nickca

Utenti
  • Numero contenuti

    3,770
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nickca

  • Livello
    Won-Tolla

Contact Methods

  • Website URL
    http://focheggiando.blogspot.com/
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    NiceOne
  • Interessi
    musica, fotografia, lettura, free climbing, vela
  1. io è una vita che uso foobar e mi trovo benissimo. forse non ci sono i canali radio. ma chissene
  2. che sistema operativo hai ? dopo aver disinstallato firefox hai spento il computer ?
  3. spostata nella sezione più adatta
  4. Grazie per il suggerimento, non conoscevo quel software. Ad ogni modo non ha funzionato, mi ha trovato le altre estensioni che uso regolarmente, ma niente che faccia riferimento a babylon. Ora provo a disinstallare chrome e reinstallarlo. P.S. ora sto scrivendo da Firefox, e ho lo stesso problema. appena apro una nuova scheda si apre babylon... P.P.S. uso chrome da molto tempo senza alcun problema, i casini sono iniziati quando la mia donna ha cominciato a smanettare in internet. Uso chrome anche perché lo sincronizzo con il tablet e il cellulare, la sincronizzazione di firefox è fumosa e non sempre va. Non uso opera né Safari perché non supportano roboform. Disinstallato Chrome, passata con Ccleaner, reinstallato Chrome, al momento nessun problema.
  5. Un saluto a tutti, vediamo chi può aiutarmi. ho questo problema con Chrome: se apro una nuova pagina (cliccando sul tasto Home) mi apre Babylon search nonostante: 1) nelle impostazioni di Chrome la pagina iniziale sia impostata a www. google.it 2) non ci siano componenti aggiuntivi o estensioni che fanno riferimento a Babylon 3) in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità non appare alcun riferimento a Babylon 4) tra i motori di ricerca non compare babylon 5) non ci sia alcuna traccia di una Babylon toolbar 5) in regedit non ci siano occorrenze evidenti di babylon Spybot non controlla chrome come browser, si limita a IE e Firefox. Cosa posso fare ?
  6. Una architettura decisamente singolare, molto suggestiva, Sembrano piani che crescono di loro spontanea volontà in direzioni quasi casuali.
  7. sfogliando la rete ho trovato questo programma per convertire files m4a in mp3. Il programma offre la possibilità di fare conversioni batch, quindi selezionare grosse quantità di files da differenti cartelle e convertire ciascun file nella cartella di origine. Purtroppo non c'è la possibilità di cancellare i files originali alla fine della conversione, ma il programma mi sembra comunque di buono e facile utilizzo. Freeware
  8. ok. risolto... certo che ... Pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, mypassport... disinstalla. Dopodiché l'ho staccato fisicamente, ricollegato e visto all'istante. Mi spiace averti fatto perdere tempo, forse potevo arrivarci prima. Grazie infinite comunque per il supporto morale, avanzi una birra
  9. dopo il format la situazione è invariata, ti allego immagine della gestione dispositivi dove... 1) lo SCSI CDRom Device è il masterizzatore interno 2) PS2 to USB adapter mi serve per prolungare il cavo della tastiera. ho staccato anche la stampante, per essere più "pulito" possibile. nella seconda immagine vedi il "computer" dove le unità da I a M dovrebbero essere le porte integrate per i vari formati di schede di memoria (SD, MMC ecc.)
  10. si, potrebbe essere, ho smanettato un po' col mio tablet Android, prima di arrivare alla configurazione attuale, Non avevo pensato a quella possibilità.
  11. Aggiunta dell'ultimo momento: anche sul portatile toshiba mi segnala lo stesso errore relativo alla mancanza del driver VID_1f3a_PID_efe8, quindi è da escludere che sia questo a causare il problema sul Desktop. Ho lanciato la formattazione del disco dal portatile (completa) , tra qualche ora saprò se cambia qualcosa.
  12. ciao Pike Si entrambi i sistemi hanno win 7 64 bit il disco ha il suo partizionamento (NTFS)e il suo software originali, infatti quando l'ho attaccato al toshiba è partito l'autorun che ha installato le utility per backup, sicurezza(blocco con password) e diagnostica, le stesse che a mano ho installato sul pc desktop. cmq dal toshiba vado in strumenti di amministrazione, gestione sistema, gestione disco e lo vede come disco 1, di base (il disco 0,è ovviamente quello interno). ps comprato stamattina, persino l'autoradio lo vede correttamente
  13. Ciao, ho questo problema con un disco esterno USB della Western Digital (My passport 1 Tb). Il problema si presenta sul mio PC Desktop Packard Bell: Il disco viene visto tra i dispositivi, ed è presente nella rimozione dell'hardware, ma non viene visto in gestione risorse. Devo specificare che la prima volta che l'ho connesso ho avuto un dump immediato con schermata blu e riavvio automatico, che il software della WD lo gestisce a livello di diagnostica (l'ho scaricato e installato a mano dal sito Western Digital) e che lo stesso disco è visto senza problemi dal portatile toshiba satellite (sempre win 7 64), e Presumo, nella mia infinita ignoranza, che il problema sia generato dalla mancanza di un driver (VID_1f3a_PID_efe8) che mi viene segnalato come mancante, ma che non riesco a trovare disponibile per il download. Accludo, per chiarezza, alcune immagini. Se servono altri dettagli... a disposizione. grazie intanto.
  14. veramente carino !!
  15. Mah, io personalmente non l'ho mai usato, non credo sia molto utile, dipende da quanto usi il browser e che genere di siti visiti, o anche da certi giochi scaricati non dal google store ma da siti cinesi non proprio "trasparenti" . In realtà più che virus si tratta di malware, ma penso che, come per tutte le cose, un po' di buonsenso aiuti. Ad ogni modo PARE che Avast sia considerato il migliore per numero di opzional disponibili gratuitamente e per numero di malware identificati.