emyj

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su emyj

  • Livello
    Iniziato
  1. Ho l'esigenza di creare un vbscript che dovrà girare su una macchina win XP. Questo script deve fare le seguenti cose: 1) lanciare un comando su un'altra macchina linux appartenente alla stessa rete locale; 2) attendere che la macchina linux finisca di eseguirlo; 3) restituirmi (sulla macchina win xp ovviamente) lo standard output e lo standard error del comando linux eseguito, magari in un file txt; Lo scopo di questo vbscript è di monitorare lo stato di una macchina linux tramite l'esecuzione di comandi semplici come : df -k, ps -ef | grep <processodicuiverificarelapresenza>, ecc... Quindi mi aspetto che il vbscritp abbia al suo interno una istruzione in vbs che a sua volta lanci un comando bash ( ad esempio df -k) sulla macchina linux. Questa istruzione dovrebbe contenere anche l'ip della macchina linux e il nome e la pwd di un suo utente per potervi accedere di modo da eseguire il comando in modalità non interattiva ma batch.Sono sicuro che non esiste un vbscript capace di fare ciò.Io non so nulla di vbs ma ho chiesto a tutti i miei amici che lo usano e non mi hanno dato speranze.
  2. Mi pare impossibile che DOS non abbia previsto delle espressioni regolari che permettano di selezionare le cartelle allo stregua di come si possono selezionare i files!!! Il mio problema è il seguente: Ho una cartella Pippo che contiene a sua volta altre cartelle che hanno solo due tipi di nome: daily_???????? o monthly_???????? Dove ???????? sono gli otto numeri della data gg-mm-aaaa in cui sono state create. A loro volta queste sottocartelle Daily_... e monthly_... hanno altre sottocartelle e files. Il mio problema è che devo creare uno script .bat che mi copi le sottocartelle di Pippo aventi nome daily_??? (intere con tutte le loro sottocartelle e files...) in una altra cartella (di nome Giornaliero) e mi lasci li dove sono (in Pippoo) le cartelle di nome monthly_????????. Ho paura che non esistano comandi dos in grado di scegliere quali cartelle copiare. Ho provato con XCOPY C:\pippo\daily_???????? C:\Giornaliero ma mi copia nella cartella Giornaliero sia le cartelle daily_... che le cartelle monthly_... Come faccio a dire a xcopy di copiarmi solo le cartelle che hanno il nome che inizia per daily_ ? Non ho speranze. Grazie Ciao
  3. Ho già provato a montare moduli Ram equivalenti ma di taglio superiore: da 2 moduli di 256 MB PC133 che avevo sono passato prima a 1 e poi a 2 moduli da 512MB PC133 ma nulla: vengono sempre rilevati solo 512 MB. E ho usato moduli sia a doppia faccia che a singola faccia.
  4. ahimè non c'è niente da fare. Fatto il backup del bios. Ho provato a installare tutti bios CUSL2- ... successivi per data a quello che avevo io anche se il codice era diverso perchè oramai non ho più nulla da perdere (nel senso che se non riesco a montare più di 512MB di ram su quella macchina non la posso più usare...). Tutti i bios hanno funzionato bene ma il limite di 512MB di ram è sempre rimasto: è un peccato perchè ha sempre funzionato egregiamente quel pc e buttarlo via mi dispiace. Ora ci ho reinstallao il bios originale e AMEN. Grazie di tutto. Ciao
  5. Grazie 1000. Oggi provo a fare l'aggiornamento del BIOS con la versione per CUSL2-C Beta BIOS 1014.001 dal momento che io ho la CUSL2-CA . Farò il backup del bios vecchio (spero che il tool per l'aggiornamento me lo permetta...).
  6. Esiste la possibilità di aggiornare il bios di schede madri vecchie? Io ho una scheda madre con le seguenti caratteristiche BIOS Type: Award BIOS Date: August 3rd 2001 BIOS ID: 08/03/2001-I815EP-CUSL2-CA-None BIOS OEM: ASUS CUSL2-CA ACPI BIOS Revision 1009 - ASUS CUSL2-CA ACPI BIOS Revision 1009 Chipset: Intel 1130 rev 2 che ha il limite di 512MB Ram PC133 supportati. Ho lanciato everest per trovare il link degli aggiornamenti di questo BIOS, ma in essi (link della asus) non riesco a trovare la scheda madre ASUS CUSL2-CA. Esistono altri modi per fare l'aggiornamento del BIOS? Su un altro pc avevo lo stesso limite ed a seguito di aggiornamento del BIOS ho portato il max consentito a 2GB di ram. Ciao e Grazie a tutti.