Carnage_85

Utenti
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Carnage_85

  1. Ciao a tutti, mi serve un programma (o due) per convertire filmati MTS e MKV in AVI (ma va bene anche MP4 e MPEG). Il problema è che non voglio dei convertitori ma dei recodificatori (non so se si chiamano così), che invece di convertire il filmato, gli cambiano solo estensione e codifica, rendendo l'operazione molto più rapida. Grazie. P.S. Escludete mkv2vob, ce l'ho, lo uso per trasformare gli mkv in mpeg, ma non sempre il filmato poi si vede sulla playstation 3.
  2. Ciao a tutti, possiedo una versione molto vecchia di Comodo Internet Security e anche se il database si aggiorna regolarmente, vorrei passare ad un nuovo antivirus. Che mi dite di Microsoft Security Essentials ? Ho visto che è gratuito e leggero, non rompe le scatole come tanti antivirus e non rallenta il sistema... Uso Win XP Professional, grazie.
  3. Si è tutto aggiornato, ogni volta che mi appare la richiesta di qualche aggiornamento rispondo sempre di si.
  4. Ciao a tutti ! Proprio stamattina ho avuto lo stesso problema ! Ho riavviato in modalità provvisoria e ho tolto un file strano che compariva in "esecuzione automatica" da allora tutto apposto. Per sicurezza ho fatto 3 scansioni, malwarebytes, comodo internet security e prevx. La scansione con malwarebytes ha dato questi risultati che ho rimosso con successo. Ora sembra tutto ok, avete qualche consiglio ulteriore da darmi ? Inoltre il virus si è manifestato mentre stavo su un normalissimo forum, posso tornarci oppure il virus si attiva ogni volta che lo visito ? Cioè come fa ad attivarsi, da dove viene ? Uso Win XP Professional, grazie.
  5. Ciao a tutti, da un pò di giorni ho questo problema, mi si vedono a scatti i video in alta definizione con VideoLan. Ad esser più precisi rimane bloccato su un fotogramma mentre l' audio va avanti. Non ho apportato cambiamenti al PC, e VideoLan è aggiornato, sembra tutto apposto eppure da un giorno all' altro ecco spuntare il problema, che si verifica soprattutto con .mp4 e .mts, e mai con .avi e .flv... Un amico mi ha proposto di aggiornare i driver della scheda video ma ho paura che l' operazione possa danneggiare il sistema operativo, quindi chiedo a voi, è possibile che dopo l' aggiornamento ci siano dei danni permanenti ? La mia scheda è questa (VIA/S3G UniChrome Pro IGP) e credo che per aggiornarla bisogna andare su Risorse del computer - Gestione - Proprietà della scheda - Aggiorna driver, giusto ? Grazie.
  6. Mettendo OpenGL VLC crasha e si auto-chiude... ho provato tutte le altre opzioni, una per una e solo con "uscita video direct 3D" mi da pochi problemi, comunque il problema si presenta lo stesso. Ecco la schermata della scheda madre con CPU-Z:
  7. Si VLC ! OS = Win XP Professional originale. La scheda madre non so come si chiami, è una di quelle con tutto integrato, dove clicco per sapere il nome esatto ? Ecco la schermata delle impostazioni VLC:
  8. Ciao a tutti, ho portato un PC della mia rete a fare la clonazione dell' hard disk, perchè il vecchio si stava rompendo, è andato tutto bene, tranne che ora non mi parte più il programma con cui lavoro. E' un programma che sta memorizzato nel server, al quale tutti i PC della rete si connettono; non ho idea di come il tutto sia stato impostato, lo fecero un paio d' anni fa i tecnici del programma stesso (tecnici che ora si rifiutano di aiutarmi, vabè è un' altra storia). Quando avvio il PC mi appare l' avviso impossibile connettere unità di rete. Ho notato che cliccando col destro su Risorse di Rete e scegliendo Connetti unità di rete mi appare una lista di percorsi da cui scegliere, tipo A: B: ecc ecc, e il server sta su X: Cliccando su X: mi fa scegliere da altri due sotto-percorsi, uno dei quali mi dice che non esiste più e l' altro invece mi chiede una conferma del genere: La periferica X: ha una connessione memorizzata con "percorso". Sostituire la connessione corrente con "percorso" ? Domanda; se rispondo si, posso causare danni irreparabili alla rete oppure male che va non funziona e basta ? Grazie.
