xander32
Utenti-
Numero contenuti
107 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su xander32
-
Livello
Praticante
-
Vi ringrazio per tutti i vostri consigli,per ora vedrò di cercarmi un SSD adeguato,valuterò i prezzi del sandisk e dell'ocz,poi per quanto riguarda l'upgrade del pc notavo che i 6 core della famiglia intel per la mia scheda madre(970 e 980) hanno gli stessi consumi del mio quad core che comunque sono abbastanza elevati (picco di 130w) e le gpu ati di oggi,ovviamente senza esagerare,hanno cunsumi inferiori rispetto alle vecchie hd 4800,quindi con l'alimentatore dovrei essere a posto. Poi rispondendo a jekyll in effetti il nuovo socket 2011 di intel mi alletta molto ed il prezzo di alcuni di quei processori non sono poi così elevati,bhè poi con calma deciderò,tanto da qui a Dicembre ne cambieranno di cose. Ciao e di nuovo grazie a tutti!!!
-
Si scusate posto tutta la configurazone del mio pc: Alimetatore lc power ozeanos modulare 650w gigabyte ex58-ds4 socket 1366 intel core i7 920,autualmente lo tiro quanto un core i7 965extreme ram corsair xms3 ddr3 1333 6gb in triple channel a basso voltaggio gpu ati hd4850 512mb hard disk seagate barracuda 500gb 32mb cache windows 7 ultimate 32 bit con patch per riconoscere tutti i 6gb Ecco questa è la configurazione che ho già dal Dicembre 2008,come potrete notare ho una scheda video antiquata,ma ai tempi andavano forte quelle ati,ho optato per windows a 32 bit solo per non buttare via la mia stampante e una webcam dei quali non riesco a recuperare i driver a 64 bit Detto ciò a fine anno,dopo 4 anni vorrei dare una bella rinfrescata al mio pc,ovviamente cambiare la gpu,mettere un 6 core della famiglia intel su questa scheda madre,prima che spariscano dalla circolazione data l'età del socket. Però a oggi vorrei cominciare gìà da subito inserendo un ssd ed installargli windows7 ultimate a 64 bit,anche perchè leggevo dai test che risultano molto veloci,però qualcuno dà problemi di compatibilità,di velocità e di affidabilità,perciò chiedevo un vostro consiglio. Io lo uso per gioco e conversioni video,poi sarà una mia impressione ma in avvio di windows lo trovo un po' lento in fase di caricamento sia del sistema operativo che dei vari file in avvio,ma poi prende a girare tutto normalmente.Leggevo che questi hard disk sono velocissimi e vorrei provarlo.Insomma detto tutto questo ho voglia di fare un upgrade del mio pc....Vi ringrazio per la disponibilità...
-
Ciao jekyll,io pensavo di utilizzare un ssd perchè credo che il mio hard disk(seagate barracuda 500 gb 32mb cache,sata II) faccia da collo di bottiglia,io ho un core i7 920 che attualmente è overkloccato quanto un i7 965 extreme, e volevo qualcosa di moderno e veloce.
-
Salve a tutti,avrei intenzione di acquistare un SSD da 64gb da affiancare al mio hard disk.Ci installerei ovviamente il sistema operativo e le applicazioni che avvio piu frequentemente,tenete presente che la mia mainboard non supporta il sata 3.Rimango sui 64 gb per una questione di budget.Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta!!!
-
No purtroppo il core i5 non ha la funzione turbo boost dal bios come i core i7(quindi nessun overcloock temporaneo), e non ha neanche l'Hyper-Threading!!!
-
In effetti pochi mhz non fanno tanta differenza,comunque considerando i prezzi vantaggiosi che fà amd poi tranquillamente prenderti i più veloci. Il phenom II 965 mi risulta attualmente il più veloce quindi per ora non c'è di meglio....
-
Per ora usa tranquillamente i vecchi hard disk,per quanto riguarda i driver serial ata non c'è nessun problema anche perchè sono contenuti nel cd della motherboard.....poi in caso saranno reperibili anche nel sito dell'asus quando essa si deciderà ad aggiornare le proprie schede madri dal proprio sito.....Poi con il copia e incolla li trasferisci nel floppy. Tieni presente che nel mio pc non ho dovuto installare nessun driver serial ata anche perchè dal bios ho l'opzione modalità compatibile ide/serial ata!!!!! Quindi vai tranquillo si risolve tutto!!!!
-
Per operazioni di overclock il dissipatore contenuto nella confezione và bene,purchè si rimane entro certi limiti,nel senso che se viene ritoccata la tensione della cpu di parecchio allora in quel caso potrebbe essere necessaria la sostituzione anche perchè ad un voltaggio superiore corrisponde oltre che maggior consumo una maggiore produzione di calore..... Comunque per quanto riguarda l'overclock che hai descritto sotto non saprei non ne ho mai sentito parlare....per il mio core i7920 si procede in maniera differente,abbastanza simile alle vecchie schede madri con socket 775.... Comunque tieniti tranquillamente le ddr3 1333 con il tuo core i5 750,senza nessun overclock,per ora va bene così... Ciao ciao!!!!
