solo se il computer funziona... Mi pare roba da deficienti... Se il PC non funziona, come faccio ad accedere al programma..??? Insomma, la mia visione è questa: avrei bisogno di un programma (naturalmente meglio se freeware...) che crei un'immagine del mio disco così com'è, ma che sia recuperabile, suppongo attraverso l'avvio con un CD (purtroppo non mi funziona più neanche il driver del floppy), il quale avvia una prima funzionalità del programma che serve essenzialmente a copiare l'immagine sull'hard disc. Credo che Acronis True Image agisca in questo modo, ma la versione attuale è troppo potente per girare sul mio vecchio PC. Mi aiutate..? Spero di essere stato chiaro. Ciao Walbertino