  9. Potete chiudere il topic, ho risolto, ho formattato tutto e sono ripartito daccapo. Grazie lo stesso.
  10. Mi piacerebbe molto, ma adesso non parte più, all' avvio mi dice "disk boot error"... io non lo so che cosa diavolo ha, prima era l' alimentatore e l' ho cambiato, poi l' hard disk e l' ho cambiato, adesso cosa ca**o è ?!?!?!?!?!?! Terza visita dal tecnico in questa settimana... Che rottura di cogl**ni allucinante ragazzi...
  11. Ciao a tutti, utilizzo da diversi mesi VideoLan versione 1.1.11, ma da qualche giorno ha iniziato a darmi problemi; mentre sto vedendo un video capita spesso che il fotogramma si blocca, resta fisso sull' immagine del momento, come fosse una foto, ma la barra e il suono continuano ad andare avanti. Se lascio stare resta così fisso sul fotogramma fino alla fine del video. Da che diavolo può dipendere ?
  12. Ho aggiornato all' ultima versione, è peggio, adesso sgrana tutto oltre a bloccarsi... Può dipendere dalla potenza del PC o dal numero di finestre e/o programmi aperti ? Di solito tengo aperto solo il programma per lavorare, oltre al video, cerco di tenere la CPU al minimo possibile, ma si blocca lo stesso, specialmente con i video MTS HD della fotocamera. Con altri video HD invece, come gli mp4, avi e altri, non si impalla quasi mai.
  13. Ciao a tutti, stamattina mi sono connesso a gmail da Firefox senza problemi. L' ho rifatto nel pomeriggio e mi è apparso questo messaggio; Lo fa sia con Firefox che con Internet Explorer. Non l' aveva mai fatto con gmail... mi devo preoccupare oppure è un errore di Prevx ? Grazie.
  14. Si, alla fine sono riuscito a farlo assomigliare al vecchio Firefox tramite qualche opzione... Prev-x mi da la segnalazione con IE7 ma tanto IE non lo uso MAI, lo tengo lì insieme a Chrome solo per "riserva". Uso Win XP Professional regolarmente aggiornato, e non ho intenzione di passare a Vista o 7, li ho provati e li ho detestati sin dall' inizio
  15. Aggiornato ! Disinstallato e installata la nuova e ultima versione, adesso non lo fa più ! Non è un granchè esteticamente, preferivo la vecchia versione... però vabè pazienza, non si torna indietro. Dopo l'avviso ieri ho fatto un login, c'è possibilità che mi abbiano rubato la password di gmail (l' ho subito cambiata da smartphone) oppure posso reimpostare quella che avevo prima ?
  16. Ho provato con Chrome e non mi da nessun avviso, funziona regolarmente... Di Firefox ho la versione 3.6.28, ho notato che sono arrivati alla 11, mi consigliate di aggiornarlo ? E' possibile che dipenda da questo ?
  17. Ciao a tutti, ogni volta che cerco di loggarmi a youtube mi appare questo messaggio di Prevx; E' strano perchè ho Prevx versione Free da tanto tempo e non mi ha mai segnalato questa cosa. Che faccio, ignoro tranquillo ? Grazie.
  18. Credo di aver risolto. Ho creato un nuovo account su google e poi loggandomi da google sono passato a YT e lo ha mantenuto; in pratica era la stessa cosa che mi faceva con l' altro account gmail, solo che quello non volevo associarlo a YT, questo invece l' ho creato apposta quindi nessun problema... Ti ringrazio comunque dell' aiuto !