-
Se tu lo preferisci installati tranquillamente windows xp,che comunque rimane un sistema operativo apprezzato da molti,tieni però presente che ha alcune limitazioni per esempio non riconosce più di tre gigabyte di memoria ram e non è in grado di far lavorare due schede video contemporaneamente come ti dicevo in precedenza.... Comunque detto questo,tu utilizzi il pc per far musica e rendering video giusto? Quindi a te la scheda video integrata va più che bene,non ti serve un'altra scheda video,che comunque in futuro la potrai mettere!!!!Dark ti consiglia quella perchè per l'uso che ne fai te non hai bisogno di una scheda video con prestazioni migliori(la 9800gt è più performante);comunque questo discorso andava bene per la motherboard che avevi scelto in precedenza.Invece con la versione pro sei a posto così non devi acquistare nessuna scheda video.La doppia scheda video ti serve nel caso in cui tu decida a giocare a games complessi graficamente che comunque richiedono prestazioni video elevati....chiaramente in termini di prestazioni due schede video sono meglio di una(puoi mettere solo schede con chipset nvidea) Per quanto riguarda i driver serial ata se tu hai un semplice floppy non hai nessun problema perchè in fase di caricamento del cd di installazione di windows xp ti chiede di premere "f6" per inserire driver serial ata da floppy disk.Tu basta che li copi sul floppy e il gioco è fatto,non è nulla di complicato....L'unica obbligo è quello di possedere un floppy......(con vista e windows 7 non è necessario). Quindi non ti preoccupare non c'è nulla di difficoltoso.Scrivimi se hai ancora qualche dubbio.Ciao ciao
-
E' un piacere ,quando lo acquisti dicci se ne sei soddisfatto!!!!!
-
Allora ammettendo che tu prenda l'asus m4n78-pro che rispetto alla scheda madre precedente ha già una scheda video integrata,quindi saresti già a posto così,nel senso che non devi acquistare nessuna scheda video....Se poi un domani non sei soddisfatto magari delle prestazioni della tua video integrata ne puoi sempre acquistare una ed inserirla nell'apposito slot pci-e 16x.Inoltre grazie a questa scheda madre hai la possibilità di utilizzarle tutte e due contemporaneamente ottenendo maggiori prestazioni!!!Cioè il pc sarà in grado in base al carico di lavoro di far funzionare o una o tutte e due le schede video contemporaneamente....a patto che tu utilizzi vista o windows 7. Per quanto riguarda gli hard disk non c'è nessun problema.Tu hai un canale UltraDMA 133/100 disponibile,lì ci colleghi con il cavo l'hard disk e il masterizzatore impostando come master l'HD e slave il masterizzatore.......per l'altro puoi benissimo utilizzare il box e collegarlo via usb e comunque c'è l'opzione "boot from USB device".L'hard disk diventa un po' più lento....ma ti conviene installare un sistema operativo nell'hard disk interno e tenere il secondo come "dati".Comunque per i serial ata non c'è nulla di complicato..... Spero di essere stato chiaro,se hai bisogno sono qui!!!
-
La m4n78-pro è molto meglio,il prezzo si aggira intorno ai 70-80euro,le differenze sostanziali direi che sono due,avresti 4 slot per moduli ram e non 2 come la SE,in più ha una video integrata e grazie al supporto Hybrid sli puoi inserire un'altra scheda video nvidea e farle lavorare in parallelo....le memorie vanno bene,metti pure le ddr2 1066,quindi le a-data vanno bene!!!!
-
Si quel tipo di memoria va bene,immagino che siano delle corsair XMS3!!!!
-
Si bisogna stare al di sotto dell' 1.65 V,pensa un po' che quando ho acquistato la mia mainboard c'era un adesivo bello evidente impresso sui canali con la scritta max 1.65V....Le OCZ GOLD che avevo trovato addirittura erano a 1.5V.....
-
Si si è vero,quando sono uscite questo tipo di schede madri hanno testato le memorie in single channel,dual e triple......quindi volendo puoi mettere anche solo un modulo.Il fatto è che non le vendono singolarmente,capisci???Ho letto che comunque da quel test il triple channel dà un piccolissimo vantaggio rispetto al dual..... Guarda io ero nella tua stessa situazione.....nel senso tre giga mi sembravano pochi,6 giga costavano troppo(tieni presente che io parlo di Dicembre 2008) e allora avevo optato per delle OCZ DDR3 1066 2x2 giga....purtroppo il mio venditore non era riuscito a trovarmele.....e ho optato per delle corsair xms3 3X1 giga.... Comunque ripeto il kit da tre giga per ora va bene poi per il prezzo valuta te!!!!A occhio e croce il kit da 6giga si aggira intorno ai 140-150 euro,quello da 3 molto di meno,poi in caso valuta te la spesa!!!!