  19. Lo fa sia con IE che con FireFox, ma io uso solo FireFox... Se cerco di loggarmi da google con l' account di youtube non me lo fa fare, mi dice password sbagliata ma sono certo che sia giusta. Credo che da google ci si possa loggare solo per gmail e non per altri servizi. Se clicco ignora cosa può accadere ?
  20. Non posso aggiornarlo, è Free. Se clicco su aggiorna mi apre una pagina web dove mi dice di comprarlo. Non ho fatto scan con altri software anti-malware. A gmail mi loggo tranquillamente, anzi addirittura se sono loggato me lo dice anche su youtube, ma il punto è che non voglio usare la mail di gmail per usare youtube, perchè ho già un' altro account.
  21. Ciao a tutti, un amico mi ha passato un file ISO da 7.58 GB, è un corto che ha girato... per vederlo devo masterizzarlo su DVD ma non ci riesco perchè Nero mi dice che i file occupano troppo spazio per un normale DVD da 4 GB... Vorrei sapere cosa occorre per masterizzare in dual layer, io possiedo un normale masterizzatore DVD esterno LG e dei comuni dischi DVD+R, posso farlo lo stesso ? Grazie.
  22. Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è l'hardware più potente possibile che può supportare Windows XP Professional. Per hardware intendo che processore, a quanti GHz, quanta Ram, scheda video ecc ecc, cose così. Ve lo chiedo perchè ho in mente di farmi un PC fisso nuovo, ma non voglio metterci Win 7, e ho sentito in giro che XP non sfrutta appieno i PC più recenti perchè è "limitato" solo che nessuno mi ha saputo dire a quanto ammonta questo limite... ammesso che ci sia. Grazie !
  23. Ciao a tutti, ho un laptop Hyundai vecchio (4/5 anni) che utilizzo da tantissimo tempo senza batteria (ne ha bruciate ben due e poi non le ho trovate più da comprare). Credo sia finita la batteria tampone, ovvero quella batteria minuscola che si trova nelle schede madri, per questo motivo ogni volta che lo avvio mi dice; CMOS SETTINGS WRONG CMOS DATE/TIME NOT SET PRESS F2 TO RUN SETUP Premo F2 e mi entra nel Bios, dal quale non posso fare quasi nulla perchè non è il Bios che avevo prima ma una sua versione ridotta all' osso... Mi spiego; le funzioni del Bios che avevo prima della fine della batteria tampone, permettevano molte più modifiche al sistema. In teoria non ci sarebbe problema perchè uscendo dal Bios si torna a Windows, che parte regolarmente, ma il problema in realtà c'è, perchè le prese USB funzionano con una lentezza mai vista. Ci ho messo 1 ora e 40 per trasferire 2 miseri giga di roba... So che è possibile riabilitare la piena funzionalità delle USB dal Bios, ma come faccio se questo non me lo permette ? P.S. Nel frattempo sto attendendo un mio amico tecnico elettronico che deve sostituirmi la batteria tampone.
  24. Scusa ma, non so perchè, questo mi consola, in un certo senso
  25. Hai ragione, sono pienamente daccordo !! Non me la prendo in realtà, è che via internet i toni non si capiscono quando uno parla... mi toccherà fare un uso maggiore delle faccine... L' adagio è saggio, ma per esperienza so che avvolte non c'è soluzione nemmeno quando sai che c'è; so che con la batteria tampone nuova dovrebbe tornare tutto apposto ma ho letto in rete di gente che non è riuscita a cambiarla o che al cambio i sintomi sono rimasti, quindi un minimo di preoccupazione c'è... P.S. E' anche incredibile come queste cose debbano accadere sempre a pochi giorni dalle festività, puntuali per farti passare le feste col disagio !